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[Proj] Desolfatatore per batterie al Pb e Sigillate/Gel


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cl@udio tdi 130cv

Fatemi sapè…critiche e complimenti (se ce ne sono) compresi….

 

Ciao ciao. :ok:

 

 

 

 

Dimenticavo gli allegati….

 

 

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Ecco il video dell' MKII fresco fresco .... ho già fatto la versione 2 :P  

Ciao stebea, ti rispondo subito alla domanda: dipende dalla batteria dall'uso che se ne fa e nello stato in cui si trova quando la si comincia a ricondizionare. In genere facendo l'inviluppo di tutto,

Ecco il desolfatatore BD-3.0 appena "sfornato". Questa è la versione "senza intelligenza" ma funziona davvero bene. Ormai i 2 prototipi filati che ho realizzato in passato sono sotto test da 2 anni. M

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cl@udio tdi 130cv

I FATTI:

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cl@udio tdi 130cv

Finito:

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per il momento grazie...ci studio sù...

 

nemmeno io son un ingegnere...ma da come parli di certe cose...sei sicuramente più preparato di me che nel campo nn sò una cippa...;)

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cl@udio tdi 130cv

:ok:

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cl@udio tdi 130cv

per il momento grazie...ci studio sù...

 

nemmeno io son un ingegnere...ma da come parli di certe cose...sei sicuramente più preparato di me che nel campo nn sò una cippa...;)

:ok:

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Ottimo lavoro Claudio :ok:

 

Spiegazioni semplici, piu` semplici delle mie che effettivamente richiedono un minimo di preparazioen e pratica...

 

Detto cio`, non so se ne hai la possibilita` pero`, mi piacerebbe vedere alcune forme d'onda all'oscillo epr valutare tipo e forma dell'impulso che vai a proporre alla batteria. Le sole tensioni RMS purtroppo a me dicono poco, vorrei "vedere"qualcosa di piu` se possibile.

 

Riesci mica ?

 

Grazie,

Enrico.

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cl@udio tdi 130cv

Ottimo lavoro Claudio :ok:

 

Spiegazioni semplici, piu` semplici delle mie che effettivamente richiedono un minimo di preparazioen e pratica...

 

Detto cio`, non so se ne hai la possibilita` pero`, mi piacerebbe vedere alcune forme d'onda all'oscillo epr valutare tipo e forma dell'impulso che vai a proporre alla batteria. Le sole tensioni RMS purtroppo a me dicono poco, vorrei "vedere"qualcosa di piu` se possibile.

 

Riesci mica ?

 

Grazie,

Enrico.

 

Forse si....

Io un oscilloscopio ce l'ho ma è chiuso e sigillato in garage.

Però siccome vado a bordo, e ho attrezzature migliori, proverò lì a farti qualche foto dei segnali d'uscita.

Però, dal ronzio dello switching, :lol: capisco che siamo sotto i 15KHz B) (anche perchè l'orecchio umano di più non "sente"):ok:

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Si si Claudio, ma io volevo vedere la forma del segnale, ovviamene la frequenza e` un parametro utile, ma la forma mi interessava di piu` .... :rolleyes:

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cl@udio tdi 130cv

Per il resto??

Si si Claudio, ma io volevo vedere la forma del segnale, ovviamene la frequenza e` un parametro utile, ma la forma mi interessava di piu` .... :rolleyes:

 

 

Si si.. chiaro......:ok:

 

Quindi per la rocedura di autocostruirsi bobine/induttanze, i valori, etc...etc... non mi puoi dire niente ora? ;)

Modificato: da cl@udio tdi 130cv
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A casa ho scritto tutto, ovviamente. Appena posso trascrivo qui i valori di tutto per farsele. :ok:

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cl@udio tdi 130cv

A casa ho scritto tutto, ovviamente. Appena posso trascrivo qui i valori di tutto per farsele. :ok:

 

Si grazie.... intendevo se hai bisogno prima dei dati visualizzati sull'oscilloscopio per i valori delle bobine? oppure hanno valori standard!

 

Cl@udio.

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puoi usare delle bobined standard in tal caso ti devi avvicinare al valore più simile. nel mio caso essendomele avvolte non sono troppo standard ...

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