Vai al contenuto

[Proj] Desolfatatore per batterie al Pb e Sigillate/Gel


Messaggi consigliati

Non so se lo conoscete ma io per l'auto e la moto ho acquistato due "F16 PULSE KING" che sono micro desolfatatori prodotti negli Stati uniti. Da quando li uso le batterie non hanno mai ceduto. Pare siano i migliori in commercio perché riescono a dare 10 milioni di impulsi al secondo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 644
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • enry68

    185

  • cl@udio tdi 130cv

    150

  • Sbymotta

    69

  • THEEAGLE

    45

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Ecco il video dell' MKII fresco fresco .... ho già fatto la versione 2 :P  

Ciao stebea, ti rispondo subito alla domanda: dipende dalla batteria dall'uso che se ne fa e nello stato in cui si trova quando la si comincia a ricondizionare. In genere facendo l'inviluppo di tutto,

Ecco il desolfatatore BD-3.0 appena "sfornato". Questa è la versione "senza intelligenza" ma funziona davvero bene. Ormai i 2 prototipi filati che ho realizzato in passato sono sotto test da 2 anni. M

Posted Images

Ottima testimonianza , grazie.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

 

Ecco il desolfatatore BD-3.0 appena "sfornato". Questa è la versione "senza intelligenza" ma funziona davvero bene. Ormai i 2 prototipi filati che ho realizzato in passato sono sotto test da 2 anni. Mi sono deciso, adesso che ho un po di tempo, a fare un PCS, così è un po più ordinato e sembra quasi professionale. Adesso in forno c'è la versione a uProcessore .... ma quello è un altro progetto...

Enrico.

 

 

attachicon.gifBack.JPG

 

attachicon.gifDetail.JPG

 

attachicon.gifSeriDetail.JPG

ottimo e complimenti per la passione e bravura per l'elettronica, io sono rimasto al cloruro ferrico ,soda caustica e rendering su fogli millimetrati :) hai progettato di sana pianta l'intero circuito?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

un unico appunto sulla basetta finita:

 

quando fai i fori, falli dalla parte ramata ed il lato opposto lo metti sopra una tavoletta di legno tenero. così eviti di far "sbavare" il rame attorno al foro :occh:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma questi desolfatori si possono collegare anche sulla batteria che è montata sotto l auto? non danno fastidio alle centraline dell auto?

oppure bisogna scollegare la batteria fare un ciclo con il desolfatore e poi rimontare la batteria?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma questi desolfatori si possono collegare anche sulla batteria che è montata sotto l auto? non danno fastidio alle centraline dell auto?

oppure bisogna scollegare la batteria fare un ciclo con il desolfatore e poi rimontare la batteria?

 

un unico appunto sulla basetta finita:

 

quando fai i fori, falli dalla parte ramata ed il lato opposto lo metti sopra una tavoletta di legno tenero. così eviti di far "sbavare" il rame attorno al foro :occh:

 

 

Ti ringrazio, in effetti ho fatto di corsa, poi però ci sono passato con una fresa a pelo e li ho rifilati, ottimo consiglio. Prossima volta ....

 

ma questi desolfatori si possono collegare anche sulla batteria che è montata sotto l auto? non danno fastidio alle centraline dell auto?

oppure bisogna scollegare la batteria fare un ciclo con il desolfatore e poi rimontare la batteria?

 

Nella vettura vi sono tantissime interferenze, da far paura e le centraline sottostanno a dei severi test contro le interferenze sia di tipo Radiato che Condotto, per la risposta sulla carta sarebbe: vai tranquillo e collega. Personalmente, proprio perchè so come sono fatti sia i circuiti che i test (...) la batteria la staccherei. L'unico problema è che data la capacità di carica di una batteria per auto per sdesolfatarla completamente, con questa versione di desolfatatore ci vorrebbero delle settimane ....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quindi bel dubbio..... la stacco o non la stacco..... :look:

 

 

Io nel dubbio staccherei, comunque. (magari lo fai a rate)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non ho seguito bene la discussione, ma la basetta e i componenti dove posso trovarli? se ho ben capito è una tua invenzione ma come fare per realizzarlo? oppure li vendi tu gia finiti?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi spiace io non vendo nulla.

 

Le mie cose al massimo le pubblico così che chi è in grado, se le può costruire e replicare da se. Non sono un negoziante o altro, sono un semplice tecnico.

 

Però se non sei in grado di costruirtelo da te, puoi comprarne uno in rete, ne esistono di varie marche e modelli, basta solo cercare quello che più ti si addice. Vai su ebay e cerca desolfatatore, magari trovi qualcosa.

 

Enrico.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

azz... a rate... battezzalo "equisolfa"... :sad:

:rotfl:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

tu che sei piu esperto di me, quello indicato dall altro utente, il F16 PULSE KING dici che va bene?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A mio parere quelli in vendita si somigliano tutti, cambiano le caratteristiche in virtù delle funzionalità aggiuntive eventuali o per la portata (cioè la dimensione delle batterie che supportano).

 

Personalmente non ne ho uno in mente in particolare ma ho sentito parlare molto del Megapulse e pare costi poco e non dia nessun problema.

 

Enrico.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allego la foto del prototipo BD-3.0 sotto test ... poi troverò una scatola anche per lui ...

 

 

post-5462-0-70141800-1419420143_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...