Vai al contenuto

[Proj] Desolfatatore per batterie al Pb e Sigillate/Gel


Messaggi consigliati

  • Risposte 644
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • enry68

    185

  • cl@udio tdi 130cv

    150

  • Sbymotta

    69

  • THEEAGLE

    45

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Ecco il video dell' MKII fresco fresco .... ho già fatto la versione 2 :P  

Ciao stebea, ti rispondo subito alla domanda: dipende dalla batteria dall'uso che se ne fa e nello stato in cui si trova quando la si comincia a ricondizionare. In genere facendo l'inviluppo di tutto,

Ecco il desolfatatore BD-3.0 appena "sfornato". Questa è la versione "senza intelligenza" ma funziona davvero bene. Ormai i 2 prototipi filati che ho realizzato in passato sono sotto test da 2 anni. M

Posted Images

No Claudio, è un'Elkron filare.

In un primo momento credevo che a dare fastidio erano i led che lampeggiavano , gli ho messo il nastro isolante sopra e scattava lo stesso, poi mi sono visto le riprese della TVCC e ho scoperto che va in allarme qualche istante dopo che inizia il processo di desolfatazione (led blu dell'optimate acceso).

Potrei benissimo escludere l'IR interno perchè ho le barriere esterne ed i contatti porta, ma ho una sfida aperta con certi personaggi ph34r.gif e non posso permettermi di perderla look.gif.

 

 

Sempre detto io che generano disturbi ...

 

E' probabile che influisca in qualche modo o all'IR (variazione di temperatura ma dovrebbe essere a vista) o al volumetrico .. se è cos' ... non ci starei tanto vicino. Il volumetrico lavora intorno a qualche GHz, ovvero frequenze molto alte ... il "coso" lavora in basso ma le armoniche potrebbero dar fastidio, ne dubito. Ma nel dubbio non ci stare vicino ...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 months later...

Appena terminato il secondo prototipo di desolfatatore. V.1.5 MarkII. Gestisce batterie da 6 e 12V è ha più protezione e potenza dei suoi predecessori. Ora però la smetto, se ne farò un altro, giuro uso un ATMega per la gestione così evito di toccare l'HW .... e magari con un display visualizzo frequenza, tensione, e corrente e stato della batteria ....

 

 

Forse metterò le foto .

 

 

Enry

Link al messaggio
Condividi su altri siti
pedros747

Enry ho etto tempo addietro che hai rivitalizzato una batteria abbastanza recente di una B7 o 3CR. Volevo saperne di più perché secondo me anche la mia non ha un grande spunto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi confondi con qualcun altro .. ho solo rivitalizzato 2 batterie al GEL vecchie di 20 anni ... giusto di recente ma nulla di AUTO

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ti mando la mia defunta della moto, ferma qui in casa dal .... 2009 credo...

 

te la regalo anche se vuoi...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ti ringrazio ma quelle non mi servono.

 

Grazie del pensiero comunque.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
pedros747

Mi confondi con qualcun altro .. ho solo rivitalizzato 2 batterie al GEL vecchie di 20 anni ... giusto di recente ma nulla di AUTO

Scusa allora forse ricordavo male.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Credo che pedros si riferisca alla batteria della A4 del tuo parente..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la mia della moto invece è morta anche trattatta con optimate 4 , ma niente..... :br

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ha perso lo spunto da 150 e passata a 70.....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
pedros747

Credo che pedros si riferisca alla batteria della A4 del tuo parente..

Si Si proprio quella, aveva detto che l'aveva recuperata

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...