Sbymotta 298 Inserita: 5 dicembre 2011 Share Inserita: 5 dicembre 2011 Vedo che stamattina avete bevuto parecchio spirito....:fischio: no, no sono i vapori dell'acido della batteria :lol: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
mikesavoia 606 Inserita: 13 dicembre 2011 Share Inserita: 13 dicembre 2011 Sabato mi son fatto un giro per negozi specialistici in cerca del Megapulse di Novitec e, a parte le risate che mi son dovuto fare sotto i baffi per le risposte più strampalate riguardo al processo di desolfatazione, sono venuto a conoscenza di alcuni prodotti che, partendo da una semplice funzione di carica batteria, offrivano anche questa miracolosa funzione, tipo questo: http://www.mylux.it/Auto-manutenzione/Attrezzi-auto-e-accessori/Ring-SmartCharge-8-12V-2468-AMP-29553.html Che ne pensate, o sommi padroni della Conoscenza? Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
cl@udio tdi 130cv 525 Inserita: 14 dicembre 2011 Share Inserita: 14 dicembre 2011 Sabato mi son fatto un giro per negozi specialistici in cerca del Megapulse di Novitec e, a parte le risate che mi son dovuto fare sotto i baffi per le risposte più strampalate riguardo al processo di desolfatazione, sono venuto a conoscenza di alcuni prodotti che, partendo da una semplice funzione di carica batteria, offrivano anche questa miracolosa funzione, tipo questo: http://www.mylux.it/...-AMP-29553.html Che ne pensate, o sommi padroni della Conoscenza? Da quello che promette ( a parole) sembra OK. Purtroppo, almeno io, avrei bisogno di vedere la forma d'onda che sviluppa l'oggetto in questione, per poter dire che è perfetto... "Io se NON vedo i 4MHz modulati sull'impulso... ed una ampiezza, con carico applicato, sui 50 Vpp... posso confermare che NON serve ad un cacchio. :angry: Per quel che concerne la ricarica della batteria con una corrente di 8A max... va ancora benino....;) Una cosa che non ho capito se la desolfatazione e la ricarica della batteria avviene separatamente, o i due processi possono lavorare insieme (che è meglio).:( Infine per il mantenimento... ok. ;) Cl@udio68 :ok: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
sparviero76 145 Inserita: 26 dicembre 2011 Share Inserita: 26 dicembre 2011 (modificato) Mike, io per "tuttofare" ho preso l'Optimate 6 sulla baia allo stesso prezzo. Fa il suo sporco lavoro e lo fa anche bene e diciamo anche un pò più conosciuto nonchè collaudato.....IMHO...... check this out.... http://www.ebay.it/itm/NUOVO-CARICABATTERIA-UNIVERSALE-MOTO-TECMATE-OPTIMATE-6-/110794433193?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item19cbdce2a9 Vito Modificato: 26 dicembre 2011 da sparviero76 Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Sbymotta 298 Inserita: 26 dicembre 2011 Share Inserita: 26 dicembre 2011 Mike, io per "tuttofare" ho preso l'Optimate 6 sulla baia allo stesso prezzo. Fa il suo sporco lavoro e lo fa anche bene e diciamo anche un pò più conosciuto nonchè collaudato.....IMHO...... check this out.... http://www.ebay.it/i...=item19cbdce2a9 Vito Vito ma quello da te postato è un carica batteria e mantenitore, credo che Mike cercavi un desolfatatote. Salvo Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
michy72 11 Inserita: 26 dicembre 2011 Share Inserita: 26 dicembre 2011 nella foto del link però,proprio sull'oggetto c'è scritto: desulphating forse fa anche da desolfatatore Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
cl@udio tdi 130cv 525 Inserita: 26 dicembre 2011 Share Inserita: 26 dicembre 2011 Ribadisco, avrei bisogno di vedere la forma d'onda che sviluppa l'oggetto in questione, per poter dire che è perfetto... "Io, se NON vedo i 4MHz modulati sull'impulso... ed una ampiezza, con carico applicato, sui 50 Vpp... per me NON serve ad un cacchio. :angry: Mike, io per "tuttofare" ho preso l'Optimate 6 sulla baia allo stesso prezzo. Ti piace vincere facile eh???? Fa il suo sporco lavoro e lo fa anche bene e diciamo anche un pò più conosciuto nonchè collaudato.....IMHO...... check this out.... http://www.ebay.it/i...=item19cbdce2a9 Vito Progettarlo, realizzarlo, collaudarlo sino alle 02:00 di notte (Enry68 ne sa qualcosa) NON ha Prezzo !!! :timi: Cl@udio68 ;) Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
enry68 126 Inserita: 26 dicembre 2011 Autore Share Inserita: 26 dicembre 2011 Progettarlo, realizzarlo, collaudarlo sino alle 02:00 di notte (Enry68 ne sa qualcosa) NON ha Prezzo !!! :timi: Cl@udio68 ;) :lol: :lol: :lol: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
sparviero76 145 Inserita: 27 dicembre 2011 Share Inserita: 27 dicembre 2011 @Salvo: funge anche da Desolfatore @Claudio: ci mancava la musichetta "ponzi ponzi popopò..." :lol: non è che mi piace vincere facile... è che mio padre ha un problema con le batterie del camper che vanno continuamente a terra (ce ne sono 2 da 100Ah) e mi serviva un attrezzo che facesse tutto.... e quello che ho preso lo fa davvero bene :hand: e soprattutto che potesse lavorare anche su batterie grandi. Appena preso l'ho testato su una vecchia batteria da 70Ah data per spacciata che avevo sotto una mia vecchia auto ormai demolita.. in 2gg è risuscitata ed ora gira sotto la punto di mio padre B) Su un'altra gli elementi erano in corto ed anche lui ha alzato bandiera bianca :timi: Sono daccordo che fare una cosa da se non ha prezzo, nasco come perito elettronico per cui ai tempi che furono la soddisfazione nel vedere funzionare le cose fatte nascere da zero non aveva prezzo. Ancor prima che nascesse questo post, come "autosostenuto" avevo preso questo http://www.ebay.it/itm/Battery-Life-Optimizer-Desulphator-EXIDE-YUASA-MARSHALL-/150464311444?pt=LH_DefaultDomain_15&hash=item23085f3094 che porto ormai da 7 mesi perennemente collegato alla batteria della C3 di mia moglie (la batteria ha 5 anni e mezzo, prima zoppicava un pò e a quando subisce la cura non perde mai un colpo). Vito P.S. cmq la realizzazione del tuo circuito è nei miei piani futuri... per riassaporare i vecchi gusti e soddisfazioni! ;) Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
esperanza 45 Inserita: 28 dicembre 2011 Share Inserita: 28 dicembre 2011 (modificato) @Salvo: funge anche da Desolfatore @Claudio: ci mancava la musichetta "ponzi ponzi popopò..." :lol: non è che mi piace vincere facile... è che mio padre ha un problema con le batterie del camper che vanno continuamente a terra (ce ne sono 2 da 100Ah) e mi serviva un attrezzo che facesse tutto.... e quello che ho preso lo fa davvero bene :hand: e soprattutto che potesse lavorare anche su batterie grandi. Appena preso l'ho testato su una vecchia batteria da 70Ah data per spacciata che avevo sotto una mia vecchia auto ormai demolita.. in 2gg è risuscitata ed ora gira sotto la punto di mio padre B) Su un'altra gli elementi erano in corto ed anche lui ha alzato bandiera bianca :timi: Sono daccordo che fare una cosa da se non ha prezzo, nasco come perito elettronico per cui ai tempi che furono la soddisfazione nel vedere funzionare le cose fatte nascere da zero non aveva prezzo. Ancor prima che nascesse questo post, come "autosostenuto" avevo preso questo http://www.ebay.it/itm/Battery-Life-Optimizer-Desulphator-EXIDE-YUASA-MARSHALL-/150464311444?pt=LH_DefaultDomain_15&hash=item23085f3094 che porto ormai da 7 mesi perennemente collegato alla batteria della C3 di mia moglie (la batteria ha 5 anni e mezzo, prima zoppicava un pò e a quando subisce la cura non perde mai un colpo). Vito P.S. cmq la realizzazione del tuo circuito è nei miei piani futuri... per riassaporare i vecchi gusti e soddisfazioni! ;) e quest'ultimo come funziona? ho la mia batteria che con queste temperature inizia a dare segni di stanchezza, quindi ero indeciso se cambiarla o prendere un desolforatore per resuscitarla, anche se ho notato che la mia monta una bosch da 60 Ah , che mi pare siano un po poco :unsure: di solito la passat quanti Ah porta di batteria? Modificato: 28 dicembre 2011 da esperanza Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Sbymotta 298 Inserita: 28 dicembre 2011 Share Inserita: 28 dicembre 2011 ...anche se ho notato che la mia monta una bosch da 60 Ah , che mi pare siano un po poco :unsure: di solito la passat quanti Ah porta di batteria? La tua dovrebbe essere una 61 Ah (520A) di spunto (CCA: Cold Cranking Amps), quest'ultimo risulta necessario per l'avviamento del motore sopratutto in condizioni di basse temperature dove necessita di una maggiore energia per avviare il motore. Salvo Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
cl@udio tdi 130cv 525 Inserita: 28 dicembre 2011 Share Inserita: 28 dicembre 2011 @Salvo: funge anche da Desolfatore @Claudio: ci mancava la musichetta "ponzi ponzi popopò..." :lol: non è che mi piace vincere facile... è che mio padre ha un problema con le batterie del camper che vanno continuamente a terra (ce ne sono 2 da 100Ah) e mi serviva un attrezzo che facesse tutto.... e quello che ho preso lo fa davvero bene :hand: e soprattutto che potesse lavorare anche su batterie grandi. Appena preso l'ho testato su una vecchia batteria da 70Ah data per spacciata che avevo sotto una mia vecchia auto ormai demolita.. in 2gg è risuscitata ed ora gira sotto la punto di mio padre B) Su un'altra gli elementi erano in corto ed anche lui ha alzato bandiera bianca :timi: Sono daccordo che fare una cosa da se non ha prezzo, nasco come perito elettronico per cui ai tempi che furono la soddisfazione nel vedere funzionare le cose fatte nascere da zero non aveva prezzo. Ancor prima che nascesse questo post, come "autosostenuto" avevo preso questo http://www.ebay.it/i...=item23085f3094 che porto ormai da 7 mesi perennemente collegato alla batteria della C3 di mia moglie (la batteria ha 5 anni e mezzo, prima zoppicava un pò e a quando subisce la cura non perde mai un colpo). Vito P.S. cmq la realizzazione del tuo circuito è nei miei piani futuri... per riassaporare i vecchi gusti e soddisfazioni! ;) Chiaro Vito... Tranquillo....:patpat: Una Domanda ... è possibile visualizzare (tramite oscilloscopio) la forma d'onda del tuo apparecchio e postarla? mi interessa solo quando effettua la procedura di desolfatatzione per la misura dei parametri tensione e frequenza e forma donda in modo da valutare/modificare qualcosa nel mio "circuitello"....:fischio: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
esperanza 45 Inserita: 28 dicembre 2011 Share Inserita: 28 dicembre 2011 La tua dovrebbe essere una 61 Ah (520A) di spunto (CCA: Cold Cranking Amps), quest'ultimo risulta necessario per l'avviamento del motore sopratutto in condizioni di basse temperature dove necessita di una maggiore energia per avviare il motore. Salvo si infatti è una 60Ah 520A, ma sembra non bastare :unsure: e se la metto più grande? Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
infoMatt 32 Inserita: 28 dicembre 2011 Share Inserita: 28 dicembre 2011 si infatti è una 60Ah 520A, ma sembra non bastare :unsure: e se la metto più grande? Fai bene all'auto, un po' meno al tuo portafogli Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
enry68 126 Inserita: 28 dicembre 2011 Autore Share Inserita: 28 dicembre 2011 si infatti è una 60Ah 520A, ma sembra non bastare :unsure: e se la metto più grande? Dipende quanto più grande. Se resti sotto il 30-40% ok :ok: Oltre non andrei perchè aumenta la corrente di carica e quando è molto scarica fa faticare l'alternatore- Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
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