Vai al contenuto

Specchietti elettrici richiudibili ?


Messaggi consigliati

Klappschussel

Per la Polo 9N3, insieme agli specchietti, bisognerebbe comprare una nuova rotellina oppure intervenire anche sul cablaggio?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 162
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Zagor

    23

  • Daniele Talesco

    21

  • Maxritmo

    20

  • art.142/9

    15

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Nessun problema, non serve scusarsi :ok:

Senza indicazioni sulla procedura che accreditino la tua affermazione (sicuramente valida, per carità...) direi che "sono solo parole" (per dirla con Noemi) ;)

Vai Kris, illustra la procedura...

Posted Images

art.142/9

sulla Passat, gli specchi passano dalla centralina dell'alzavetri che funge da centralina in portiera...

 

se vuoi che funzionino, devi ricreare il cablaggio e le centraline della Passat... non mi risulta esistessero Polo con gli specchietti ripiegabili...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 weeks later...
Pasquale 90

Se solo fosse aperto il protocollo KWP-2000 anche verso le centraline che escono dall'accordo obd2, con pochissima spesa si potrebbe riprodurre qualsiasi centralina personalizzandola secondo le proprie necessità...

 

Io spero tanto che anche in automotive si arrivi a sviluppare un bellissimo sistema open-surce...

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

Visto che i sistemi chiusi ormai riguardano solo "gli optional"...Tutto quello che riguarda motore e sicurezza ormai è già stato aperto...Perfino l'immobilizer ormai è possibile manipolare con procedure regolari fuori dall'ambiente proprietario della casa madre...

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 6 months later...

Buongiorno a tutti,

voglio contribuire alla causa comune aggiornandoVi sulla mia esperienza personale, perchè - diversamente da quanto si legge in rete su siti specializzati in retrofit e in alcuni forum anche stranieri - ho potuto verificare che per ottenere la chiusura / apertura automatica degli specchietti retrovisori esterni con il telecomando non è necessario avere installato o installare a carissimo prezzo sulla vettura il kit dei sedili elettrici che integri le memorie di posizionamento, ma basta avere gli specchietti elettrici che si richiudono elettricamente agendo sull'apposito switch (il selettroe a rotellina).

Sulla mia Vw CC 2.0 TDI Bluemotion del 2013, ad esempio, i sedili non sono dotati di memorie e, tuttavia, dopo mesi di caparbio e ostinato approfondimento sulla materia, sono alla fine riuscito a trovare il modo di chiudere e aprire gli specchietti retrovisori senza agire necessariamente sull'apposito switch ogni volta che scendo o salgo sulla vettura.

E posso garantirvi che funziona :arf :arf :arf e alla grande anche!!!

Inoltre, poichè la mia auto è realizzata sulla base della 3C, sto verificando in queste ore sulla Passat Variant TDI 2012 di un amico se la soluzione funge anche per vetture diverse dalla VW CC (del resto, perchè non dovrebbe se la componentistica è la medesima?).

Vi aggiorno tutti appena ho novità :ok: saluti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Senza indicazioni sulla procedura che accreditino la tua affermazione (sicuramente valida, per carità...) direi che "sono solo parole" (per dirla con Noemi) ;)

  • Like 1
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Senza indicazioni sulla procedura che accreditino la tua affermazione (sicuramente valida, per carità...) direi che "sono solo parole" (per dirla con Noemi) ;)

Mi inchino innanzi al Grande Zagor, che ringrazio perchè in svariate occasioni di difficoltà ha rappresentato anche per me (così come per molti) l'unico bagliore di luce che potesse illuminare la via ... :shine:

Comprendo appieno il tuo scetticismo ma, al momento, non voglio sbilanciarmi anche perchè per diversi mesi ci ho sbattuto la testa tante di quelle volte su sta cosa ... Del resto, da una vettura full optional costata 37.000 zucchini che ti riconosce la segnaletica stradale e che ha il side assist ed il lane assist, ecc ecc ... era inaudito doversi ricordare di chiudere ed aprire ogni volta gli specchietti con sta cavolo di rotellina!!!

Ripeto: voglio rasserenare la community sul fatto che il problema degli specchietti elettrici che possono ora essere chiusi e riaperti automaticamente con il telecomando, almeno per la mia Vw CC è ASSOLUTAMENTE RISOLTO.

Appena possibile filmerò il tutto, così potrete verificare che la soluzione c'è ed è praticabile senza una modifica così importante (oltre che assurda e costosa) quale quella dell'aggiunta delle memorie ai sedili.

saluti e a presto

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie fratello, ma io non sono nessuno, è importante solo arricchire le conoscenze proprie e di questo forum.

 

Aggiungo, giusto per dovere di cronaca, che una volta lessi in un forum danese la possibilità, per Passat B7, di abilitare questa funzione dalle adaptation del modulo sportello conducente (42). Se non erro parlavano di modificare il bit 8, ma non ricordo ulteriori particolari..

?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

intendi questa? Questi controllori sono stati 6 Variante per esempio, la Passat B7, Tiguan e il Golf (dal 2011?) Installato.

Qui adattando entrambi VCD e con VCP può essere fatto. A causa della migliore distribuzione qui le istruzioni per i VCD:

STG 42> autorità di accesso: 04.354> adattamento> canale "(9) -System_Parameter_0 parametri di sistema Byte8" a "95"> Cambia Valore / "99"

valore senso 90 la norma dovrebbe essere; in caso contrario, state attenti! 95 Specchio da FFB piegatura e funziona con accensione di nuovo 99 Specchio pieghevole da FFB e lavori per riaprire la portiera del conducente
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bravissimo, esattamente.

 

Solo che la traduzione di Google diede anche a me esiti "semi deliranti" tipo quelli che hai postato anche tu ?

Modificato: da Zagor
Link al messaggio
Condividi su altri siti

i traduttori, danno spesso risultati simili...

 

aggiungici che molti termini sono "gergali", ed il traduttore va in pappa.....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi inchino innanzi al Grande Zagor, che ringrazio perchè in svariate occasioni di difficoltà ha rappresentato anche per me (così come per molti) l'unico bagliore di luce che potesse illuminare la via ... :shine:

Comprendo appieno il tuo scetticismo ma, al momento, non voglio sbilanciarmi anche perchè per diversi mesi ci ho sbattuto la testa tante di quelle volte su sta cosa ... Del resto, da una vettura full optional costata 37.000 zucchini che ti riconosce la segnaletica stradale e che ha il side assist ed il lane assist, ecc ecc ... era inaudito doversi ricordare di chiudere ed aprire ogni volta gli specchietti con sta cavolo di rotellina!!!

Ripeto: voglio rasserenare la community sul fatto che il problema degli specchietti elettrici che possono ora essere chiusi e riaperti automaticamente con il telecomando, almeno per la mia Vw CC è ASSOLUTAMENTE RISOLTO.

Appena possibile filmerò il tutto, così potrete verificare che la soluzione c'è ed è praticabile senza una modifica così importante (oltre che assurda e costosa) quale quella dell'aggiunta delle memorie ai sedili.

saluti e a presto

diciamo che dalle ultime passat dal 2010 e golf 6 dal 2011 col vag 15.5 in poi si può attivare tranquillamente, sulle versioni precedenti come la mia va riprogrammato il chip della portiera lato guida spesa per il chip 2€ e l'attrezzatura necessaria

Link al messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo/a...