njcos 5 Inserito: 28 giugno 2011 Share Inserito: 28 giugno 2011 Ho sentito pareri discordanti per quanto riguarda l'obbligarietà di mantenere lo stesso ET dei cerchi originali su un eventuale sostituzione con altri cerchi....vero o falso?? Come discutendo con Lonza ora sugli originali da 16 ho un ET45 ....mi piacerebbe sapere se sui nuovi da 17 posso o meno avere un ET42. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
michele tdi 48 Inserita: 28 giugno 2011 Share Inserita: 28 giugno 2011 certo che possono essere ET 42 la differenza e minima ovvero nuovi cerchi saranno piu sporgenti rispetto agli originali di 3mm,ovviamente il tutto a parita di canale!! ricapitolanto ET piu basso uguale cerchio piu in fuori ET piu alto uguale cerchio piu in dentro ciao Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
lonza70 120 Inserita: 28 giugno 2011 Share Inserita: 28 giugno 2011 Ho sentito pareri discordanti per quanto riguarda l'obbligarietà di mantenere lo stesso ET dei cerchi originali su un eventuale sostituzione con altri cerchi....vero o falso?? Come discutendo con Lonza ora sugli originali da 16 ho un ET45 ....mi piacerebbe sapere se sui nuovi da 17 posso o meno avere un ET42. come ti ho spiegato anche in pvt si deve tener conto di vari fattori , ET e canale sono da valutarsi di pari passo nello scegliere un cerchio, pena il non utilizzo. Per il discorso legalità, nessun libretto riporta la misura dell ' offset, la legge dice che non bisogna sbordare oltre il passaruota, io ad esempio monto r17 canale di 8 con et 35, chi ha visto la mia vettura può confermare che circola senza problematiche di intralcio su organi meccanici e che rientro dentro il passaruota con i cerchi, poi il discorso sarebbe talmente lungo che non basterebbe la pagina di un post ;) Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
lonza70 120 Inserita: 28 giugno 2011 Share Inserita: 28 giugno 2011 certo che possono essere ET 42 la differenza e minima ovvero nuovi cerchi saranno piu sporgenti rispetto agli originali di 3mm,ovviamente il tutto a parita di canale!! ricapitolanto ET piu basso uguale cerchio piu in fuori ET piu alto uguale cerchio piu in dentro ciao questo a parità di canale, altrimenti il discorso varia e di non poco Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
michele tdi 48 Inserita: 28 giugno 2011 Share Inserita: 28 giugno 2011 ovvio infatti.l'ho scritto :ok: ciao Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
lonza70 120 Inserita: 28 giugno 2011 Share Inserita: 28 giugno 2011 ovvio infatti.l'ho scritto :ok: ciao il mio era solo un rafforsativo non un appunto a il tuo post ;) Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
njcos 5 Inserita: 28 giugno 2011 Autore Share Inserita: 28 giugno 2011 ok ok comincio a capirci qualcosa.... quindi Leo se tu monti dei cerchi del genere io non dovrei aver problemi con un canale da 8 e un ET da 42? Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
lonza70 120 Inserita: 28 giugno 2011 Share Inserita: 28 giugno 2011 ok ok comincio a capirci qualcosa.... quindi Leo se tu monti dei cerchi del genere io non dovrei aver problemi con un canale da 8 e un ET da 42? in teoria no, in pratica non saprei, io ho la 1.9 tdi tu la 2.0, non sono a conoscenza se gli ingombri interni ruota sono i medesimi o differiscono anche solo di una vite che potrebbe causare intralcio alla rotazione del cerchio, comunque chi te li vende ha le fiches per sapere se si possono montare oppure no sul tuo tipo di veicolo. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
mitistomane 378 Inserita: 28 giugno 2011 Share Inserita: 28 giugno 2011 ragazzi,visto che siamo in tema,io ho i cerchi di ferro montati :blea: :blea: :blea: sulla passat...fra non molto monterò i montreal che se non sbaglio sono di et 45... di quanto mi sporgeranno i montreal rispetto agli schifosissimi cerchioni di ferro? Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
michele tdi 48 Inserita: 28 giugno 2011 Share Inserita: 28 giugno 2011 per dirlo dovresti dire i tuo attuali cerchi in ferro che ET e che canale tengono! ciao Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
mitistomane 378 Inserita: 28 giugno 2011 Share Inserita: 28 giugno 2011 non ne ho idea! sono normalissimi cerchioni di ferro! Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
michele tdi 48 Inserita: 28 giugno 2011 Share Inserita: 28 giugno 2011 quandi ti capita di smontare una ruota vedi all'interno del cerchio che c'e scritto! ciao Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 28 giugno 2011 Share Inserita: 28 giugno 2011 non ne ho idea! sono normalissimi cerchioni di ferro! se sono quelli con cui è nata, sono dei cerchi 15" J6,5" ET 45.. se li hai "focozzati" da un'Audi A6, potrebbero essere identici, ma con ET37..son quelli che ho io sulle termiche.. i Montreal invece sono 16" J7" ET 45.. quindi o guadagni la metà di mezzo pollice verso l'esterno (circa 6 mm) o, se hai i 15" ET 37, alla fine rimani praticamente con la stessa sporgenza... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
mitistomane 378 Inserita: 28 giugno 2011 Share Inserita: 28 giugno 2011 sono gli originalissimi di quando uscì da wolfsburg il primo aprile :D quindi ci guadagnerei un pò di mm! mi fa piacere questa cosa ;) Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 28 giugno 2011 Share Inserita: 28 giugno 2011 sono gli originalissimi di quando uscì da wolfsburg il primo aprile :D quindi ci guadagnerei un pò di mm! mi fa piacere questa cosa ;) occhio ad un particolare.. sebbene fisicamente ci stiano delle catene a maglia ridotta, 9 o addirittura 7mm, la VW dichiara come UNICA MISURA CATENABILE quella che monti attualmente... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Messaggi consigliati
Unisciti alla conversazione
Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.