Vai al contenuto

Cappelliera Passat 3b 1998


Messaggi consigliati

Volkswagen Passat Variant 3b 1998 Km 120.000 E' la seconda cappelliera che si rompe nel meccanismo di avvolgimento. Evidentemente si tratta di un difetto di progettazione.

Qualcuno sa se è possibile ripararla e se si, come? Sapete quanto costa nuova?

Grazie in anticipo.

Modificato: da Lemoncar
Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao

lavoretto fatto alcune settimane fà. :rolleyes:

si rompe l'occhiello in cui sono alloggiate le due viti torx laterali, le quali quindi non hanno più supporto e girano a vuoto. quasi mai sono le due molle concentriche interne.

detta con molta franchezza, se non hai una grandissima pazienza ed una buona manualità nel fai da te, lascia perdere. ;)

si perde un'infinità di tempo con risultati forse nn troppo duraturi.

se ricordo bene, sulla baia italiana il tutto si trova a 120 eurini, su quella tedesca anche alla metà. poi c'è l'usato con grossi dubbi sulla durata.

io ho trafficato un pomeriggio, con innumerevoli santi caduti sul mio banco di lavoro. :br forse nn ne valeva la pena.

in ogni caso, se vuoi farti del male, ti potrò dare qualche dritta e postare delle foto.

 

ernesto

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mitistomane

questa è una delle cose in cui io non possa dare una mano sulle passat :)

ho una berlina :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 year later...

ciao

lavoretto fatto alcune settimane fà. :rolleyes:

si rompe l'occhiello in cui sono alloggiate le due viti torx laterali, le quali quindi non hanno più supporto e girano a vuoto. quasi mai sono le due molle concentriche interne.

detta con molta franchezza, se non hai una grandissima pazienza ed una buona manualità nel fai da te, lascia perdere. ;)

si perde un'infinità di tempo con risultati forse nn troppo duraturi.

se ricordo bene, sulla baia italiana il tutto si trova a 120 eurini, su quella tedesca anche alla metà. poi c'è l'usato con grossi dubbi sulla durata.

io ho trafficato un pomeriggio, con innumerevoli santi caduti sul mio banco di lavoro. :br forse nn ne valeva la pena.

in ogni caso, se vuoi farti del male, ti potrò dare qualche dritta e postare delle foto.

 

ernesto

 

perdonami ernesto se ripiglio questo argomento...

ti scoccierebbe molto postare qualche foto sulla soluzione che hai trovato?

Ste ca@@o di viti girano a vuoto e non ho idea di cosa usare per bloccarle...

 

grazie

enry

Link al messaggio
Condividi su altri siti
cl@udio tdi 130cv

questa è una delle cose in cui io non possa dare una mano sulle passat :)

ho una berlina :D

 

 

Non sai cosa ti perdi.....:fischio:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mitistomane

"tutto ciò che non c'è non si può rompere"

 

henry ford

 

:patpat:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Maxritmo

nn è detto che avendo il triplo della strada...uno apra il bagagliaio il triplo delle volte...

 

proprio per niente...;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

perdonami ernesto se ripiglio questo argomento...

ti scoccierebbe molto postare qualche foto sulla soluzione che hai trovato?

Ste ca@@o di viti girano a vuoto e non ho idea di cosa usare per bloccarle...

 

grazie

enry

 

ciao

 

a suo tempo non avevo fatto foto dell'intervento passo passo. oggi sarebbe anche poco utile postare foto del risultato, in quanto si nota veramente poco.:sam:

 

ma ........ sei un uomo fortunato ....... mi si è scassato di nuovo :cry: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

 

a giorni mi metterò all'opera ed allora qualche foto sarà postata ad uso di tutti.

 

 

ernesto

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 10 months later...

MI SI è ROTTO PURE A ME SU UNA 3BG COME POSSO FARE 120 EURO NN LI SPENDO SICURO ..NELLA BAYA TEDESCA COME LO AVETE TROVATO SOTTO CHE NOME'

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...