Pasquale 90 999 Inserita: 23 giugno 2011 Share Inserita: 23 giugno 2011 io sono vecchio, rincoglionito.. e non di larghe vedute.. son sempre dell'idea che "chi lascia la via vecchia per la nuova........ " non te la prendere art...:lol: ...ci ho messo una parola in dialetto(che non sai cos'é:D )....ma era un modo per dire non che sei rincoglionito, ma che siamo entrambi testoni, quindi non mi metto a discutere di ammo con te...:ok: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
hummer 3 Inserita: 23 giugno 2011 Share Inserita: 23 giugno 2011 no no, non mi riferivo a te.... ....a te, riguardo i tuoi "RUT di Sachs" ti lascio sulla tua idea ed io rimango sulla mia...:D quoto art sui sachs...calma pasquale calma...a partemil fatto che non servono 2 giorni in 2 persone per cambiare gli ammo a ua 4motion....alla orap di pavullo dove sono andato io il vecchio saggio cioe' il fondatore in persona ci ha messo 4 ore a montarli tutti e 4 da solo....i tuoi cess bilstein fanno ridere a confronto i miei che sono rinforzati regolabili e rigorosamente prodotti da una ditta che detta legge nei rally e nel off road...imho.... :sad: :sad: :sad: :sad: p.s.i miei ammo sono sachs all'esterno ma lavorati col marchio orap... :wub: :wub: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 23 giugno 2011 Share Inserita: 23 giugno 2011 non te la prendere art...:lol: ...ci ho messo una parola in dialetto(che non sai cos'é:D )....ma era un modo per dire non che sei rincoglionito, ma che siamo entrambi testoni, quindi non mi metto a discutere di ammo con te...:ok: ma io mica me la prendo.. era semplicemente per farti comprendere che a me non piaccion le sorprese, quando potrebbero rivelarsi brutte... coi miei, son sembre andato come un Pascià.. non sono esagerati come durezza.. ammortizzano bene tuttora, anche se per qualche giorno mi avevan fatto un po' arrabbiare.. la macchina è alta il giusto, ed è perfettamente in assetto... se cambiasse anche una sola virgola, mi toccherebbe tenermeli per altri 11 anni.. o, conoscendomi, tirar 4 bestemmioni che innescherebbero molto peggio dei fulmini di Nikola Tesla.. e dire al mecca: "tira giù tutto , rivendili al miglior prezzo possibile... e montami i SACHS uguali a quelli che avevo prima........ " Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Pasquale 90 999 Inserita: 23 giugno 2011 Share Inserita: 23 giugno 2011 (modificato) quoto art sui sachs...calma pasquale calma...a partemil fatto che non servono 2 giorni in 2 persone per cambiare gli ammo a ua 4motion....alla orap di pavullo dove sono andato io il vecchio saggio cioe' il fondatore in persona ci ha messo 4 ore a montarli tutti e 4 da solo....i tuoi cess bilstein fanno ridere a confronto i miei che sono rinforzati regolabili e rigorosamente prodotti da una ditta che detta legge nei rally e nel off road...imho.... :sad: :sad: :sad: :sad: p.s.i miei ammo sono sachs all'esterno ma lavorati col marchio orap... :wub: :wub: allora...innanzitutto non ho detto che si perdono 2 giornate in due...ma precisamente ho detto che NEL MIO CASO abbiamo perso più di UNA giornata in 2 per via del fatto che abbiamo avuto due imprevisti...un perno era marcio e si è tranciato...ed un registro del freno a mano(della serie "non svegliare can che dorme") si è fottuto abbassando il semiasse post dx....ovviamente nel caso di una TA non c'é questo rischio....questo ci tenevo a specificarlo!:angry: ....mentre per quanto riguarda il resto, non ti ho chiamato in causa, silenzio, era una cosa tra me ed art non tanto a livello di ammo in sé, quanto più di carattere, quindi non commento nemmeno i tuoi giudizi...non dispongo della diplomazia necessaria per affrontare civilmente una discussione partendo dlla tua premessa...-_- Modificato: 23 giugno 2011 da Pasquale 90 Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Pasquale 90 999 Inserita: 23 giugno 2011 Share Inserita: 23 giugno 2011 ma io mica me la prendo.. era semplicemente per farti comprendere che a me non piaccion le sorprese, quando potrebbero rivelarsi brutte... coi miei, son sembre andato come un Pascià.. non sono esagerati come durezza.. ammortizzano bene tuttora, anche se per qualche giorno mi avevan fatto un po' arrabbiare.. la macchina è alta il giusto, ed è perfettamente in assetto... se cambiasse anche una sola virgola, mi toccherebbe tenermeli per altri 11 anni.. o, conoscendomi, tirar 4 bestemmioni che innescherebbero molto peggio dei fulmini di Nikola Tesla.. e dire al mecca: "tira giù tutto , rivendili al miglior prezzo possibile... e montami i SACHS uguali a quelli che avevo prima........ " ritornando al punto del discorso... Certamente art!:ok: fai bene, e solitamente faccio così anche io...infatti, esempio pratico, mi sono pentito di non aver ripreso le PZ ROSSO, mi ero trovato benissimo!!....con l'olio per esempio non l'ho più cambiato....e quindi capisco il tuo ragionamento....nel caso degli ammo, io non è che mi trovavo molto con i miei ex sachs(sarà magari anche stato che erano già mezzi andati), quindi mi valevala pena provare sti B6 totalmente a gas..... ma se devo essere sincero fino in fondo, non voglio portarti sfiga, ma secondo me, potrai anche montarli identici a quelli che hai, ma non saranno mai uguali a prima e non è detto che l'auto ti rimarrà perfettamente in assetto come adesso, se non è che tu trovi degli ammo nuovi dello stesso lotto di produzione dei tuoi...oppure passi ad un sistema a regolazione variabile, di modo che sicuramente prima o poi trovi la tua regolazione perfetta...:ok: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 23 giugno 2011 Share Inserita: 23 giugno 2011 ritornando al punto del discorso... Certamente art!:ok: fai bene, e solitamente faccio così anche io...infatti, esempio pratico, mi sono pentito di non aver ripreso le PZ ROSSO, mi ero trovato benissimo!!....con l'olio per esempio non l'ho più cambiato....e quindi capisco il tuo ragionamento....nel caso degli ammo, io non è che mi trovavo molto con i miei ex sachs(sarà magari anche stato che erano già mezzi andati), quindi mi valevala pena provare sti B6 totalmente a gas..... ma se devo essere sincero fino in fondo, non voglio portarti sfiga, ma secondo me, potrai anche montarli identici a quelli che hai, ma non saranno mai uguali a prima e non è detto che l'auto ti rimarrà perfettamente in assetto come adesso, se non è che tu trovi degli ammo nuovi dello stesso lotto di produzione dei tuoi...oppure passi ad un sistema a regolazione variabile, di modo che sicuramente prima o poi trovi la tua regolazione perfetta...:ok: il sistema che piacerebbe a me, lo aveva montato un mio ex so®cio sulla A6.. ma gli era costato parecchio assai... regolabili sia in compressione che in estensione mediante valvoline come quelle dei pneumatici (2 x ammo), e doppia ghiera (sia sopra che sotto per poter variare indipendentemente la durezza e l'altezza dell'auto da terra...) in pratica, un assetto regolabile veramente a piacere... mi sembra gli ammo fossero Koni... ma, montato, superava i 2.000€ già vari anni fa... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 23 giugno 2011 Share Inserita: 23 giugno 2011 oltretutto, quando è arrivato la prima volta in capannone, dato che avevamo una rampetta di accesso sul marciapiedi molto ripida, gli è toccato armarsi di chiavi inglesi, e tirarla su in mezzo alla strada, o non entrava.. nemmeno di sbiego... preso dall'euforia, l'aveva fatta regolare rasoterra.. era uno spettacolo: un go-kart di quasi 5 metri.. ma quando siamo andati a prenderla, glielo avevo detto che mi sembrava troppo bassa, dato che io, carico, grattavo entrando.. ma non mi aveva ascoltato....... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Pasquale 90 999 Inserita: 24 giugno 2011 Share Inserita: 24 giugno 2011 il sistema che piacerebbe a me, lo aveva montato un mio ex so®cio sulla A6.. ma gli era costato parecchio assai... regolabili sia in compressione che in estensione mediante valvoline come quelle dei pneumatici (2 x ammo), e doppia ghiera (sia sopra che sotto per poter variare indipendentemente la durezza e l'altezza dell'auto da terra...) in pratica, un assetto regolabile veramente a piacere... mi sembra gli ammo fossero Koni... ma, montato, superava i 2.000€ già vari anni fa... si..conosco quel kit...me lo ha sposto e raccontato nei minmi dettagli anche il mio gommista...sono proprio KONI...e 1500 :gci ....ma mi diceva che ultimamente su quei kit avevano dei problemi di vibrazione delle molle superati i 110km/h(problemi di risonanza ed armoniche, per via della conformazione della molla)...proprio per questo si è spostato prevalentemente su bilstein e d eibach....ed il prezzo è sempre quello....più che altro mi raccontava che sia la koni che la bilstein sono serie come assistenza....gli hanno sempre risolto eventuali difetti o problemi, e rispettato i termini di garanzia...:ok: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
charmel73 0 Inserita: 24 giugno 2011 Share Inserita: 24 giugno 2011 Io sulla mia, comprata usata con 110.000 Km, a 125.000 ho montato dei Monroe Reflex, pagati 265 euro sulla baia, più 80 per sostituzione e cuffie para-polvere. Devo dire che non mi hanno soddisfatto molto: la macchina è rimasta morbida fino ad una certa velocità (100-110), ma a velocità abbastanza alte, su curvoni un po' sconnessi, devo dire che la differenza si nota. Perché li ho cambiati? 1. La macchina mi sembrava troppo morbida e sullo sconnesso velocissimo mi faceva volare via dal sedile. 2. L'audi di un mio collega a bassa velocità è molto più rigida, quindi ho pensato che i miei ammortizzatori fossero ormai morbidi. E' vero, così sto più comodo, ma a me le sospensioni piacciono un po' più dure. Potendo tornare indietro, forse metterei gli originali o un B6, che però non ho provato. Per il resto, sono assolutamente d'accordo con art. meglio lasciare su pezzi originali! Ciao Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
max71 0 Inserita: 24 giugno 2011 Autore Share Inserita: 24 giugno 2011 sono lontano...lontano....:D estremo NORD sul confine svizzero...tu piuttosto dove stai? sono al centro grazie lo stesso comunque forse li ho trovati a buon prezzo....... :hand: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
hummer 3 Inserita: 24 giugno 2011 Share Inserita: 24 giugno 2011 allora...innanzitutto non ho detto che si perdono 2 giornate in due...ma precisamente ho detto che NEL MIO CASO abbiamo perso più di UNA giornata in 2 per via del fatto che abbiamo avuto due imprevisti...un perno era marcio e si è tranciato...ed un registro del freno a mano(della serie "non svegliare can che dorme") si è fottuto abbassando il semiasse post dx....ovviamente nel caso di una TA non c'é questo rischio....questo ci tenevo a specificarlo!:angry: ....mentre per quanto riguarda il resto, non ti ho chiamato in causa, silenzio, era una cosa tra me ed art non tanto a livello di ammo in sé, quanto più di carattere, quindi non commento nemmeno i tuoi giudizi...non dispongo della diplomazia necessaria per affrontare civilmente una discussione partendo dlla tua premessa...-_- stai sereno nessuno ce l'ha con te....era per ridere... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Pasquale 90 999 Inserita: 26 giugno 2011 Share Inserita: 26 giugno 2011 stai sereno nessuno ce l'ha con te....era per ridere... :ok: :mailforyou: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
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