Vai al contenuto

Portiera posteriore bloccata


Messaggi consigliati

beh....mai visto niente del genere.....però evidentemente...è fattibile...blink.gif

 

http://www.youtube.com/watch?NR=1&v=MNg18qaYU9o&feature=fvwp

Nel video viene mostrato come aprire lo sportello quando lo sblocco serratura dall'esterno si e' sganciato dalla maniglia (successo a me), per cui agganciando tale cavetto di acciaio con quella forcina si riesce ad aprire lo sportello, ma poi se lo si richiude si e' punto e da capo se non si procede a smontare pannello porta, pannello metallico previa rimozione del vetro e meccanismo per riagganciare lo sblocco al suo posto, sempre che non si sia danneggiato l'attacco.....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

Nel video viene mostrato come aprire lo sportello quando lo sblocco serratura dall'esterno si e' sganciato dalla maniglia (successo a me), per cui agganciando tale cavetto di acciaio con quella forcina si riesce ad aprire lo sportello, ma poi se lo si richiude si e' punto e da capo se non si procede a smontare pannello porta, pannello metallico previa rimozione del vetro e meccanismo per riagganciare lo sblocco al suo posto, sempre che non si sia danneggiato l'attacco.....

 

quindi...? :huh:

 

che cosa non ti fa dormire la notte? :blink:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

ahahahahaha pasquale 90 bel tutorial su come aprire le portiere e magari fottersi anche le auto

 

1) chi ti vuole fottere la macchina te la fotte senza preoccuparsi di "risparmiartela"... :patpat:

2) chi lo fa di professione...non ha bisogno di tutorial....

 

3) certi bidoni(ormai purtroppo quali sono diventati le 3B e 3BG) non sono più così attraenti da rubare....cercano qualcosa di più appetibile che "valga la pena" rubare...

 

siccome rubare è rubare....di solito rubano auto più belle per guadagnarci e valerne il rischio.....

se invece chi te la ruba gli serve solo un passaggio, allora qualsiasi macchina va bene, spaccano tutto, la prendono(o almeno ci provano) e se ne fregano.... :xe?:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ed è un bel problema... specie per quelle (come la mia) che ormai valgono 0...

 

un danno del genere metterebbe in crisi ancora di + la situazione... :(

 

e le assi in caso nemmeno rispondono... :angry:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 5 weeks later...

Innanzitutto salve a tutti...

Sono nuovo del forum contento di farne parte e ringrazio coloro che lo gestiscono.

Possiedo una Passat 3c5 e ho un piccolo problemino alla portiera post sinistra...

Avendo la sicura per bambini all'improvviso si è bloccata e non si apre ne dall'interno e ne dall'esterno...

Qualcuno cortesemente sa dirmi cosa posso fare per sbloccarla??grazie in anticipo.

Modificato: da AleVW
unito messaggi
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Può essere la serratura guasta.. Anche qui serve una diagnosi.. E non è detto che riveli il guasto...

 

P.S. Come ti ho detto nell'altra discussione, ti ricordo che devi presentarti!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 11 months later...

Ciao ragazzi!! Mi potete dare una mano? Ho seguito tutti i vostri consigli ma questa benedetta portiera post DX di una golf 4 non ne vuole sapere di aprirsi. Agendo sui leveraggi non sono riuscito a far scattare questa sicura. Sto pensando di svitare i dadi delle cerniere e provare ad aprirla cosi... Qualcuno ha provato con questo metodo?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:ciao:

Il problema che segnali è, purtroppo, abbastanza comune: se fai una ricerca troverai più di una info, compreso qui.

Per evitare le maniere forti, come quelle che ipotizzi, prima prova quanto io stesso ho suggerito nelle precedenti risposte.

Prova a curiosare quanto ho pubblicato sull'argomento in altri post, dettagliando con foto prima e dopo l'intervento.

Prova inoltre a vedere nel forum POLO ove ho postato il problema e la soluzione - radicale - che poi ho dovuto adottare.

Agire sulle cerniere, significa di fatto spaccare la serratura, rischiare danni alla carrozzeria e far volare almeno 2 bigliettoni da 100.

 

Controlla le connessioni elettriche che attraversano il tubo corrugato di quella porta e controlla anche quello della porta guida: il problema potrebbe essere proprio lì.

 

Buon lavoro

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 10 months later...

si apre senza spaccare nulla. capitato a me su leon,portiera posteriore dx bloccata. tolto il pannello,sganciato il vetro,tolto il lamierato e hai la serratura sottomano.manualmente agisci sul meccanismo e in contemporanea apri e chiudi con il telecomando!quando si blocca cosi,é perché non reagisce all'impulso elettrico e non apre la parte meccanica. un po di svitol prima e manovrando dopo,si deve aprire!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...