Jump to content
Sign in to follow this  
Lancillotto

Referendum seconda domanda sull'acqua

Recommended Posts

KawaM®

Andamento del voto "fisiologico" senza alcuna frenesia ;)

Lo spoglio, invece, è la cosa più inutile da fare :)

Oltre 30 milioni di Italiani si sono mobilitati per una grande vittoria, altro che sconfitta ;)

Rosicone :lol:

Gran parte degli italiani non ha la più pallida idea del perchè c'è stato un Referendum e ha votato "Sì" per sentito dire, non perchè sa cosa significa.

Per questo la ritengo una sconfitta.

Ha vinto ancora una volta l'ignoranza.

VinGTI

Veramente oggi il 10% del deputati sono già stati condannati o hanno dei precedenti.

1 su 10.

Se consideri che a Scampìa la media è 1 su 15....

Questa non l'ho capita...se pensi che i problemi del sud derivino dalla gente del sud...siamo messi proprio bene...

KawaM®

Questa non l'ho capita...se pensi che i problemi del sud derivino dalla gente del sud...siamo messi proprio bene...

Te la spiego meglio:

I deputati non mi pare siano tutti del sud e 1 su 10 sono stati condannati o hanno dei precedenti.

Scampiìa è una delle zone con più delinquenza (a prescindere da Nord e Sud) e c'è un condannato o uno con precedenti 1 su 15 percone.

Significa che c'è più delinquenza nel Palazzo di chi ci Governa che nelle zone più malfamate.

Non mi pare d'aver parlato male del sud.

VinGTI

Te la spiego meglio:

I deputati non mi pare siano tutti del sud e 1 su 10 sono stati condannati o hanno dei precedenti.

Scampiìa è una delle zone con più delinquenza (a prescindere da Nord e Sud) e c'è un condannato o uno con precedenti 1 su 15 percone.

Significa che c'è più delinquenza nel Palazzo di chi ci Governa che nelle zone più malfamate.

Non mi pare d'aver parlato male del sud.

:sad: E infatti non avevo capito un ghezz :sad: :sad: :sad:

VinGTI

Bè, è stato uno sbaglio toglierlo negli anni 80....non ora. Ora è giusto così, primo perchè per rendere attiva una centrale nucleare ( e per attiva intendo A PIENO REGIME ) servono 10anni ca...

E visto l'andazzo tra 10 anni spererei che gli studi sulle fonti di energia alternativa siano un cincinin avanzati.

Ha e mi sono dimenticato una cosa molto importante...l'ammortamento del costo di creazione della centrale. Perchè se davvero si pensa che il giorno che entra in funzione la centrale si iniziano i risparmi c'è qualcosa di economia che non và, visto e considerato che ha un costo enorme, e non mi fiderei degli appalti di stato visto come funzionano. :ok:

mikesavoia

Gran parte degli italiani non ha la più pallida idea del perchè c'è stato un Referendum e ha votato "Sì" per sentito dire, non perchè sa cosa significa.

Probabilmente è l'esatto contrario di quanto dici ;)

Andare al voto, nel 2011, in Italia, ha un preciso significato. Non è da confondere con il "televoto" di Maria de Filippi, che lo fai comodamente in panciolle :P

KawaM®

Probabilmente è l'esatto contrario di quanto dici ;)

Andare al voto, nel 2011, in Italia, ha un preciso significato. Non è da confondere con il "televoto" di Maria de Filippi, che lo fai comodamente in panciolle :P

Fai una piccola indagine, tra i giovani, magari tra i 18 e i 25 anni maschietti e tra i 18 e 40 anni donne e chiedi di spiegarti del perchè andava votato "sì" o "no" per tutti e 4 i Referendum.

Credo che avrai sorprese.

cristianino

Mauro, con questa tua osservazione è come se dicessi che gli italiani sono degli imbecilli.

Come puoi solo pensare ciò? No, no, qui se c'è una "sconfitta", come la definisci tu, è proprio il tuo pensiero.

KawaM®

Mauro, con questa tua osservazione è come se dicessi che gli italiani sono degli imbecilli.

Come puoi solo pensare ciò? No, no, qui se c'è una "sconfitta", come la definisci tu, è proprio il tuo pensiero.

Siamo un popolo di imbecilli, ne sono terribilmente convinto, per 10.000 motivi diversi.

Un popolo che compra energia atomica dietro casa ma è anti energia nucleare;

Un popolo che non ha ancora capito che non è rubando al fisco che si risolve il problema delle tasse elevate;

Un popolo che accetta Telegiornali idioti solo perchè parlano di Veline e di Calcio;

Un popolo che fa abbonamenti TV per seguire Reality di livello intellettuale pari a meno di 0;

Un popolo che si lamenta della crisi e va al Trony a comprarsi TV al Plasma da 42";

Un popolo che vuole figli per piazzarli davanti ad un Videogioco, farli crescere da nonni o tate e si lamenta poi perchè ha problemi;

.. devo continuare?

No, perchè potrei andare avanti almeno per un paio d'ore.

Ebbene sì, siamo un popolo di imbecilli.

VinGTI

Siamo un popolo di imbecilli, ne sono terribilmente convinto, per 10.000 motivi diversi.

Un popolo che compra energia atomica dietro casa ma è anti energia nucleare;

Un popolo che non ha ancora capito che non è rubando al fisco che si risolve il problema delle tasse elevate;

Un popolo che accetta Telegiornali idioti solo perchè parlano di Veline e di Calcio;

Un popolo che fa abbonamenti TV per seguire Reality di livello intellettuale pari a meno di 0;

Un popolo che si lamenta della crisi e va al Trony a comprarsi TV al Plasma da 42";

Un popolo che vuole figli per piazzarli davanti ad un Videogioco, farli crescere da nonni o tate e si lamenta poi perchè ha problemi;

.. devo continuare?

No, perchè potrei andare avanti almeno per un paio d'ore.

Allora guarda, sono d'accordo eccetto per in nucleare. E chi ne parla è un accanito sostenitore del nucleare, ma non in questo momento. Un investimento sul nucleare porta benefici se già esiste una struttura nucleare che soddisfi parte del fabbisogno. Ma laddove di strutture non ce ne sono risulta un investimento, in questo periodo di tempo, ingiustificato e che non può portare a benefici se non a lungo termine ( 15-20 anni ).

E questo perchè, come ho detto le tempistiche di messa in funzione di un reattore nucleare non sono immediate, tuttaltro. Sono lente, implicano tempo per la creazione, tempo per lo sfruttamento ( Alto ) e tempo per la decommissione. E ovviamente il "carburante" non si trova sotto casa ma và importato coi rischi legati. Siamo impreparati per gestire se non entro 10-15 anni il nucleare, e ovviamente spero che nell'arco di questi anni si siano fatti passi importanti su fonti alternative, e badabene che per alternativo non intendo solo eolico, idrico o solare, ma anche Fusione nucleare che ci renderebbe la vita molto più facile.

Servono tonnellate per produrre GW di energia e le stesse tonnellate vengono poi scartate e rese inutilizzabili. Purtroppo partire da 0 con questa tipologia di fonte non è economicamente sostenibile. Non sono un fisico nucleare ma l'argomento mi ha sempre affascinato e ho sempre cercato di informarmi fuori da Google.

Inoltre non puoi pretendere che con 1 o 2 centrali riesci a coprire gran parte del fabbisogno, ma servirebe una struttura estesa con decine di reattori nucleari. Quindi costi iniziali veramente elevati e se già abbiamo problemi a trovare soldi per coprire i buchi che abbiamo, mi sembra alquanto idiota crearne altri che si ripagheranno se tutto và bene tra 40-50 anni.

La cosa che non capisco sulla legge è se è bandito qualsiasi forma di nucleare, allora sì che sarebbe un voto sbagliato.

variant110tdi

Bè, è stato uno sbaglio toglierlo negli anni 80....non ora. Ora è giusto così, primo perchè per rendere attiva una centrale nucleare ( e per attiva intendo A PIENO REGIME ) servono 10anni ca...

E visto l'andazzo tra 10 anni spererei che gli studi sulle fonti di energia alternativa siano un cincinin avanzati.

ci vogliono i soldi che non ci sono e 20 anni per costruire una centrale nucleare... nel 2030 l'uranio che devi importare costerà chissà quanto...

anyway nel 1987 è stato un errore ma non oggi...

Troy

SI SI SI SI

THEEAGLE

e comunque a roma ci sono un paio di reattori nucleari dell'enea che son stati riaccesi nell'ottobre 2010 mi pare...

VinGTI

e comunque a roma ci sono un paio di reattori nucleari dell'enea che son stati riaccesi nell'ottobre 2010 mi pare...

Sono reattori per la ricerca scentifica...non producono energia e di quelli ne sono sparsi in tutta italia ma sono TOTALMENTE differenti dai reattori per la produzione di energia. :)

cristianino

Saremo anche un popolo di imbecilli come dici tu, però anche tu sei in mezzo a tutti quanti noi. E mi pare che oltre a lamentarti ed a lamentare luoghi ormai comuni, tu ci stai bene ed hai anche ricavato un certo benessere da questa nazione.

Anche altri paesi non sono immuni da risvolti alquanto paraddosali e critici sotto certi aspetti.

Guarda anche oltre confine e i loro praticelli per rendertene conto.

Non è solo l'Italia a soffrire di questo e altri mali, ma la maggioranaza dei paesi europei e non solo con poche eccezioni ovviamente).

Ma non andiamo fuori tema visto che la discussione era improntata ad altri argomenti...