Jump to content
VW Golf Club Italia
GOLF130TDI

Omologare Cerchi 17" O 18" Su Golf 4

Recommended Posts

Ciao a tutti, vi chiedo a tutti i possessori di Golf IV serie 1.9 TDI 130CV che hanno sul libretto omologato i cerchi da ''17, se potete verificare la vostra omologazione della vettura riportata sul libretto alla lettera K e gentilmete rispondere a questa discussione...

Vi chiedo questo perche se in Italia risulta che una macchina con la mia stessa omologazione monta i ''17, basta che mi rechi alla motorizzazione per aggiornare il libretto con collaudo ovviamente ma senza nullaosta...

Grazie a tutti <_<

io sono nella tua stessa condizione, ma non sapevo nulla di sta cosa....sicuro che si possa fare? <_<

L' ho chiesto ad un tecnico della motorizzazione... solo che lui a terminale non gli risulta nessun aggiornamento della mia omologazione. Quindi ho inserito questa discussione per vedere se in italia ci sono Golf 130 che montano i ''17. Avendo già provato con VWItalia tento con questa cosa...

interessante, comunque magari qualcuno c'è.... se non sbaglio una volta li rilasciavano i nullaosta x i nostri 130cv

Che io sappia non esistono mkIV TDI 130 con i 17" a libretto, a meno che importate :rolleyes:

Edited by bunna85

Non è che devono esistere 130 con di serie i ''17, basta solo che ci siano dei 130 che negli anni precedenti dove rilasciavano il nullaosta abbiano fatto il collaudo. Se ci sono basta verificare l'omologazione della vettura se corrisponde e in seguito aggiornare il libretto di circolazione...

Questo mi è stato detto dalla motorizzazione....

Allora se fosse vero, si potrebbe fare per ogni motorizzazione.

Qui c'è gente che dai 90cv ai 101cv fino ai 180cv o vr6 ha omologato di tutto.

Solo che questa cosa non mi risultava.

Il problema è che molti magari hanno macchine importate dall'estero dove è permesso di tutto... I tecnici della motorizzazione inserendo a terminale l'omologazione di qualsiasi vettura possono vedere tutte le caratteristiche riprotate sul libretto di circolazione dal codice motore al tipo di normativa euro dalle misure di penumatici ecc. Se tu ci pensi uno che si reca in motorizzazione con il nullaosta fa il collaudo e gli viene aggiornato il libretto di circolazione con la nuova misura, sucessivamente un'altra persona con la stessa vettura ( modello esempio stesso 130 ) vuole motare anche lui i ''17, a terminale vedono che con quella omologazione è gia stata collaudata la misura richiesta, la persona si presenta con la vettura con i cerchi montait e aggiorna il libretto dopo il collaudo... Sembra strano ma è quello che mi è stato riferito da un tecnico della motorizzazione ... Il probelma è trovare 130 con la stessa omologazione che montano i ''17...

anch'io ho il 130cv e d'importazione, ma non aveva i 17 a libretto...cmq rimango in standby per eventuali aggiornamenti, anche se non credo sia così semplice...

Uno qui di Biella che vendeva (o vende ancora) un Time 130 CV aveva i 17 omologati regolarmente, però credo che tu debba cambiare anche la scatola guida come scritto sul nulla osta, no?

Da quello che sò, la scatola guida viene fatta sostituire solo per le versioni 4MOTION ...

No a tutti penso, uno di novara che mi aveva venduto i montreal 2 aveva il 115 cv tdi e per avere l'omologa ha dovuto cambiare la scatola guida :P

Questa mi è nuova..., comunque uno che conosco ha preso una golf 4 115 cv importata, prima di effetture l'immatricolazione in italia si è fatto omologare i 17 in germania e poi l'ha immatricolata, e lui non ha cambiato niente ...

Ragazzi ma se e cosi la cosa credo valga anche per chi possiede come me una golf 4 tdi 110cv del 98 con solo i 15 omologati. Mi sembra che c'è ne sono molti di 110 con i 16 non so con i 17 . Voi che dite

Saluti

Ragazzi ma se e cosi la cosa credo valga anche per chi possiede come me una golf 4 tdi 110cv del 98 con solo i 15 omologati. Mi sembra che c'è ne sono molti di 110 con i 16 non so con i 17 . Voi che dite

Saluti

il tdi di mia mamma 110hp ha i 16 a libretto ed è del 98 :pippa: