Vai al contenuto

Furto ruote! Come prevenire?


Messaggi consigliati

golf_&_polo

<mi fai pensare a quando scoprii che le chiavi del mio scooter funzionavano su quello del mio amico E NON VICEVERSA.

Non so quanti scherzi gli ho fatto in 2 anni :lollone: :lollone: :lollone:

 

per caso cambiasti la sella? perchè la piaggio e le sue selle da "ricambio" hanno la stessa chiave... universale dry.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 62
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Amarok

    7

  • michy72

    6

  • RyanMRC

    6

  • oled4motion

    5

Top Posters In This Topic

Posted Images

Con 4 cerchi come questi non si dovrebbero correre pericoli:

 

 

 

Per completare si consiglia l'abbinamento con un autoradio Autovox :lol:

 

 

No, direi che non si corre assolutamente pericolo con i cerchi merdoz che sembrano da 13"...................................:lol: :rolleyes:

Ragazzi se vogliono, anche a martellate, rubano tutto quello che vogliono....

Possiamo al limite rendere il "lavoro" piu' difficile e rumoroso mettendo vari dadi antifurto per cerchio.....

Modificato: da Tapass
Link al messaggio
Condividi su altri siti

non possono essere TUTTI differenti

 

Da catalogo mi pare di vederne una ventina (si differenziano per un codice diverso..presumo che se ne vuoi uno uguale al tuo devi andare in VW con il numero di telaio)

 

Per cui 1 su 20 è identico a quello che hai tu.

 

Immaginavo, non potevano fare migliaia di bulloni antifurto diversi. Se ne fanno una ventina la cosa è comunque facile, a provarne una decina non ci mettono molto. <_<

 

Poi mi pare che i cerchi da 16 da 17 e 18 abbiano tutti bulloni differenti. Quindi non credo facciano 20 bulloni differenti per i cerchi da 17.

Modificato: da Amarok
Link al messaggio
Condividi su altri siti
passatnuguaio

No, direi che non si corre assolutamente pericolo con i cerchi merdoz che sembrano da 13"...................................:lol: :rolleyes:

Ragazzi se vogliono, anche a martellate, rubano tutto quello che vogliono....

Possiamo al limite rendere il "lavoro" piu' difficile e rumoroso mettendo vari dadi antifurto per cerchio.....

se montate questi dormite su 4 cuscini

post-35506-0-86186200-1306323587.jpg :sad:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La prossima la prendo con i copponi! credici :sad:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La prossima la prendo con i copponi! credici :sad:

 

 

Si ma potrebbe capitare di trovare i soli cerchi (con copponi) ma non la macchina !!!!

 

 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
oled4motion

Esiste anche questo tipo di antifurto forse è più comodo per il trasporto :

 

eurolock.jpg

 

La pubblicità dice : Antifurto per ruote a cappuccio adattabile a tutti i bulloni e dadi con esagono 17/19 mm. Basta inserire l'eurolock sul bullone originale e chiuderlo con la sua chiave codificata

Modificato: da oled4motion
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Esiste anche questo tipo di antifurto forse è più comodo per il trasporto :

 

eurolock.jpg

 

La pubblicità dice : Antifurto per ruote a cappuccio adattabile a tutti i bulloni e dadi con esagono 17/19 mm. Basta inserire l'eurolock sul bullone originale e chiuderlo con la sua chiave codificata

 

Quanto costano? Io avevo questi:

65322-S-01.jpg

Dopo aver rischiato il furto dei cerchi li ho installati in aggiunta agli originali VW, il gommista mi disse che non sarebbero durati a lungo, ma per 20 € sono più tranquillo.

Ora li devo cambiare perché si sono sboccolati ma hanno retto per 5 cambi gomme tra estive ed invernali...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
oled4motion

Quanto costano? Io avevo questi:

65322-S-01.jpg

Dopo aver rischiato il furto dei cerchi li ho installati in aggiunta agli originali VW, il gommista mi disse che non sarebbero durati a lungo, ma per 20 € sono più tranquillo.

Ora li devo cambiare perché si sono sboccolati ma hanno retto per 5 cambi gomme tra estive ed invernali...

Io li ho visti sui 30 Euro , :shock: ma ti hanno forzato il bullone antifurto originale?

Modificato: da oled4motion
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io li ho visti sui 30 Euro , :shock: ma ti hanno forzato il bullone antifurto originale?

 

No, ma mi hanno rubato la coppetta copribulloni e il coperchietto della valvola.

Mi ha spiegato il mio gommista che svitano i bulloni, mettono i mattoni sotto la macchina, sgonfiano la gomma ed oplà, il cerchio viene via perché non risente più del peso...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
oled4motion

No, ma mi hanno rubato la coppetta copribulloni e il coperchietto della valvola.

Mi ha spiegato il mio gommista che svitano i bulloni, mettono i mattoni sotto la macchina, sgonfiano la gomma ed oplà, il cerchio viene via perché non risente più del peso...

Ma che pidocchiosi :angry:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma che pidocchiosi :angry:

 

Più che altro devo dire grazie alla piccola vedetta lombarda che abita in ogni condominio e che alle 2,30 non sa cosa fare e accende la luce...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
passatnuguaio

Più che altro devo dire grazie alla piccola vedetta lombarda che abita in ogni condominio e che alle 2,30 non sa cosa fare e accende la luce...

poi si dice in giro che non cè solidarietà condominiale :yoyo: :yoyo: :yoyo:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per caso cambiasti la sella? perchè la piaggio e le sue selle da "ricambio" hanno la stessa chiave... universale dry.gif

 

No semplicemente le chiavi della Piaggio si somigliano tutte in gneerale....Noi 2 avevamo un nrg.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

queste cose non le avrei mai immaginate al centro nord, da noi ormai non succedono +/portano via la car completamente)

cmq per quanto rigaurda i bulloni antifurto i gommisti hanno un attrezzo per tirarli via cmq in caso il cliente si sia dimenticato dell bussolotto e sia 1000 km da casa queso lo trovo giusto, ma se questo attrezzo lo può acquistare chiunque siamo nei guai :timi:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...