Vai al contenuto

portiera isolata


Messaggi consigliati

ciao a tutti

da troppo tempo trascuravo malfunzionamenti sulla portiera post lato guida della mia 3b5. ultimamente era praticamente isolata elettricamente. niente vetro elettrico, chiusura centralizzata ecc con ripercussioni sul sistema di chiusura, antifurto, luci interne e così via. :angry:

sfido la calura dei 30 gradi, rimbocco le maniche ed ecco la sgradita ma non imprevista sorpresa :mad:

 

post-20760-0-38007100-1306197683.jpg

 

post-20760-0-31859100-1306197733.jpg

 

post-20760-0-69214500-1306197858.jpg

 

mi armo di pazienza ed opero non proprio professionalmente così

 

post-20760-0-26464600-1306198022.jpg

 

chiudo, testo e ...... finalmente tutto ok, spariti tutti i problemi :sad:

2 ore di lavoro nella canicola, qualche santo eliminato dal calendario ed alcune considerazioni irripetibili sulla qualità di certi materiali utilizzati per assemblare le nostre vw.

ovviamente ho accuratamente evitato di aprire i soffietti passacavi delle altre portiere: avevo già operato su quello guida con analoga sorpresa.

gli altri due erano un attentato ai miei problemi di ipertensione ...... meglio evitare!!!! ;)

ernesto

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bravo...bel lavoro :ok:

 

Purtroppo è un problema che si presenta non di rado nelle nostre auto.

 

Secondo il mio parere la colpa principale è l'eccessiva rigidità dei fili che ha usato la VW in un punto soggetto a continui movimenti come quello

 

 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

Ottimo, grazie per le info :ok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao volevo chiederti da dove erano usciti quei connettori. Ho un problema simile allo sportello ant sx e tempo fa smontai il soffietto ma uscì un gruppo di cavetti nastrati, ad occhio mi sembrava tutto ok e risistemai il soffietto. Come posso ispezionare quei connettori? Devo smontare il pannello della portiera?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
passatnuguaio

ciao a tutti

da troppo tempo trascuravo malfunzionamenti sulla portiera post lato guida della mia 3b5. ultimamente era praticamente isolata elettricamente. niente vetro elettrico, chiusura centralizzata ecc con ripercussioni sul sistema di chiusura, antifurto, luci interne e così via. :angry:

sfido la calura dei 30 gradi, rimbocco le maniche ed ecco la sgradita ma non imprevista sorpresa :mad:

 

post-20760-0-38007100-1306197683.jpg

 

post-20760-0-31859100-1306197733.jpg

 

post-20760-0-69214500-1306197858.jpg

 

mi armo di pazienza ed opero non proprio professionalmente così

 

post-20760-0-26464600-1306198022.jpg

 

chiudo, testo e ...... finalmente tutto ok, spariti tutti i problemi :sad:

2 ore di lavoro nella canicola, qualche santo eliminato dal calendario ed alcune considerazioni irripetibili sulla qualità di certi materiali utilizzati per assemblare le nostre vw.

ovviamente ho accuratamente evitato di aprire i soffietti passacavi delle altre portiere: avevo già operato su quello guida con analoga sorpresa.

gli altri due erano un attentato ai miei problemi di ipertensione ...... meglio evitare!!!! ;)

ernesto

 

quando uno si arrangia con poca spesa va sempre bene :ok:

 

io invece del nastro avrei usato guaina termo restringente in modo che la colla del nastro non isoli un domani il contatto ma bel lavoro in ogni caso

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quando uno si arrangia con poca spesa va sempre bene :ok:

 

io invece del nastro avrei usato guaina termo restringente in modo che la colla del nastro non isoli un domani il contatto ma bel lavoro in ogni caso

 

avrei potuto fare meglio certo, qualche anno fà ero più ben disposto.

oggi, già aver fatto delle saldature anzichè attorcigliare i conduttori mi è costato parecchio stress mentale. :mad:

lavorare x strada è sempre un problema e poi .... gli anni passano ma la voglia è già passata da molto :lol:

 

ernesto

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao volevo chiederti da dove erano usciti quei connettori. Ho un problema simile allo sportello ant sx e tempo fa smontai il soffietto ma uscì un gruppo di cavetti nastrati, ad occhio mi sembrava tutto ok e risistemai il soffietto. Come posso ispezionare quei connettori? Devo smontare il pannello della portiera?

 

ciao

come vedi dalle foto, scollegato il soffietto da entrambi gli incastri su portiera e montante, sganci i connettori dal montante, li smembri in quanto si tratta di due sotto-connettori incastrati fra loro.

se non hai, come probabile, margine per operare, dovrai togliere il pannello portiera (pochi minuti di tempo, guarda le info pubblicate sul forum).

con delicatezza, togliendo nel caso il nastro eccedente, puoi recuperare il gruppo cavi lato sottopannello avendo così più spazio alla manualità.

occhio a non accorciare i conduttori perchè hanno poca eccedenza e comunque bisogna lasciare del gioco.

io toglierei anche la fascetta di bloccaggio del gruppo cavi sul sottopannello. può impedire quel minimo di gioco che evita strappi.

 

ernesto

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...