Vai al contenuto

kit distrubuzione ed ebay


Messaggi consigliati

Ciao, possiedo una Passat tdi business 101 cv del 2003 ed essendo arrivato alla soglia dei 90000km ho chiesto un preventivo per sostituire la cinghia di distribuzione.

Il costo che mi è stao preventivato, incluso pompa acqua, è stato di € 490 per il kit e di € 200 per la manodopera.

Girando poi su ebay ho notato che vendono dei kit disribuzione a meno di 200€ pompa compresa. http://cgi.ebay.it/w...e=STRK:MEWAX:IT e http://cgi.ebay.it/w...e=STRK:MEWAX:IT

 

Secondo voi che differenza potrebbe esserci nel kit che mi è stata offerto nel preventvo e quello su ebay?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, possiedo una Passat tdi business 101 cv del 2003 ed essendo arrivato alla soglia dei 90000km ho chiesto un preventivo per sostituire la cinghia di distribuzione.

Il costo che mi è stao preventivato, incluso pompa acqua, è stato di € 490 per il kit e di € 200 per la manodopera.

Girando poi su ebay ho notato che vendono dei kit disribuzione a meno di 200€ pompa compresa. http://cgi.ebay.it/w...e=STRK:MEWAX:IT e http://cgi.ebay.it/w...e=STRK:MEWAX:IT

 

Secondo voi che differenza potrebbe esserci nel kit che mi è stata offerto nel preventvo e quello su ebay?

salve!

Come già scritto stasera, sono allo smartphone quindi non leggo il profilo.

Se non ti sei presentato ti prego di farlo nella sezione adatta! Se l'hai fatto passo subito al dunque: il kit di ebay, a mio parere, e' per gli smanettoni. Io ho pagato 500€ una distribuzione fatta in VW garantita 2 anni e con pezzi originali... Sinceramente non so cosa significa fare una distibuzione, però nel tuo caso la farei subito perché la distribuzione è soggetta a km ma al cntempo è soggetta anche ad età, infatti si consiglia di non superare mai i 6 anni di intervallo tra le distribuzioni per una questione di durata delle cinghie! Un ultima cosa: prova a leggere, nella sezione "fai da te", tempo fa qualcuno ha fatto questo intervento conn un kit preso da ebay.de!

Un saluto

stardust

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, possiedo una Passat tdi business 101 cv del 2003 ed essendo arrivato alla soglia dei 90000km ho chiesto un preventivo per sostituire la cinghia di distribuzione.

Il costo che mi è stao preventivato, incluso pompa acqua, è stato di € 490 per il kit e di € 200 per la manodopera.

Girando poi su ebay ho notato che vendono dei kit disribuzione a meno di 200€ pompa compresa. http://cgi.ebay.it/w...e=STRK:MEWAX:IT e http://cgi.ebay.it/w...e=STRK:MEWAX:IT

 

Secondo voi che differenza potrebbe esserci nel kit che mi è stata offerto nel preventvo e quello su ebay?

 

ti consiglio di acquistare quello in vendita su Ebay, è originale VW

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte, quindi secondo voi non ci sono differenze tra i pezzi.

 

Oggi sono stato in un altro concessionario Vw e mi hanno fatto un altro preventivo che più o meno è in linea con gli altri (650-700).

L'impiegato che mi ha fatto il preventivo mi ha detto che alla mia macchina il cambio della cinghia va fatto a 120.000 km

 

C'è qualcuno che può verificare tramite il mio numero di telaio se questa informazione è corretta?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quello che mi sento di consigliare è di spendere poco di piu' ma avere un solo intermediario da frustare in caso di problemi,

anziche' cercare di parlare con un call center o ancora peggio con la nonna/zia di chi ti ha venduto i pezzi.....

La cifra preventivata mi sembra buona, non sono pratico dei 101 cv, io ho speso 770.. in provincia,

a Milano mi hanno preventivato fino a 1500 Euro e un dito in c.....:lol:

Saro' paranoico ma, se ti si rompe poi la pompa acqua devi smontare a tue spese con il meccanico che ti guarda con l'espressione godereccia :" Vistooooooooo?":

Rispedire, aspettare, fermo macchina in un circo tipicamente Italiano........

E' chiaro su e-bay puoi risparmiare ma è po' come scommettere... ti puo' andare bene.......... oppure..............

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quello che mi sento di consigliare è di spendere poco di piu' ma avere un solo intermediario da frustare in caso di problemi,

anziche' cercare di parlare con un call center o ancora peggio con la nonna/zia di chi ti ha venduto i pezzi.....

La cifra preventivata mi sembra buona, non sono pratico dei 101 cv, io ho speso 770.. in provincia,

a Milano mi hanno preventivato fino a 1500 Euro e un dito in c.....:lol:

Saro' paranoico ma, se ti si rompe poi la pompa acqua devi smontare a tue spese con il meccanico che ti guarda con l'espressione godereccia :" Vistooooooooo?":

Rispedire, aspettare, fermo macchina in un circo tipicamente Italiano........

E' chiaro su e-bay puoi risparmiare ma è po' come scommettere... ti puo' andare bene.......... oppure..............

Hai perfettamente ragione, mi hai convinto.

Ora sono un po indeciso se farla subito o ascoltare l'ultimo concessionario che mi ha detto che si può fare anche a 120000km.

Si puo scrivere il n° di telaio in modo che qualcuno può verificare?

Modificato: da motogipi
Link al messaggio
Condividi su altri siti

meglio se chiedi in VW perchè la tua auto è di una annata a "rischio" :lol:

 

nel senso che fino al 2003 per i motori (ATJ,AVB,AVF,AWX) l'intervallo era di 90.000km (come la mia) dal 2003 hanno spostato l'intervallo a 120.000km.

 

Per cui è meglio se verifichi se la tua rientra tra le ultime che lo debbono fare a 90.000 o tra le prime che lo fanno a 120.000

 

 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...