Vai al contenuto

spia Airbag


Messaggi consigliati

sono qui a chiedere se qualcuno di voi ha avuto il mio stesso problema..

 

L'anno scorso , per la prima volta si è accesa la spia dell airbag,

 

recatomi dall'elettrauto per farla spegnere, quando si è collegato con la centralina dell'auto,

 

ha visto che la spia si era accesa per un errore lato anteriore passeggero.

 

Una volta spenta, non si è più accesa, e fin qui tutto ok.

 

Una settimana fa stavo viaggiando , quando all'improvviso si è riaccesa la spia dell'airbag, quindi a distanza di un anno si è riaccesa.

 

Tornato dallo stesso elettrauto mi ha spento di nuovo la spia e ha visto che l'errore proveniva di nuovo dal lato anteriore passeggero.

 

gli ho anche chiesto come mai si era riaccesa,e lui mi ha detto che poteva essere un contatto una spinetta o altro, ma di non preoccuparmi, nel caso si sarebbe riaccesa poi magari vedevamo meglio gli spinotti..

 

 

Ieri come per magia si è riaccesa di nuovo la spia airbag... :unsure: ho notato che si accende sempre quando vi è mio figlio seduto sopra il sedile anteriore che non sta mai fermo... ma pensandoci bene anche prima mio figlio si sedeva avanti e non stava mai fermo e non si è mai accesa, perchè ora invece si accende?

 

Giovedi ho l'appuntamento con l'elettrauto che vuole vedere tutte le spinette sotto il sedile, pulirle lubrificarle e riprovare se si accende ancora... :unsure:

 

qualcuno di voi ha avuto un esperienza simile e magari sa gia da dove proviene il difetto?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Lo sai che c'è un "sensore di pressione" nel sedile anteriore del passeggero?

Infatti serve proprio per rilevare la presenza del passeggero. Se il sensore non rileva pressione, anche in caso di impatto molto violento, l'airbag passeggero non si apre.

Probabilmente il difetto è lì.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Lo sai che c'è un "sensore di pressione" nel sedile anteriore del passeggero?

Infatti serve proprio per rilevare la presenza del passeggero. Se il sensore non rileva pressione, anche in caso di impatto molto violento, l'airbag passeggero non si apre.

Probabilmente il difetto è lì.

 

 

quindi devo controllare le spinette?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

quindi devo controllare le spinette?

 

esatto, magari pregando (10f.gif) il cucciolo di star più tranquillo...... laugh.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

esatto, magari pregando (10f.gif) il cucciolo di star più tranquillo...... laugh.gif

:frusta: :frusta: ci proverò.... :okok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...