Jump to content
Ezio

Cambio assicurazione?

Recommended Posts

Fr@nKi€_#7

Io ho Genialloyd e ho tutto tranne kasko: 1400€ circa,prima classe con la Bersani. Guardati attorno. ;)

John

Le assicurazioni on line sono un po' farlocche, nel senso che si, si risparmia qualcosa ma sono palesemente orientate sui patentati da degli anni.. i neo patentati sono penalizzati come nelle assicurazioni normali..

basta fare qualche preventiv e vedrete che la differenza e' minima

Fr@nKi€_#7

Le assicurazioni on line sono un po' farlocche, nel senso che si, si risparmia qualcosa ma sono palesemente orientate sui patentati da degli anni.. i neo patentati sono penalizzati come nelle assicurazioni normali..

basta fare qualche preventiv e vedrete che la differenza e' minima

Nonostante ciò pago 600€ meno di lui però...

Ezio

Nonostante ciò pago 600€ meno di lui però...

si ma sei anche patentato da 5 anni ^^

MircoT

Genertel, 1° classe, patente da oltre 20 anni, tutto tranne la kasko, 890€ annuali.

attenzione che varia parecchio in base al valore assicurato dell'auto nel furto e incendio e atti vandalici. quindi bisogna stare attenti ad adeguare il valore assicurato dell'auto ogni anno. nel mio caso, essendo l'auto nuova, quest'anno è assicurato il valore a nuovo, compresi gli optional.

cristianino

su quelle che ho provato cambiava poco, se non adirittura costavano di più... e come ho già detto. preferisco un contatto diretto

Io sono ormai dieci anni che sono assicurato on-line con Genialloyd: mai un problema e quando ho avuto bisogno per alcuni incidenti, il rimborso è stato rapidissimo e, in qualche occasione, con la vecchia Fiat Panda che avevo e con la Ford Fiesta "da battaglia", alla carrozzeria è stato fatto l'indennizzo diretto.

Al "contatto diretto" come dici tu, preferisco il "risparmio garantito" credimi.

E poi alcune volte, il contatto diretto con l'assicuratore ha una sua controindicazione: l'alito pesante di chi ti stà illustrando la garanzie della polizza... :sad:

Fr@nKi€_#7
si ma sei anche patentato da 5 anni ^^

Sia quando ho fatto la prima polizza con quixa all'acquisto (luglio 2009) che l'anno scorso avevo meno di 3 anni di patente (fatta il 12/9/2007) quindi risultavo neopatentato ;)

Vai su assicurazione.it che ti fa il calcolo in contemporanea per tutte,tanto è gratis e senza impegno ;)

Io sono ormai dieci anni che sono assicurato on-line con Genialloyd: mai un problema e quando ho avuto bisogno per alcuni incidenti, il rimborso è stato rapidissimo e, in qualche occasione, con la vecchia Fiat Panda che avevo e con la Ford Fiesta "da battaglia", alla carrozzeria è stato fatto l'indennizzo diretto.

Al "contatto diretto" come dici tu, preferisco il "risparmio garantito" credimi.

E poi alcune volte, il contatto diretto con l'assicuratore ha una sua controindicazione: l'alito pesante di chi ti stà illustrando la garanzie della polizza... :sad:

Quoto tutto :ok:

Edited by Fr@nKi€_#7

Ezio

Sia quando ho fatto la prima polizza con quixa all'acquisto (luglio 2009) che l'anno scorso avevo meno di 3 anni di patente (fatta il 12/9/2007) quindi risultavo neopatentato ;)

Vai su assicurazione.it che ti fa il calcolo in contemporanea per tutte,tanto è gratis e senza impegno ;)

Quoto tutto :ok:

bel sito.

ho provato e mettendo quello che ho ora il minimo mi viene 2200 con genialloyd.. resto con toro va :sad:

Barbaresco

Concordo appieno.

Banche ed assicuratori non li voglio nemmeno vedere in faccia........

splr32

Un decreto Bersani pur avendo la stessa classe della persona dalla quale la acquisisce paga cmq molto di più. Il tutto dipende dall'attestato di rischio. Una persona che ha la classe 1 per la prima volta dal 2010 e prima non era assicurato non equivale da una persona che ad esempio ha la classe 1 dal 2002. Poi giocano sicuramente a sfavore la guida sotto i 25 anni (che come è stato detto per le assicurazioni equivalgono a neopatentato) e i cavalli fiscali (cioè la cilindrata del veicolo).

Devi avere pazienza i primi anni, poi vedrai che arrivato ai 25 e con l'attestato di rischio che indicherà sugli anni passati la classe 1, avrai un netto abbattimento delle spese.

Io con un'assicurazione completa eccetto la kasko pagherei normalmente 1400 circa di un R32 (che ha 27cv fiscali), poi diciamo che tramite conoscenze riesco a stare sui 1000 euro l'anno.. E senza il minimo di franchigia e scoperto su qualsiasi danno ovviamente causato non da me.

Ps: mi raccomando ragazzi un consiglio spassionato è di inserire sempre nelle clausole la "rinuncia alla rivalsa".

zongula

beati voi....a me scade i primi di giugno ed ho fatto 5 preventivi...da 918 a 1500.............................SEMESTRALI di sola RCA!!!

la mia compagnia (unipol) ancora non mi ha detto quanto dovrei pagare...

questa settimana saprò...

GTI76

Le ho girate tutte e la migliore per quanto mi riguarda è stata la Vittoria Assicurazioni che non è web ma ha dei veri o propri uffici...comunque per il calcolo incide anche il comune di residenza...hanno delle statistiche degli incidenti in base al comune e se capiti in un comune disastrato ovvio che pagherai un po' di più...ma con la Vittoria risparmi sicuro tanti bei soldi...

zongula

devo farlo ancora il preventivo da loro...ma gli altri anni non mi è risultato il più conveniente...

GTI76

talvolta basta cambiare ufficio anche se della stessa compagnia e ti fanno prezzi migliori

Ezio

Un decreto Bersani pur avendo la stessa classe della persona dalla quale la acquisisce paga cmq molto di più. Il tutto dipende dall'attestato di rischio. Una persona che ha la classe 1 per la prima volta dal 2010 e prima non era assicurato non equivale da una persona che ad esempio ha la classe 1 dal 2002. Poi giocano sicuramente a sfavore la guida sotto i 25 anni (che come è stato detto per le assicurazioni equivalgono a neopatentato) e i cavalli fiscali (cioè la cilindrata del veicolo).

Devi avere pazienza i primi anni, poi vedrai che arrivato ai 25 e con l'attestato di rischio che indicherà sugli anni passati la classe 1, avrai un netto abbattimento delle spese.

Io con un'assicurazione completa eccetto la kasko pagherei normalmente 1400 circa di un R32 (che ha 27cv fiscali), poi diciamo che tramite conoscenze riesco a stare sui 1000 euro l'anno.. E senza il minimo di franchigia e scoperto su qualsiasi danno ovviamente causato non da me.

Ps: mi raccomando ragazzi un consiglio spassionato è di inserire sempre nelle clausole la "rinuncia alla rivalsa".

la rivalsa è quella cosa per la quale se guidi in stato d'ebrezza ecc se ne occupan loro?