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Service Topic Passat 3B/3Bg


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fedeleimpianti

@eraldi: ma dove le trovi tutte queste procedure?

ma lui è un'esperto........................ :D

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solo le cinghie... il resto è tutto uguale....   il fatto è che, tenditore e pompa acqua, a 240.000 non ci arrivano.....

Pasquale non serve aver elencato tutti quei codici PR :mad: , basta inserire QUI quelli che si vogliono sapere ed in meno di un secondo appare la descrizione.

Non so se nei kit cuffia originali utilizzano ancora quel brugolone...   io so solo che, ho comprato a dicembre un kit cuffia della GKN per 3B e dentro c'era un brugolone, ma diverso in misura di ch

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@eraldi: ma dove le trovi tutte queste procedure?

Sto avendo problemi di overboost anchio e ho studiato per bene

 

ma lui è un'esperto........................ :D

:timi: :timi:

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allora ragazzi, ho pasticciato un po', ecco i responsi:

 

1: ho fatto la prova del debimetro, premetto che ho un po' pasticciato, non sono un esperto del vag (tutt'altro) quindi ho fatto un po' a tentativi non sapendo bene cosa fare.

 

come mi avete detto ho fatto la prova sul canale 11. Prima di partire con l'auto ho cliccato su LOG, il fatto è che non so bene come funziona la prova, il vag quando si da START alla prova rileva da solo quando è il momento di "registrare" i dati?

 

a me dal log è uscito questo:

 

16:36:18 Group 011: Charge pressure control (3rd gear - 3000rpm - full load)
819 /min Engine speed 2850-3150
1020.0 mbar Spec. intake press. 2000-2150
999.6 mbar Actual intake press. 2000-2200
19.9 % D.cycle MAP 40-95%

 

ma di fatto non so se ha preso il dato solo quando ero in terza marcia a 3000 giri, o a casaccio quando ho cliccato log al pc.

 

inoltre mentre ero a circa 3000 giri con la 3a, per sicurezza, ho fatto uno screen e cioè:

 

py51.jpg

 

mi pare cmq di aver letto in giro che deve essere sopra i 600mbar, giusto? quindi direi che il debimetro è ok.

 

 

prova n.2:

 

ho fatto la prova della n75 come mi avete spiegato sopra:

 

l'auto non appena avviato il test è salita a 1500 giri, arrivata a questo regime lampeggiava la spia gialla delle candelette sul quadro e contemporaneamente usciva sul display un messaggio del genere: "guasto motore officina!"

 

premetto che l'auto non superava i 1500 giri, non so se è normale o se invece doveva salire di giri ancora di +...

 

 

nota: dopo questa prova, ho chiuso il vag e ho provato a tirare un paio di marce, l'auto sembrava + "pronta"! non so dirvi pero' se lo era davvero o è stata solo una mia sensazione..

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si che sale di giri so che è normale, mi chiedevo se lo fosse anche quell'errore segnalato sul quadro..

 

l'asta della geo ho provato a vederla ma dov'ero non si vedeva una sega, poi lo faccio + con calma con la lampada da officina e controllo.

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Anche la spia + msg e normale

 

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Galaxy S CyanogenMOD 10.1

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ah ok perfetto!

 

ok allora vi aggiorno sulla geometria variabile.

 

eraldi riguardo al test del debimetro? puoi togliermi il dubbio di cui sopra? grazie mille :)

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ah ok perfetto!

 

ok allora vi aggiorno sulla geometria variabile.

 

eraldi riguardo al test del debimetro? puoi togliermi il dubbio di cui sopra? grazie mille :)

Hai premuto start prima di cominciare il log e poi stop quando eri a 4000 giri ?

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Nn ricordo.... cmq prova geo rifatta:l'alberino si muove.

 

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Nn ricordo.... cmq prova geo rifatta:l'alberino si muove.

 

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Gia che ci sei controlla i tubicini
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fedeleimpianti

Gia che ci sei controlla i tubicini

e valvola n75 , io la smonterei e la lubrificherei per bene :fischio:

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Mah dubito possa servire...immagino sia una elettrivalvola..non credo servirebbe a qualcosa, o va o non va!!

 

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fedeleimpianti

Mah dubito possa servire...immagino sia una elettrivalvola..non credo servirebbe a qualcosa, o va o non va!!

 

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smontarla e lubrificarla ha costo zero!io farei una prova....... :ok:

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si questo è vero, è che non ho tanta voglia di smontare mezza auto per quella maledetta! :D

 

con sto caldo poi.... XD

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