fedeleimpianti 115 Posted August 10, 2013 Share Posted August 10, 2013 @eraldi: ma dove le trovi tutte queste procedure? ma lui è un'esperto........................ :D Quote Link to post Share on other sites
Raiden 5 Posted August 10, 2013 Share Posted August 10, 2013 quanto vi amo!! :gci Quote Link to post Share on other sites
Eraldi 164 Posted August 10, 2013 Share Posted August 10, 2013 @eraldi: ma dove le trovi tutte queste procedure? Sto avendo problemi di overboost anchio e ho studiato per bene ma lui è un'esperto........................ :D :timi: :timi: Quote Link to post Share on other sites
Raiden 5 Posted August 10, 2013 Share Posted August 10, 2013 allora ragazzi, ho pasticciato un po', ecco i responsi: 1: ho fatto la prova del debimetro, premetto che ho un po' pasticciato, non sono un esperto del vag (tutt'altro) quindi ho fatto un po' a tentativi non sapendo bene cosa fare. come mi avete detto ho fatto la prova sul canale 11. Prima di partire con l'auto ho cliccato su LOG, il fatto è che non so bene come funziona la prova, il vag quando si da START alla prova rileva da solo quando è il momento di "registrare" i dati? a me dal log è uscito questo: 16:36:18 Group 011: Charge pressure control (3rd gear - 3000rpm - full load) 819 /min Engine speed 2850-3150 1020.0 mbar Spec. intake press. 2000-2150 999.6 mbar Actual intake press. 2000-2200 19.9 % D.cycle MAP 40-95% ma di fatto non so se ha preso il dato solo quando ero in terza marcia a 3000 giri, o a casaccio quando ho cliccato log al pc. inoltre mentre ero a circa 3000 giri con la 3a, per sicurezza, ho fatto uno screen e cioè: mi pare cmq di aver letto in giro che deve essere sopra i 600mbar, giusto? quindi direi che il debimetro è ok. prova n.2: ho fatto la prova della n75 come mi avete spiegato sopra: l'auto non appena avviato il test è salita a 1500 giri, arrivata a questo regime lampeggiava la spia gialla delle candelette sul quadro e contemporaneamente usciva sul display un messaggio del genere: "guasto motore officina!" premetto che l'auto non superava i 1500 giri, non so se è normale o se invece doveva salire di giri ancora di +... nota: dopo questa prova, ho chiuso il vag e ho provato a tirare un paio di marce, l'auto sembrava + "pronta"! non so dirvi pero' se lo era davvero o è stata solo una mia sensazione.. Quote Link to post Share on other sites
Eraldi 164 Posted August 10, 2013 Share Posted August 10, 2013 E normale che sale di giri ;) Nel fratempo hai visto la astina della geometria variabile come muoveva ? Il log non e corretto : http://www.ross-tech.com/vag-com/tour/logging.html Quote Link to post Share on other sites
Raiden 5 Posted August 10, 2013 Share Posted August 10, 2013 si che sale di giri so che è normale, mi chiedevo se lo fosse anche quell'errore segnalato sul quadro.. l'asta della geo ho provato a vederla ma dov'ero non si vedeva una sega, poi lo faccio + con calma con la lampada da officina e controllo. Quote Link to post Share on other sites
Eraldi 164 Posted August 10, 2013 Share Posted August 10, 2013 Anche la spia + msg e normale Sent From Tapatalk 4 Galaxy S CyanogenMOD 10.1 Quote Link to post Share on other sites
Raiden 5 Posted August 10, 2013 Share Posted August 10, 2013 ah ok perfetto! ok allora vi aggiorno sulla geometria variabile. eraldi riguardo al test del debimetro? puoi togliermi il dubbio di cui sopra? grazie mille :) Quote Link to post Share on other sites
Eraldi 164 Posted August 10, 2013 Share Posted August 10, 2013 ah ok perfetto! ok allora vi aggiorno sulla geometria variabile. eraldi riguardo al test del debimetro? puoi togliermi il dubbio di cui sopra? grazie mille :) Hai premuto start prima di cominciare il log e poi stop quando eri a 4000 giri ? Quote Link to post Share on other sites
Raiden 5 Posted August 10, 2013 Share Posted August 10, 2013 Nn ricordo.... cmq prova geo rifatta:l'alberino si muove. Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 Quote Link to post Share on other sites
Eraldi 164 Posted August 10, 2013 Share Posted August 10, 2013 Nn ricordo.... cmq prova geo rifatta:l'alberino si muove. Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 Gia che ci sei controlla i tubicini Quote Link to post Share on other sites
fedeleimpianti 115 Posted August 11, 2013 Share Posted August 11, 2013 Gia che ci sei controlla i tubicini e valvola n75 , io la smonterei e la lubrificherei per bene :fischio: Quote Link to post Share on other sites
Raiden 5 Posted August 11, 2013 Share Posted August 11, 2013 Mah dubito possa servire...immagino sia una elettrivalvola..non credo servirebbe a qualcosa, o va o non va!! Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 Quote Link to post Share on other sites
fedeleimpianti 115 Posted August 11, 2013 Share Posted August 11, 2013 Mah dubito possa servire...immagino sia una elettrivalvola..non credo servirebbe a qualcosa, o va o non va!! Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 smontarla e lubrificarla ha costo zero!io farei una prova....... :ok: Quote Link to post Share on other sites
Raiden 5 Posted August 11, 2013 Share Posted August 11, 2013 si questo è vero, è che non ho tanta voglia di smontare mezza auto per quella maledetta! :D con sto caldo poi.... XD Quote Link to post Share on other sites
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