fedeleimpianti 115 Inserita: 10 agosto 2013 Share Inserita: 10 agosto 2013 @eraldi: ma dove le trovi tutte queste procedure? ma lui è un'esperto........................ :D Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Raiden 5 Inserita: 10 agosto 2013 Share Inserita: 10 agosto 2013 quanto vi amo!! :gci Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Eraldi 164 Inserita: 10 agosto 2013 Share Inserita: 10 agosto 2013 @eraldi: ma dove le trovi tutte queste procedure? Sto avendo problemi di overboost anchio e ho studiato per bene ma lui è un'esperto........................ :D :timi: :timi: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Raiden 5 Inserita: 10 agosto 2013 Share Inserita: 10 agosto 2013 allora ragazzi, ho pasticciato un po', ecco i responsi: 1: ho fatto la prova del debimetro, premetto che ho un po' pasticciato, non sono un esperto del vag (tutt'altro) quindi ho fatto un po' a tentativi non sapendo bene cosa fare. come mi avete detto ho fatto la prova sul canale 11. Prima di partire con l'auto ho cliccato su LOG, il fatto è che non so bene come funziona la prova, il vag quando si da START alla prova rileva da solo quando è il momento di "registrare" i dati? a me dal log è uscito questo: 16:36:18 Group 011: Charge pressure control (3rd gear - 3000rpm - full load) 819 /min Engine speed 2850-3150 1020.0 mbar Spec. intake press. 2000-2150 999.6 mbar Actual intake press. 2000-2200 19.9 % D.cycle MAP 40-95% ma di fatto non so se ha preso il dato solo quando ero in terza marcia a 3000 giri, o a casaccio quando ho cliccato log al pc. inoltre mentre ero a circa 3000 giri con la 3a, per sicurezza, ho fatto uno screen e cioè: mi pare cmq di aver letto in giro che deve essere sopra i 600mbar, giusto? quindi direi che il debimetro è ok. prova n.2: ho fatto la prova della n75 come mi avete spiegato sopra: l'auto non appena avviato il test è salita a 1500 giri, arrivata a questo regime lampeggiava la spia gialla delle candelette sul quadro e contemporaneamente usciva sul display un messaggio del genere: "guasto motore officina!" premetto che l'auto non superava i 1500 giri, non so se è normale o se invece doveva salire di giri ancora di +... nota: dopo questa prova, ho chiuso il vag e ho provato a tirare un paio di marce, l'auto sembrava + "pronta"! non so dirvi pero' se lo era davvero o è stata solo una mia sensazione.. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Eraldi 164 Inserita: 10 agosto 2013 Share Inserita: 10 agosto 2013 E normale che sale di giri ;) Nel fratempo hai visto la astina della geometria variabile come muoveva ? Il log non e corretto : http://www.ross-tech.com/vag-com/tour/logging.html Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Raiden 5 Inserita: 10 agosto 2013 Share Inserita: 10 agosto 2013 si che sale di giri so che è normale, mi chiedevo se lo fosse anche quell'errore segnalato sul quadro.. l'asta della geo ho provato a vederla ma dov'ero non si vedeva una sega, poi lo faccio + con calma con la lampada da officina e controllo. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Eraldi 164 Inserita: 10 agosto 2013 Share Inserita: 10 agosto 2013 Anche la spia + msg e normale Sent From Tapatalk 4 Galaxy S CyanogenMOD 10.1 Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Raiden 5 Inserita: 10 agosto 2013 Share Inserita: 10 agosto 2013 ah ok perfetto! ok allora vi aggiorno sulla geometria variabile. eraldi riguardo al test del debimetro? puoi togliermi il dubbio di cui sopra? grazie mille :) Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Eraldi 164 Inserita: 10 agosto 2013 Share Inserita: 10 agosto 2013 ah ok perfetto! ok allora vi aggiorno sulla geometria variabile. eraldi riguardo al test del debimetro? puoi togliermi il dubbio di cui sopra? grazie mille :) Hai premuto start prima di cominciare il log e poi stop quando eri a 4000 giri ? Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Raiden 5 Inserita: 10 agosto 2013 Share Inserita: 10 agosto 2013 Nn ricordo.... cmq prova geo rifatta:l'alberino si muove. Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Eraldi 164 Inserita: 10 agosto 2013 Share Inserita: 10 agosto 2013 Nn ricordo.... cmq prova geo rifatta:l'alberino si muove. Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 Gia che ci sei controlla i tubicini Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
fedeleimpianti 115 Inserita: 11 agosto 2013 Share Inserita: 11 agosto 2013 Gia che ci sei controlla i tubicini e valvola n75 , io la smonterei e la lubrificherei per bene :fischio: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Raiden 5 Inserita: 11 agosto 2013 Share Inserita: 11 agosto 2013 Mah dubito possa servire...immagino sia una elettrivalvola..non credo servirebbe a qualcosa, o va o non va!! Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
fedeleimpianti 115 Inserita: 11 agosto 2013 Share Inserita: 11 agosto 2013 Mah dubito possa servire...immagino sia una elettrivalvola..non credo servirebbe a qualcosa, o va o non va!! Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 smontarla e lubrificarla ha costo zero!io farei una prova....... :ok: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Raiden 5 Inserita: 11 agosto 2013 Share Inserita: 11 agosto 2013 si questo è vero, è che non ho tanta voglia di smontare mezza auto per quella maledetta! :D con sto caldo poi.... XD Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
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