Eraldi 164 Inserita: 19 febbraio 2012 Share Inserita: 19 febbraio 2012 (modificato) Grazie Fedele Ecco;) Flange per chiudere l'EGR 038 131 925 A (postata anche nei altri post ) Modificato: 19 febbraio 2012 da Eraldi Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Pasquale 90 999 Inserita: 21 febbraio 2012 Share Inserita: 21 febbraio 2012 pubblico l'inserto di questa settimana per i felici possessori di AVF e AWX....:ok: http://www.youtube.com/watch?v=KAan3hLrgEk Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
LEO.GTI 44 Inserita: 22 febbraio 2012 Share Inserita: 22 febbraio 2012 pubblico l'inserto di questa settimana per i felici possessori di AVF e AWX....:ok: http://www.youtube.com/watch?v=KAan3hLrgEk pasquale attenzione in quel video illustra il montaggio di un tenticinghia meccanico vale per le vw passat AVF e AWX dal 2002, mentre per i modelli del anno 2001 c'è il tenticinghia di tipo idraulico completamente diverso da quello in video...ciao :ok: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Pasquale 90 999 Inserita: 22 febbraio 2012 Share Inserita: 22 febbraio 2012 pasquale attenzione in quel video illustra il montaggio di un tenticinghia meccanico vale per le vw passat AVF e AWX dal 2002, mentre per i modelli del anno 2001 c'è il tenticinghia di tipo idraulico completamente diverso da quello in video...ciao :ok: Bravissimo!! NOTA molto importante che mi era sfuggita....:rolleyes: tu hai mai eseguito la distribuzione di persona?...avrei una curiosità da chiedere a qualcuno che l'habbia fatta di persona... "ma perché si smollano i bulloni della corona dell'albero a camme?...non cambia la fasatura così facendo?"...e tralaltro nel video si è dimenticato poi di serrarli a dovere....:lol: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 22 febbraio 2012 Share Inserita: 22 febbraio 2012 quando si fa la distribuzione, si mette il motore in una posizione ben precisa... poi, prima di togliere la cinghia, va "spinato" tutto.. allentare la corona dentata superiore, serve a bilanciare la tensione della cinghia da un lato e dall'altro, per far si che sia tesa uniformemente su tutti i tratti... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Pasquale 90 999 Inserita: 22 febbraio 2012 Share Inserita: 22 febbraio 2012 quando si fa la distribuzione, si mette il motore in una posizione ben precisa... poi, prima di togliere la cinghia, va "spinato" tutto.. allentare la corona dentata superiore, serve a bilanciare la tensione della cinghia da un lato e dall'altro, per far si che sia tesa uniformemente su tutti i tratti... si, quello l'avevo capito....ma la mia preplessità è che pur di poco, ma la fase può cambiare....e questo, per la mia precisione, è duro da digerire.... sulle auto comuni, non si smolla...tutto è vincolato dalla lunghezza e N° denti della cinghia sui motori "semplici"..:blink: ... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 22 febbraio 2012 Share Inserita: 22 febbraio 2012 si, quello l'avevo capito....ma la mia preplessità è che pur di poco, ma la fase può cambiare....e questo, per la mia precisione, è duro da digerire.... sulle auto comuni, non si smolla...tutto è vincolato dalla lunghezza e N° denti della cinghia sui motori "semplici"..:blink: ... non può cambiare, poiché è spinata... viene bloccata la parte che è collegata all'albero a camme, ma "adattata" la corona dentata alla tensione... se fosse tesa diversamente fra il tratto discendente ed ascendente, allora sì che potrebbe ruotare un albero rispetto all'altro una volta tolti i fermi.... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Sbymotta 298 Inserita: 22 febbraio 2012 Share Inserita: 22 febbraio 2012 si, quello l'avevo capito....ma la mia preplessità è che pur di poco, ma la fase può cambiare....e questo, per la mia precisione, è duro da digerire.... sulle auto comuni, non si smolla...tutto è vincolato dalla lunghezza e N° denti della cinghia sui motori "semplici"..:blink: ... Si smolla in tutte le auto, a quel dente "x" della cinghia deve corrispondere l'incavo "x" della puleggia, è più facile di quel che credi ma ci vuole molta attenzione in fase di smontaggio, personalmente faccio dei segni fra cinghia vecchia e pulegge e poi li riporto nelle cinghie nuove in modo di essere sicuro al 100% che non sbaglio in fase di rimontaggio. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
LEO.GTI 44 Inserita: 22 febbraio 2012 Share Inserita: 22 febbraio 2012 Bravissimo!! NOTA molto importante che mi era sfuggita....:rolleyes: tu hai mai eseguito la distribuzione di persona?...avrei una curiosità da chiedere a qualcuno che l'habbia fatta di persona... "ma perché si smollano i bulloni della corona dell'albero a camme?...non cambia la fasatura così facendo?"...e tralaltro nel video si è dimenticato poi di serrarli a dovere....:lol: si ho fatto di persona la distribuzione,,ma io non tocco porprio i bulloni dell'albero a camme,si riesce a fare l'intervento senza allentare quei bulloni :ok: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Walter KJ 4 Inserita: 22 febbraio 2012 Share Inserita: 22 febbraio 2012 si ho fatto di persona la distribuzione,,ma io non tocco porprio i bulloni dell'albero a camme,si riesce a fare l'intervento senza allentare quei bulloni :ok: ...in effetti guardando il video anche io ho fatto molta attenzione alla puleggia dell'albero a eccentrici ...è un video con le operazioni di massima da prendere con le pinze perchè alcuni passaggi ...almeno per chi ha fatto la distribuzione... sono incompleti! ...in effetti serve per dare una tensione equilibrata alla cinghia e se guardate c'è una scala graduata sulla puleggia dell'eccentrico (albero a camme) perciò una certa fase si dovrebbe mettere ...bisognerebbe scoprire se con il vag c'è la possibilità di leggere quella fase in quanto nei centri VW con il VAS fanno un controllo del genere p.s. ....anche io quando ho fatto la distribuzione non ho mollato la puleggia Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 22 febbraio 2012 Share Inserita: 22 febbraio 2012 sulla mia, è stata allentata.. quando sono andato in officina "a sorpresa" per controllare l'avanzamento dei lavori, stavan tirando proprio quella puleggia... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Raiden 5 Inserita: 22 febbraio 2012 Share Inserita: 22 febbraio 2012 ragazzi avevo intenzione di fare qualche lavoretto alla passat per rimetterla in forma sul serio..purtroppo ammo e silent vari hanno 320mila km e credo sia ora di metter mano (fa parecchi rumori e balla che sembra di essere in disco :lol:) al di la' degli ammo, per i quali avevo pensato a dei B6 (cosa ne pensate? ne vale la pena? o vado sui + semplici B4 o direttamente gli originali??) con molle originali ovviamente, riguardo ai silent...pensavo di sostituirli TUTTI, sono molti? e soprattutto si spende molto a cambiarli? poi volevo chiedere... come silent oltre a quelli dei bracci oscillanti, vengono considerati anche quelli della barra stabilizzatrice e quelli sui vari bracci? perchè quelli per esempio dovrebbero essere ok dato che ogni tot vengono sostituiti (a tempo debito..come fanno tutti..) volevo qualche delucidazione/consiglio!! poi devo risolvere con sti benedetti fari opacizzati..per sostituirli va smontato necessariamente il paraurti???? conviene farli lucidare secondo voi?? Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 22 febbraio 2012 Share Inserita: 22 febbraio 2012 ragazzi avevo intenzione di fare qualche lavoretto alla passat per rimetterla in forma sul serio..purtroppo ammo e silent vari hanno 320mila km e credo sia ora di metter mano (fa parecchi rumori e balla che sembra di essere in disco :lol:) al di la' degli ammo, per i quali avevo pensato a dei B6 (cosa ne pensate? ne vale la pena? o vado sui + semplici B4 o direttamente gli originali??) con molle originali ovviamente, riguardo ai silent...pensavo di sostituirli TUTTI, sono molti? e soprattutto si spende molto a cambiarli? poi volevo chiedere... come silent oltre a quelli dei bracci oscillanti, vengono considerati anche quelli della barra stabilizzatrice e quelli sui vari bracci? perchè quelli per esempio dovrebbero essere ok dato che ogni tot vengono sostituiti (a tempo debito..come fanno tutti..) volevo qualche delucidazione/consiglio!! poi devo risolvere con sti benedetti fari opacizzati..per sostituirli va smontato necessariamente il paraurti???? conviene farli lucidare secondo voi?? quei pezzi, li faccio sostituire quando presentano anomalie o rumori.. ma non mi sogno nemmeno, di cambiare tutto a priori.... si cambia solo quel che si rompe... per i fari, sulla 3B si tolgono in 5 minuti cronometrati.. se hai mano, anche meno... e senza togliere il paraurti... sganci il connettore del faro, del regolatore d'altezza, via la freccia, via la vite laterale, via le due viti sopra, e disinnesti il dente che si trova più o meno all'altezza della vite laterale dall'altra parte.... ed hai i fari in mano... e ti conviene lucidarli se le parabole sono buone... se no, sui 70€ a faro trovi le repliche con i fendi... se non hai i fendi, anche meno.... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Muttley74 1965 Inserita: 23 febbraio 2012 Share Inserita: 23 febbraio 2012 Nota: ho dato una ripulita agli OT di questo topic, prima c'erano 25 pagine, adesso ce ne sono 7. Traete voi le conclusioni.... :fischio: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
fedeleimpianti 115 Inserita: 23 febbraio 2012 Share Inserita: 23 febbraio 2012 comprato!, anche la valvola quella vicino al filtro nafta eccoti il codice: Grazie Fedele Ecco;) Flange per chiudere l'EGR 038 131 925 A (postata anche nei altri post ) Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
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