Jump to content

Azzeramento service 3C


Recommended Posts

letterlar

si ma il mio dubbio rimane, perchè si accende la chiave inglese senza nessun'altra indicazione, e se premo la chiave inglese non compare nulla ? :blink:

in ogni caso farò collegare la diagnosi quando faccio il tagliando anche per capire come è settato. :unsure:

Link to post
Share on other sites
  • Replies 66
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • letterlar

    14

  • mosc1

    9

  • lonza70

    9

  • stebea

    6

lonza70

si ma il mio dubbio rimane, perchè si accende la chiave inglese senza nessun'altra indicazione, e se premo la chiave inglese non compare nulla ? :blink:

in ogni caso farò collegare la diagnosi quando faccio il tagliando anche per capire come è settato. :unsure:

 

perchè è stato azzerato tramite tacho e non con il vag

Link to post
Share on other sites

Ragazzi ho appena provato a seguire la procedura di reset service ma non funziona, perché??

Link to post
Share on other sites
lonza70

Ragazzi ho appena provato a seguire la procedura di reset service ma non funziona, perché??

 

che procedura? quella riportata sul libretto uso e manutenzione?

Link to post
Share on other sites

Si esatto, quella cioè riportata ad inizio post.

Link to post
Share on other sites
lonza70

Si esatto, quella cioè riportata ad inizio post.

 

prova a controllare sul libretto uso e manutenzione che sia la stessa non vorrei per caso abbiano cambiato qualcosa su alcune versioni

Link to post
Share on other sites

Fatto, in effetti nella mia, invece di usare il tasto di reset del contachilometri bisogna usare quello col sibolo della chiave inglese.

Grazie mitico :-)

Link to post
Share on other sites
lonza70

Fatto, in effetti nella mia, invece di usare il tasto di reset del contachilometri bisogna usare quello col sibolo della chiave inglese.

Grazie mitico :-)

 

prego.............................mi sembrava di ricordare che sul mio libretto di uso e manutenzione c'era qualche differenza ;)

Link to post
Share on other sites

si ma il mio dubbio rimane, perchè si accende la chiave inglese senza nessun'altra indicazione, e se premo la chiave inglese non compare nulla ? :blink:

in ogni caso farò collegare la diagnosi quando faccio il tagliando anche per capire come è settato. :unsure:

 

Per far tornare tutto com'era devi fa modificare col vag il parametro relativo alla qualità dell'olio, sulla 3C è il canale 39 delle adaptation del modulo 17 Instruments se non sbaglio..

Link to post
Share on other sites
letterlar

grazie, credo che la diagnosi degli elettrauto sia diversa dai vag, comunque mi segno i parametri :ok:

Link to post
Share on other sites

Allora forse fai prima e meglio se ti rivolgi a qualche amico/utente del forum geograficamente vicino a te che abbia il vag ....

Link to post
Share on other sites
letterlar

grazie Zagor, se qualcuno ha letto il post è della mia zona ed è disposto a darmi una mano è benvenuto :ok:

Link to post
Share on other sites
  • 3 weeks later...
letterlar

tagliando effettuato, l'unico problema è stato quello di non riuscire in nessun modo ad azzerare il service dall'auto, ci siamo riusciti con il sistema di diagnosi della marelli in uso all'elettrauto. l'importante è averlo azzerato :ok:

Edited by letterlar
Link to post
Share on other sites

Certo, l'importante è averlo comunque azzerato ...... però siccome questo è un problema che si riproporrà ciclicamente può essere utile sapere che col vag sicuramente si sarebbe potuto azzerare sfruttando la funzione SRI.

Link to post
Share on other sites
letterlar

credo che tu abbia ragione, inoltre quasi ogni volta che vado a far lavare l'auto, mi si accende la spia degli airbag, :angry: e mi tocca passare in officina.

l'idea del vag non è malvagia, purtroppo il mio inglese è molto " limitato ", :blink: dovrei cercare qualcosa in italiano ( sempre che esista ) :ok:

Link to post
Share on other sites

×
×
  • Create New...