rafa 5 Posted May 10, 2011 Share Posted May 10, 2011 http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Bluetooth-VW-RNS-510-9WZ-Premium-2011-5N0-035-730-D-_W0QQcmdZViewItemQQhashZitem33660c86a9QQitemZ220755429033QQptZOtherQ5fVehicleQ5fParts Ah è di Barcellona? Credevo venisse dagli USA perchè il prezzo è in dollari! Comunque per sicurezza gli ho mandato una mail tramite ebay per essere sicuro che sia al 100% compatibile con la mia auto. Attendo risposta poi lo ordino! Grazie ancora! :) Si si e' di barcellona. Li vende pure negli states per questo vedi il prezzo in dollari mandagli direttamente una mail al suo indirizzo di posta elettronica che dovrebbe stare nella pagina ebay asp mo te lo passo io bluewagen1@hotmail.com se hai bisogno di scrivergli qualcosa in spagnolo me lo dici :ok: Link to post Share on other sites
Venturer 22 Posted May 10, 2011 Share Posted May 10, 2011 Si si e' di barcellona. Li vende pure negli states per questo vedi il prezzo in dollari mandagli direttamente una mail al suo indirizzo di posta elettronica che dovrebbe stare nella pagina ebay asp mo te lo passo io bluewagen1@hotmail.com se hai bisogno di scrivergli qualcosa in spagnolo me lo dici :ok: Grazie! :) Gli ho scritto in inglese, non dovrebbero esserci problemi. Sto ancora aspettando che mi risponda. Link to post Share on other sites
viperj 0 Posted May 24, 2011 Share Posted May 24, 2011 perdonami ma non è niente di nuovo, oltretutto tale procedura è scritta anche sul libretto di uso e manutenzione a corredo della vettura. Io ho effettuato la procedura in effetti il simbolo service non compare piu', in compenso ora la velocita' la visualizza in mp/h anziche' km/h Link to post Share on other sites
Miky.G 0 Posted August 16, 2011 Share Posted August 16, 2011 (edited) :mad: Non capisco dove sbaglio eppure la procedura è molto semplice, riassumo: 1-tenere premuto il pulsante con il simbolo della chiave inglese 2-accendere il quadro 3-rilasciare il pulsante 4-ripremerlo senza tenerlo premuto 5-tolgo la chiave a questo punto la reinserisco e la scritta service cè ancora.............. Essendo il primo tagliando che faccio in proprio non vorrei che fosse inserito il long life e doverlo fare obbligatoriamente con il VAG. Che ne pensate è possibile questa opzione o sbaglio qualcosa nella procedura? Edited August 16, 2011 by Miky.G Link to post Share on other sites
cannaun 58 Posted August 16, 2011 Share Posted August 16, 2011 io invece 5mila km fa ho fatto il tagliando da me ovviamente azzerato con vag ma se spingo il tasto della chiave inglese sul cruscotto non mi escono i km rimanenti, da premettere che anche prima del tagliando faceva la stessa cosa. Come mai? Link to post Share on other sites
art.142/9 1,875 Posted August 16, 2011 Share Posted August 16, 2011 :mad: Non capisco dove sbaglio eppure la procedura è molto semplice, riassumo: .... Essendo il primo tagliando che faccio in proprio non vorrei che fosse inserito il long life e doverlo fare obbligatoriamente con il VAG. Che ne pensate è possibile questa opzione o sbaglio qualcosa nella procedura? è dal 2001, circa, che TUTTE le VW utilizzano l'olio LONG-LIFE.. quindi, fatti salvi errori di codifica preconsegna, la probabilità che tu sia settato sui tagliandi LL, rasenta il 100%... temo che vada azzerato col VAG, ed eventualmente reimpostato ogni 15.000km... io invece 5mila km fa ho fatto il tagliando da me ovviamente azzerato con vag ma se spingo il tasto della chiave inglese sul cruscotto non mi escono i km rimanenti, da premettere che anche prima del tagliando faceva la stessa cosa. Come mai? mi sembra (quindi aspetta conferme da chi fa i Long-Life), che non compaia subito, ma quando mancano 5.000 km al tagliando.... Link to post Share on other sites
lonza70 120 Posted August 16, 2011 Share Posted August 16, 2011 mi sembra (quindi aspetta conferme da chi fa i Long-Life), che non compaia subito, ma quando mancano 5.000 km al tagliando.... con il LL azzerato tramite VAG premendo la chiave inglese sul tacho appaiono i kilometri rimanenti oppure un orologio stilizzato che annuncia una data presunta al cambio olio, il tutto da decidere dalla centralina in base allo stile di guida che si avrà nei prossimi kilometri Link to post Share on other sites
Miky.G 0 Posted August 17, 2011 Share Posted August 17, 2011 è dal 2001, circa, che TUTTE le VW utilizzano l'olio LONG-LIFE.. quindi, fatti salvi errori di codifica preconsegna, la probabilità che tu sia settato sui tagliandi LL, rasenta il 100%... temo che vada azzerato col VAG, ed eventualmente reimpostato ogni 15.000km... Però la cosa mi sembra strana anche se è possibile, visto la complessità dell'elettronica dei nostri giorni, il messaggio del service è apparso un migliaio di km prima della scadenza dei 15.000 percui credo che sia impostato su "tagliando normale" dei 15.000, a meno che nella centralina non sia impostato LL e il messaggio di avviso impostato manualmente sui 15.000. Non sò se sono stato chiaro, ma è possibile una cosa del genere? Link to post Share on other sites
Venturer 22 Posted August 17, 2011 Share Posted August 17, 2011 No non tutte. Ad esempio il TSI Metano ha i tagliandi ogni 15.000 e non usa il LL (purtroppo o per fortuna). è dal 2001, circa, che TUTTE le VW utilizzano l'olio LONG-LIFE.. quindi, fatti salvi errori di codifica preconsegna, la probabilità che tu sia settato sui tagliandi LL, rasenta il 100%... temo che vada azzerato col VAG, ed eventualmente reimpostato ogni 15.000km... mi sembra (quindi aspetta conferme da chi fa i Long-Life), che non compaia subito, ma quando mancano 5.000 km al tagliando.... Link to post Share on other sites
stebea 291 Posted August 18, 2011 Share Posted August 18, 2011 con il LL azzerato tramite VAG premendo la chiave inglese sul tacho appaiono i kilometri rimanenti oppure un orologio stilizzato che annuncia una data presunta al cambio olio, il tutto da decidere dalla centralina in base allo stile di guida che si avrà nei prossimi kilometri esattamente!!! ;) Link to post Share on other sites
michy72 11 Posted August 19, 2011 Share Posted August 19, 2011 io la 3c la conosco poco ma il sensore non è come quello della 3bg? ovvero,semplificando,un semplice sensore che misura la "conducibilità" dell'olio? Link to post Share on other sites
stebea 291 Posted August 21, 2011 Share Posted August 21, 2011 oltre a quello tiene conto dell'uso +o- grave che ne fai e dai giorni <_< ho notato a mie spese che se smanetti molto scala altrettanto velocemente :huh: Link to post Share on other sites
mosc1 5 Posted August 21, 2011 Author Share Posted August 21, 2011 oltre a quello tiene conto dell'uso +o- grave che ne fai e dai giorni <_< ho notato a mie spese che se smanetti molto scala altrettanto velocemente :huh: ma sarà attendibile?? forse allora è meglio farlo ogni 25/30.000 e resettarlo all'occorrenza.. Link to post Share on other sites
stebea 291 Posted August 21, 2011 Share Posted August 21, 2011 ma sarà attendibile?? forse allora è meglio farlo ogni 25/30.000 e resettarlo all'occorrenza.. si si è tutto molto ipotetico anche se come aggeggio è ben studiato mi è capitato di eseguire prima che indicasse magari in corrispondenza delle distribuzioni oppure manutenzioni straordinarie <_< Link to post Share on other sites
Miky.G 0 Posted August 22, 2011 Share Posted August 22, 2011 Ecco fatto, azzerato il service con il vag di un amico, l'unico sistema visto che la combinazione dei pulsanti come scritto sul libretto non funziona. Link to post Share on other sites
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