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Azzeramento service 3C


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ragazzi ho un problema, mi si accende la spia della chiave inglese e il relativo segnale acustico all'accensione, premendo il tasto " chiave inglese " non compare nulla e passa il display alla nomale modalità.

Non mi compaiono chilometri e nemmeno orologi stilizzati.

Ho acquistato l'auto da un altro cliente del mio meccanico che aveva eseguito recentemente il tagliando.

Meno di un mese fa in occasione della sostituzione dei gommini dei silent block, il meccanico ha azzerato l'indicatore che si è riacceso.

qualcuno sa cosa indica ? :blink:

grazie

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Ma quando si accende la spia, sul display non dice nulla?

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no, quello è il problema :mad: nè chilometri nè simboli :huh:

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logico, è stato programmato il service dopo 15mila kilometri tramite tacho e non tramite vag

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traduzione e sottotitoli please :D

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aspetta, forse ci sono arrivato da solo, :wacko: la programmazione tagliando long life è avvenuta ( non so come ) dalla vettura, bisogna variare ( magari dopo aver rifatto il tagliando ) nel mio caso da long life a short life ( cambio entro i 15000 ). :blink:

Ho due alternative, o azzerare da cruscotto e sperare che il sistema " capisca ", :( o andare dal mio amico elettrauto e cercare di modificare il parametro con il suo analizzatore Magneti Marelli. :rolleyes:

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art.142/9

aspetta, forse ci sono arrivato da solo, :wacko: la programmazione tagliando long life è avvenuta ( non so come ) dalla vettura, bisogna variare ( magari dopo aver rifatto il tagliando ) nel mio caso da long life a short life ( cambio entro i 15000 ). :blink:

Ho due alternative, o azzerare da cruscotto e sperare che il sistema " capisca ", :( o andare dal mio amico elettrauto e cercare di modificare il parametro con il suo analizzatore Magneti Marelli. :rolleyes:

 

la faccio breve: se azzeri il CdB manualmente sul tacho con l'apposita procedura, si setta automaticamente ogni 15.000km...

 

se lo fai con la presa diagnosi, puoi settarlo a 15.000 o 30.000 km...

 

di conseguenza, se vuoi la scadenza Long.Life, devi utilizzare il PC... cool.gif

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perfetto, è proprio ciò che mi serve, tagliando entro i 15000 km, quindi faccio il tagliando e azzero dalla vettura.

grazie tante della spiegazione precisa e semplice. :ok:

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A questo punto mi sorge un dubbio: si può resettare anche prima che appaia il messaggio sul display?

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art.142/9

A questo punto mi sorge un dubbio: si può resettare anche prima che appaia il messaggio sul display?

 

ti rispondo ancora più semplicemente.. non ne ho idea... tongue.gif

 

anche se, pur scervellandomi, non ne vedo il motivo.... unsure.gif

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A questo punto mi sorge un dubbio: si può resettare anche prima che appaia il messaggio sul display?

 

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Scusate visto che il prossimo tagliando della mia 3C Ecofuel me lo farò da solo vorrei capire una cosa per resettare il contatore service:

 

Io ho il MFA+ BIANCO e tra le varie opzioni del computer di bordo c'è la sezione intervalli di manutenzione e mi fa vedere appunto quanti giorni o km mancano al service.

 

Sotto quella voce in quel menu c'è l'opzione RESET. Ovviamente non l'ho mai premuta. Ma quel reset vuol dire che mi riazzera il contatore ed è come se avessi fatto il tagliando in offcina? Non devo fare niente tramite VAG?

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Scusate visto che il prossimo tagliando della mia 3C Ecofuel me lo farò da solo vorrei capire una cosa per resettare il contatore service:

 

Io ho il MFA+ BIANCO e tra le varie opzioni del computer di bordo c'è la sezione intervalli di manutenzione e mi fa vedere appunto quanti giorni o km mancano al service.

 

Sotto quella voce in quel menu c'è l'opzione RESET. Ovviamente non l'ho mai premuta. Ma quel reset vuol dire che mi riazzera il contatore ed è come se avessi fatto il tagliando in offcina? Non devo fare niente tramite VAG?

 

 

prova a rileggere questo topic dall'inizio che trovi la risposta ;)

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Beh io il service non lo faccio ogni 15.000 ma ogni 25.000, visto che quella era la percorrenza media che avevo tra uno e l'altro. Quindi devo resettare ai 15.000 e di nuovo dopo 10.000, capito?

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se non avete il software e volete comunque eseguire un tagliando long life potete all'avviso dei 15,000 resettare manualmente come da u&m e percorrere gli ultimi 15,000, in genere con un uso normale il mio si accente intorno ai 28,000 km

quindi utilizzando un buon olio specifico si puo tenere la media dei 25,000/30,000 km e il gioco è fatto :)

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