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Azzeramento service 3C


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Smanettando sul web sono incappato in una discussione in cui si descriveva la procedura per azzerare la spia del service programmato (no longlife) della 3C; la riporto di seguito per il più a sapersi... io non l'ho ancora provata, volevo sapere se funziona da qualcuno che l'ha usata prima di me.

  1. Disattivare l'accensione
  2. Premere e tenere premuto il pulsante di ripristino (0.0)
  3. Attivare l'accensione (spie accese)
  4. Rilasciare il pulsante '0.0'
  5. Premere il pulsante 'min'
  6. La chiave di manutenzione scompare
  7. Disattivare l'accensione
  8. Indicatore di manutenzione ripristinato.

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Smanettando sul web sono incappato in una discussione in cui si descriveva la procedura per azzerare la spia del service programmato (no longlife) della 3C; la riporto di seguito per il più a sapersi... io non l'ho ancora provata, volevo sapere se funziona da qualcuno che l'ha usata prima di me.

  1. Disattivare l'accensione
  2. Premere e tenere premuto il pulsante di ripristino (0.0)
  3. Attivare l'accensione (spie accese)
  4. Rilasciare il pulsante '0.0'
  5. Premere il pulsante 'min'
  6. La chiave di manutenzione scompare
  7. Disattivare l'accensione
  8. Indicatore di manutenzione ripristinato.

 

perdonami ma non è niente di nuovo, oltretutto tale procedura è scritta anche sul libretto di uso e manutenzione a corredo della vettura.

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Smanettando sul web sono incappato in una discussione in cui si descriveva la procedura per azzerare la spia del service programmato (no longlife) della 3C; la riporto di seguito per il più a sapersi... io non l'ho ancora provata, volevo sapere se funziona da qualcuno che l'ha usata prima di me.

  1. Disattivare l'accensione
  2. Premere e tenere premuto il pulsante di ripristino (0.0)
  3. Attivare l'accensione (spie accese)
  4. Rilasciare il pulsante '0.0'
  5. Premere il pulsante 'min'
  6. La chiave di manutenzione scompare
  7. Disattivare l'accensione
  8. Indicatore di manutenzione ripristinato.

 

 

perdonami ma non è niente di nuovo, oltretutto tale procedura è scritta anche sul libretto di uso e manutenzione a corredo della vettura.

 

 

azz.. il libretto non lo legge mai nessuno :lol:

 

comunque puo essere utile a chi non ha il libretto in italiano dai......

 

mentre per il long life solo con vag-com <_<

Modificato: da stebea
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timidi26.gif uhmm avete ragione c'è sul libretto...

non è che non l'ho letto, anzi... c'ho passato su le prime tre notti dopo l'acquisto 4 anni fa... ci sono praticamente andato a letto! mah, sarà che dopo 4 anni me n'ero scordato... sarà che quella parte non l'avrò letta... mah, a saperlo prima me li facevo da solo i tagliandi... cmq inizio adesso!!!

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per le nuove 3C quelle con cuadro bianco e' un poco piu complicato

Ho appena fatto la revisione con olio long life e per azzerare l'intervallo di servizio si deve operare con il programma della VW.

A parte che sono dovuto stare due ore a dirgli che doveva cambiarlo alla fine interrogo dal menu mi usciva prossima revisione in 15.000 KM

allora gli ho detto : non hai capito una mazza. Ed e' stato quasi 45 min con il loro programma per risolverlo.

alla fine si e' arreso e mi ha detto non si puo fare, al che gli ho rinfacciato che con due coglioni non si puo dimmi che non sai che facciamo prima. alla fine mi sono messo accanto a lui e ho dato una sbirciatina alle varie opzioni del loro programma e mi ha chiamato l'attenzione una cosa che diceva : " cattiva qualita olio".

e ho chiesto scusa una cosa ma se metti questa opzione con l'olio appena cambiato e' normale che ci esce l'informazione nel cuadro : servizio in 15.000 km e no in 30.000 o tot giorni....E lui che insisteva e io che insistevo quando alla fina ha ceduto a cambiare questaa opzione e per magia nel cuadro andando ad interrogare l'opzione e' uscito in servizio solo delle linette ( appena si fanno 500 km poi escono i km per il prossimo intervallo.

 

Che banda di inutili lavorano nelle consessionarie e mentre assistevo pensavo ce' gente in giro nei fori che meriterebbero davvero di lavorare nelle concessioanarie e prendere uno stipendio davvero interessante.

Modificato: da rafa
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Muttley74

per le nuove 3C quelle con cuadro bianco e' un poco piu complicato

Ho appena fatto la revisione con olio long life e per azzerare l'intervallo di servizio si deve operare con il programma della VW.

A parte che sono dovuto stare due ore a dirgli che doveva cambiarlo alla fine interrogo dal menu mi usciva prossima revisione in 15.000 KM

allora gli ho detto : non hai capito una mazza. Ed e' stato quasi 45 min con il loro programma per risolverlo.

alla fine si e' arreso e mi ha detto non si puo fare, al che gli ho rinfacciato che con due coglioni non si puo dimmi che non sai che facciamo prima. alla fine mi sono messo accanto a lui e ho dato una sbirciatina alle varie opzioni del loro programma e mi ha chiamato l'attenzione una cosa che diceva : " cattiva qualita olio".

e ho chiesto scusa una cosa ma se metti questa opzione con l'olio appena cambiato e' normale che ci esce l'informazione nel cuadro : servizio in 15.000 km e no in 30.000 o tot giorni....E lui che insisteva e io che insistevo quando alla fina ha ceduto a cambiare questaa opzione e per magia nel cuadro andando ad interrogare l'opzione e' uscito in servizio solo delle linette ( appena si fanno 500 km poi escono i km per il prossimo intervallo.

 

Che banda di inutili lavorano nelle consessionarie e mentre assistevo pensavo ce' gente in giro nei fori che meriterebbero davvero di lavorare nelle concessioanarie e prendere uno stipendio davvero interessante.

 

Purtroppo è vero... Ho conosciuto sabato un meccanico che lavora in officina Audi e non voglio raccontare cosa mi ha detto che succede alle povere malcapitate macchine che entrano li....

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Purtroppo è vero... Ho conosciuto sabato un meccanico che lavora in officina Audi e non voglio raccontare cosa mi ha detto che succede alle povere malcapitate macchine che entrano li....

 

 

Racconta racconta che quanto piu si sa meglio per tutti.

Io che sono abbastanza maniatico prima di lasciargli l'auto ho detto: la vedi in che stato sta? Bne la rivoglio cosi indietro.

e prima di uscire sono stato mezzora per guardare qualsiasi cosa.

pero questo dell'azzeramento del service davvero mi ha lasciato perplesso perche uno si chiede e che cavolo la prima revisione la passano tutti in un concessionario ufficiale perche mediamente l'auto sta ancora in garanzia e se non sai bene quello che devi fare per un cambio olio e fitro per sei messo male.

 

una domanda quanto costa fare il primo tagliando in Italia? qui ho pagato 152 euro iva incluso. ( iva al 18) praticamente mi ha fatto un 25 per centro di sconto

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art.142/9

Racconta racconta che quanto piu si sa meglio per tutti.

Io che sono abbastanza maniatico prima di lasciargli l'auto ho detto: la vedi in che stato sta? Bne la rivoglio cosi indietro.

e prima di uscire sono stato mezzora per guardare qualsiasi cosa.

pero questo dell'azzeramento del service davvero mi ha lasciato perplesso perche uno si chiede e che cavolo la prima revisione la passano tutti in un concessionario ufficiale perche mediamente l'auto sta ancora in garanzia e se non sai bene quello che devi fare per un cambio olio e fitro per sei messo male.

 

una domanda quanto costa fare il primo tagliando in Italia? qui ho pagato 152 euro iva incluso. ( iva al 18) praticamente mi ha fatto un 25 per centro di sconto

 

con quella cifra, qui, ti paghi giusto l'olio e qualche filtro.... ma non tutti..... un tagliandino classico, meno di 250/270€, è difficile.... ti mettono in conto anche 5€ di lavavetri, e mezz'ora per verificarne il livello...... laugh.gif

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con quella cifra, qui, ti paghi giusto l'olio e qualche filtro.... ma non tutti..... un tagliandino classico, meno di 250/270€, è difficile.... ti mettono in conto anche 5€ di lavavetri, e mezz'ora per verificarne il livello...... laugh.gif

 

4 litri di olio SLX Castrol long life 5W30

1 filtro olio

1 filtro polline

1 la classica rondella per il cambio oio ( anche se sono convinto che lo hanno aspirato perche mi ha lasciato il plastico ( non so come si chiama che copre il motore di uno sporco - ed il mio era immacolato dal pulito che era)

 

Sono giusti 4 litri vero??

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art.142/9

4 litri di olio SLX Castrol long life 5W30

1 filtro olio

1 filtro polline

1 la classica rondella per il cambio oio ( anche se sono convinto che lo hanno aspirato perche mi ha lasciato il plastico ( non so come si chiama che copre il motore di uno sporco - ed il mio era immacolato dal pulito che era)

 

Sono giusti 4 litri vero??

 

a mio personalissimo parere, mancherebbero il filtro aria, e quello del gasolio (ogni 15.000 km, tutto nuovo)... 02.gif

 

quello del clima lo cambio a primavera ed autunno (max 10.000 km) e, quello dell'aria, viene lavato ed oliato ogni 7.500 km.... rolleyes.gif

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Purtroppo è vero... Ho conosciuto sabato un meccanico che lavora in officina Audi e non voglio raccontare cosa mi ha detto che succede alle povere malcapitate macchine che entrano li....

 

Infatti dalle storie raccapriccianti che sento in giro di meccanici incompetenti mi verrebbe voglia di farmeli da solo i tagliandi. Tanto la garanzia mi scade a Settembre. L'auto è P.E.R.F.E.T.T.A e giustamente si dice... "se vuoi che qualcosa sia fatto bene fattelo da solo".

 

Giusto per dirvi che mi avevano fatto un preventivo di 400€ per montarmi il kit vivavoce bluetooth per il cellulare per giunta insistendo che non si poteva montare quello OEM orginale. 250 di kit aftermarket e 150 di manodopera di montaggio. Quando con 230€ (grazie mille a rafa per la segnalazione) si trova quello originale OEM su ebay e il montaggio se si ha un minimo di manualità si fa da soli.

 

Se avessi un ponte il cambio olio lo farei anche da solo. Secondo voi con il crick sotto una delle ruote anteriori si riesce a svuotare l'olio o rischio di morire ammazzato (sono serio)?

Modificato: da Venturer
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a mio personalissimo parere, mancherebbero il filtro aria, e quello del gasolio (ogni 15.000 km, tutto nuovo)... 02.gif

 

quello del clima lo cambio a primavera ed autunno (max 10.000 km) e, quello dell'aria, viene lavato ed oliato ogni 7.500 km.... rolleyes.gif

 

Be mi hanno detto che il filtro dell'aria lo controllano e se fosse in stato in cattivo stato lo avrebbero cambiato altriemento solo spolveato.

( lo cambiero da me questo perche immagino sia una cazzata e costa pure meno comprarlo a parte)

per il filtro carburante mi aveva preventivato una settantina di euro e ho detto.

Per la quantita di olio sono sufficienti vero i 4 litri in fattura? anche se io domani prima di prendere l'auto controllo direttamente il livello e se manca gliela riporto.

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Secondo voi con il crick sotto una delle ruote anteriori si riesce a svuotare l'olio o rischio di morire ammazzato (sono serio)?

 

sì riesce senza tanti problemi basta usare un crick degno di portare quel nome

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Infatti dalle storie raccapriccianti che sento in giro di meccanici incompetenti mi verrebbe voglia di farmeli da solo i tagliandi. Tanto la garanzia mi scade a Settembre. L'auto è P.E.R.F.E.T.T.A e giustamente si dice... "se vuoi che qualcosa sia fatto bene fattelo da solo".

 

Giusto per dirvi che mi avevano fatto un preventivo di 400€ per montarmi il kit vivavoce bluetooth per il cellulare per giunta insistendo che non si poteva montare quello OEM orginale. 250 di kit aftermarket e 150 di manodopera di montaggio. Quando con 230€ (grazie mille a rafa per la segnalazione) si trova quello originale OEM su ebay e il montaggio se si ha un minimo di manualità si fa da soli.

 

Se avessi un ponte il cambio olio lo farei anche da solo. Secondo voi con il crick sotto una delle ruote anteriori si riesce a svuotare l'olio o rischio di morire ammazzato (sono serio)?

 

Sicuramente ti avrebbero montato un parrot senza nemmeno molestarsi piu di tanto.

Immaginati che quando io fui ad ordinare l'affare che copre la centralina, me la ordinarono perche gli diedi io il numero di riferimento e quando fui a ritirarla quello dei ricambi chiamo il capo dell'officina e chiese cosa cavolo fosse ( mentre io guardavo la scena e dicevo come state persi) al che gli dico vi spiego io. E una tappo per coprire la centralina BT che voi mi avevate detto che non si puo montare e che io ho comprato in EBAY. La presi dal cofano, la infilai nel tappo appena comprato, apri la porta e la incastrai sotto al siedolino. Poi mi chiesero ma come si monta?

Semplice dietro la radio, passi da qui e arrivi fin qui.

 

Alla fine l'hai comprato dal tizio di barcellona??

ti ha fatto la fattura? a me senza fattura e pagai 250 e senza il tappo, quindi ci hai guadagnato tu che hai preso la ultima in circolazione

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Sicuramente ti avrebbero montato un parrot senza nemmeno molestarsi piu di tanto.

Immaginati che quando io fui ad ordinare l'affare che copre la centralina, me la ordinarono perche gli diedi io il numero di riferimento e quando fui a ritirarla quello dei ricambi chiamo il capo dell'officina e chiese cosa cavolo fosse ( mentre io guardavo la scena e dicevo come state persi) al che gli dico vi spiego io. E una tappo per coprire la centralina BT che voi mi avevate detto che non si puo montare e che io ho comprato in EBAY. La presi dal cofano, la infilai nel tappo appena comprato, apri la porta e la incastrai sotto al siedolino. Poi mi chiesero ma come si monta?

Semplice dietro la radio, passi da qui e arrivi fin qui.

 

Alla fine l'hai comprato dal tizio di barcellona??

ti ha fatto la fattura? a me senza fattura e pagai 250 e senza il tappo, quindi ci hai guadagnato tu che hai preso la ultima in circolazione

 

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Bluetooth-VW-RNS-510-9WZ-Premium-2011-5N0-035-730-D-_W0QQcmdZViewItemQQhashZitem33660c86a9QQitemZ220755429033QQptZOtherQ5fVehicleQ5fParts

 

Ah è di Barcellona? Credevo venisse dagli USA perchè il prezzo è in dollari!

Comunque per sicurezza gli ho mandato una mail tramite ebay per essere sicuro che sia al 100% compatibile con la mia auto.

Attendo risposta poi lo ordino!

 

Grazie ancora! :)

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