Vai al contenuto

Predisposizione telefono cellulare Bluetooth/Premium VW


Messaggi consigliati

Ebbene si: ieri ho rischiato di sfasciare la Passattona nel tentativo di rispondere al telefono (un Iphone che se non lo sapete richiede di "strisciare sul touchscreen" per accettare la chiamata); ho rischiato un incidente pauroso con giuste e condivisibili smadonnamenti, insulti e bestemmioni dell'altro povero automobilista! <_< :shock:

 

Per prevenire ogni futuro danno sia al mezzo che a persone fisiche e visto che il volante della mia 3C ha i tasti per il telefono...vorrei acquistare il kit (che deve essere assolutamente compatibile con Iphone) per il telefono cellulare originale VW.

 

Il problema è che ci ho capito poco; sfogliando questo thread pare ci siano 5 kit VW

http://www.vwgolfcommunity.com/vbulletin/showthread.php?10171-Predisposizione-telefono-cellulare-premium

 

Io ho il CDB Plus e radio RCD310 (quindi NON TOUCHSCREEN). Non mi interessano funzioni speciali; mi interessa solo che...."quando arriva una chiamata premendo il tasto con il simbolo del telefono sul volante si attiva il vivavoce tramite gli altoparlanti dell'auto".

 

Mi dite che part number devo acquistare?

E sopratutto ce la faccio a montarlo da solo?

 

Grazie 1000 a tutti per i consigli! :)

Modificato: da Venturer
Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 54
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • rafa

    15

  • Venturer

    12

  • Sbymotta

    9

  • nicopassat3c

    9

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Io ti consiglio di montare da te una centralita VW adatta para il tuo cuadro. Le ultime costano in ebay intorno alle 250/300 euros e sono perfettamente integrate al sistema. Puoi ricevere e risponder

Ebbene si: ieri ho rischiato di sfasciare la Passattona nel tentativo di rispondere al telefono (un Iphone che se non lo sapete richiede di "strisciare sul touchscreen" per accettare la chiamata); ho rischiato un incidente pauroso con giuste e condivisibili smadonnamenti, insulti e bestemmioni dell'altro povero automobilista! <_< :shock:

 

Per prevenire ogni futuro danno sia al mezzo che a persone fisiche e visto che il volante della mia 3C ha i tasti per il telefono...vorrei acquistare il kit (che deve essere assolutamente compatibile con Iphone) per il telefono cellulare originale VW.

 

Il problema è che ci ho capito poco; sfogliando questo thread pare ci siano 5 kit VW

http://www.vwgolfcommunity.com/vbulletin/showthread.php?10171-Predisposizione-telefono-cellulare-premium

 

Io ho il CDB Plus e radio RCD310 (quindi NON TOUCHSCREEN). Non mi interessano funzioni speciali; mi interessa solo che...."quando arriva una chiamata premendo il tasto con il simbolo del telefono sul volante si attiva il vivavoce tramite gli altoparlanti dell'auto".

 

Mi dite che part number devo acquistare?

E sopratutto ce la faccio a montarlo da solo?

 

Grazie 1000 a tutti per i consigli! :)

Guarda, io ho la gti v con i comandi al volante e sono andato nel 2010 in vw per farmi montare i modelli del depliant.

alla fine me ne hanno montato uno che non era sul depliant, i cod sono MYS GPA BCO 12 80, funziona benissimo, non si vede nulla, pagato 207€+iva+100€manodopera

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille. Adesso cerco questo codice.

 

Ma...100€ di mandopera mi scoccia un po'. Alcuni dicono che si potrebbe montare da soli.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille. Adesso cerco questo codice.

 

Ma...100€ di mandopera mi scoccia un po'. Alcuni dicono che si potrebbe montare da soli.

 

Potresti montare qualcosa come il metasystem o altri simili che hanno la possibilità di montare l'interfaccia comandi al volante, non so se la kufatec ne ha in catalogo anche uno per la passat 3c, ti consiglio in ogni caso di istallarne uno di ottima qualità e non te ne pentirai.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si ma appunto avendo i 2 tastini sul volante; quello con il simbolo del telefono e la "stellina" (la mia 3C è un MY09; sulla MY10 i tasti multifunzione sono diversi e anche il volante) volevo montare il kit VW basico per poterli utilizzare.

Ci sono kit bluetooth e kit più avanzati che coinvolgono anche l'autoradio touchscreen. Io non avendola vorrei montare solo il kit per usare i tasti e che mi garantisca la compatibilità con l'Iphone.

Ma se è un lavoro che un "umano non elettrauto" può fare la manodopera non gliela lascio ai furboni VW! Del resto se i tasti ci sono significa che l'auto è già predisposta...si tratta solo di smontare e assemblare.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Potresti montare qualcosa come il metasystem o altri simili che hanno la possibilità di montare l'interfaccia comandi al volante, non so se la kufatec ne ha in catalogo anche uno per la passat 3c, ti consiglio in ogni caso di istallarne uno di ottima qualità e non te ne pentirai.

 

 

Oggi sono andato a sentire in officina del concessionario VW dove ho acquistato l'auto. Anche loro mi hanno proposto il METASYSTM. Mi hanno fatto un preventivo di 400€. 250 + 100 di montaggio.

O aspetto il tagliando per farmelo montare o vedo di trovarlo da qualche altra parte se costa meno.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Oggi sono andato a sentire in officina del concessionario VW dove ho acquistato l'auto. Anche loro mi hanno proposto il METASYSTM. Mi hanno fatto un preventivo di 400€. 250 + 100 di montaggio.

O aspetto il tagliando per farmelo montare o vedo di trovarlo da qualche altra parte se costa meno.

 

 

Se mi scrivi in PM di dove sei spero di poterti aiutare.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io ti consiglio di montare da te una centralita VW adatta para il tuo cuadro.

Le ultime costano in ebay intorno alle 250/300 euros e sono perfettamente integrate al sistema. Puoi ricevere e rispondere direttamente dal volante e visualizare nel cuadro l'agenda e le chiamate in arrivo.

 

La centralina piu adatta per te dovrebbe essere una di questa

 

- Centraline Premium:

 

 

Con informazioni nel RNS 510:

 

* 3C0 035 730 Compatibile solo con MFA+ Rojo, NO Soporta A2DP (Requiere el montaje del teclado físico aparte de la centralita)

* 3C0 035 730 C Compatible solo con MFA+ Rojo, NO Soporta A2DP (Requiere el montaje del teclado físico aparte de la centralita)

* 7L6 035 730 Compatible solo con MFA+ Rojo, NO Soporta A2DP (Requiere el montaje del teclado físico aparte de la centralita)

 

Con información en pantalla del RNS 510:

 

* 7L6 035 730 C ¿¿Compatible con MFA+ Rojo y MFA+ Blanco, NO Soporta A2DP, SOLO SOPORTA MOVILES RSAP??

* 5N0 035 730 Compatible con MFA+ Rojo y MFA+ Blanco, NO Soporta A2DP, SOLO SOPORTA MOVILES RSAP

* 5N0 035 730 A Compatible con MFA+ Rojo y MFA+ Blanco, NO Soporta A2DP, SOLO SOPORTA MOVILES RSAP

* 5N0 035 730 B Compatible con MFA+ Rojo y MFA+ Blanco, NO Soporta A2DP, SOLO SOPORTA MOVILES RSAP

* 5N0 035 730 C Compatible con MFA+ Rojo y MFA+ Blanco, NO Soporta A2DP, SOLO SOPORTA MOVILES RSAP

* 3C8 035 730 Compatible con MFA+ Rojo y MFA+ Blanco, NO Soporta A2DP, SOLO SOPORTA MOVILES RSAP

* 3C8 035 730 A Compatible solo con MFA+ Blanco, SOPORTA A2DP, SOPORTA MOVILES RSAP Y NORMALES

* 5N0 035 730 D Compatible solo con MFA+ Blanco, SOPORTA A2DP, SOPORTA MOVILES RSAP Y NORMALES

 

 

 

- Centralitas Basicas:

 

 

Sin informacion en pantalla del RNS 510:

 

* 5P0 862 335 Compatible solo con MFA+ Rojo, NO Soporta A2DP

* 5P0 862 335 A Compatible solo con MFA+ Rojo, NO Soporta A2DP

* 5P0 862 335 B Compatible solo con MFA+ Rojo, NO Soporta A2DP

* 5P0 862 335 C ¿¿Compatible solo con MFA+ Rojo, NO Soporta A2DP??

* 1K8 035 730 Sin información en el MFA+ (Ni en Blanco ni en Rojo), SOPORTA A2DP

* 1K8 035 730 A Sin información en el MFA+ (Ni en Blanco ni en Rojo), SOPORTA A2DP

* 1K8 035 730 B Sin información en el MFA+ (Ni en Blanco ni en Rojo), SOPORTA A2DP

 

Con informacion en pantalla del RNS 510:

 

* 1Z0 035 729 Compatible solo con MFA+ Rojo, NO Soporta A2DP

* 1Z0 035 729 A Compatible solo con MFA+ Blanco, NO Soporta A2DP

* 1Z0 035 729 B Compatible solo con MFA+ Rojo, NO Soporta A2DP

* 1Z0 035 729 C Compatible solo con MFA+ Blanco, NO Soporta A2DP

* 1Z0 035 729 D Compatible solo con MFA+ Blanco, NO Soporta A2DP

* 1Z0 035 729 E Compatible solo con MFA+ Blanco, NO Soporta A2DP

* 5P0 862 335 D Compatible solo con MFA+ Rojo, NO Soporta A2DP

* 7P6 035 730 C Compatible solo con MFA+ Blanco, SOPORTA A2DP

 

 

 

Praticamente le ultime sono le piu moderne e aggironate.

 

Io per esempio ho compratto una 3C8 035 730 A Compatible solo con MFA+ Blanco, SOPORTA A2DP, SOPORTA MOVILES RSAP Y NORMALES solo perche era la ultima al momento e mi costo 250 euro ( senza fattura) con Microfono e cavo plug and play.

Molto dipende pure dal tipo di telefono che hai o che tipo di telefono pensi di comprare in futuro.

 

Un saluto e scusatemi se sono sparito da un pezzo ma il lavoro e' lavoro.

Un saluto cordiale e Zagor

 

Hasta pronto

  • Like 1
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie rafa.

 

Ma io ho RCD 310, no RNS.

 

Ho MFA+ bianco...quale farebbe al caso mio?

 

Ho un Iphone 3G e quando lo cambierò prenderò un altro Iphone.

Modificato: da Venturer
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie rafa.

 

Ma io ho RCD 310, no RNS.

 

Ho MFA+ bianco...quale farebbe al caso mio?

 

Ho un Iphone 3G e quando lo cambierò prenderò un altro Iphone.

 

 

5N0 035 730 D Compatible solo con MFA+ Blanco, SOPORTA A2DP, SOPORTA MOVILES RSAP Y NORMALES

 

Io ti c onsiglio la ultima premium perche le ultime versioni hanno sempre dei miglioramenti e delle maggiori compatibilita

e anche se hay un apparato radio basico va bene comunque ( magari in futuro puoi pensare di cambiare a un apparato superiore)

 

oppure la ultima Basica

7P6 035 730 C Compatible solo con MFA+ Blanco, SOPORTA A2DP

 

ora che hai solo due scelte fai una ricerca con questi due codici e troverai tante informazioni in rete.

Un saluto

 

se hai bisogno di altre info chiedi pure che io sono stato per un paio di mesi a leggermi la quantita di pagine di forum e alla fine presi la ultima sul mercato ( che ancora non ho montato per pigrizia e tempo) e dopo una settimana ne usci un'atra.

 

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

5N0 035 730 D Compatible solo con MFA+ Blanco, SOPORTA A2DP, SOPORTA MOVILES RSAP Y NORMALES

 

Io ti c onsiglio la ultima premium perche le ultime versioni hanno sempre dei miglioramenti e delle maggiori compatibilita

e anche se hay un apparato radio basico va bene comunque ( magari in futuro puoi pensare di cambiare a un apparato superiore)

 

oppure la ultima Basica

7P6 035 730 C Compatible solo con MFA+ Blanco, SOPORTA A2DP

 

ora che hai solo due scelte fai una ricerca con questi due codici e troverai tante informazioni in rete.

Un saluto

 

se hai bisogno di altre info chiedi pure che io sono stato per un paio di mesi a leggermi la quantita di pagine di forum e alla fine presi la ultima sul mercato ( che ancora non ho montato per pigrizia e tempo) e dopo una settimana ne usci un'atra.

 

ciao

 

Grazie mille rafa! :)

 

Ho letto che non l'hai ancora montata...ma pensi di montartela da solo o di fartela montare?

E' una operazione che si può fare da soli?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille rafa! :)

 

Ho letto che non l'hai ancora montata...ma pensi di montartela da solo o di fartela montare?

E' una operazione che si può fare da soli?

 

 

Penso di montarmela da solo.

Ci sono due posti per montarla

1 - dietro il climatizzatore - dicono che ce posto sufficiente per posizionarla magari con un po di gomma schiuma o spugnetta per non farla muovere

2 - sotto al sedile del coopilota che e' dove la mettero io

 

in entrmabi i casi bisognerebbe codificarla anche se io cuando la comprai feci un collegamento volante e me la riconobbe e mi uscirono tutti i menu del tel sia nella radio che nel cuadro.

 

 

per metterla sotto al siedolino passeggero dovresti

 

Passo 1

togliere il plastico del battitacco

il platico laterale del cruscotto ( quello opposto a dove stanno i fusibili)

togliere il plastico laterale che sta a lato del vano portaoggetti

mi dicono pure che devi smontare il vano portaoggetti per far passare il cavo - io provero prima con un passa cavi perche sempre che faccio qualcosa timidamente si rompe qualcosa

togliere l'affare dove sta la placchetta airbag laterale accompagnante per passare il mic.

 

vabbe ti passo un link di un foro spagnolo che con le foto ti orienti meglio altrimenti

 

ciao

http://www.areavag.com/foro/showthread.php?3212-Post-oficial-BT-Basico-BT-Premium-y-Fiscon-%28Informaci%F3n%29

 

nota che e' un post grandissimo dove trovi di tutto e se mastichi un poco di spagnolo vedrai che ci sono pure i numeri di riferimenti dei pezzi

io per esempio ho comprato pure il supporto per tenerla occulta sotto al siedolino che costa un 6 euro qui, e ho visto pure che qualche venditore spagnolo la vende completa di supporto.

insomma ci devi un poco lavorare su per vedere come la vuoi montare.

 

spero che il link del sito non dia fastidio agli amministratori senno te lo mando in mp

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille rafa, sei stato gentilissimo! :)

 

Ma se ordinavo l'auto con già il kit telefono bluetooth montato, la centralina dove la mettevano?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille rafa, sei stato gentilissimo! :)

 

Ma se ordinavo l'auto con già il kit telefono bluetooth montato, la centralina dove la mettevano?

 

 

Questo francamente non l'ho mai capito. L'installazione OEM, quella sotto al siedile passeggero, e' quella che penso sia la piu plausibile perche la mia auto per esempio porta gia dei tagli nella moquetta per far incastrare il nuovo supporto( che ti consiglio di comprare se la prendi)

 

se vuoi ti passo il link dove l'ho comprata io che mi sembra la vendono completa di supporto, mic e cavo per collegare

 

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Bluetooth-VW-RNS-510-9WZ-Premium-2011-5N0-035-730-D-_W0QQcmdZViewItemQQhashZitem33660c86a9QQitemZ220755429033QQptZOtherQ5fVehicleQ5fParts

 

anche se il prezzo sta in dollari costa 245 euro.

Io dovetti mandargli una mail per farmi mandare un link in Ebay per vedere il prezzo in euro.

io ti consiglio questa

Link al messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo/a...