Vai al contenuto

Accendisigari Rotto


Messaggi consigliati

Salve, volevo chiedervi aiuto per capire dove sta il problema del mio accendisigari. Parlo di quello anteriore centrale.

Il problema penso sia solo nell'accendisigari e non nell presa da 12V, infatti se collego un caricabatterie o altro il tutto funziona, ma se metto l'accendisigari e premo lui scatta immediatamente e non si scalda.

Inizialmente lo tenevo premuto con il dito, sforzandolo, e allora si riscaldava, ma ora nemmeno tenendolo giù con il dito si scalda da diventare incandescente. Un po si scalda, mi sono pure preso una piccola scottatura per vedere se era caldo :P che idiota...

 

Cosa c'è da sostituire secondo voi? come funziona meccanicamente l'accendisigari??

 

Grazie mille ciaooo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Salve, volevo chiedervi aiuto per capire dove sta il problema del mio accendisigari. Parlo di quello anteriore centrale.

Il problema penso sia solo nell'accendisigari e non nell presa da 12V, infatti se collego un caricabatterie o altro il tutto funziona, ma se metto l'accendisigari e premo lui scatta immediatamente e non si scalda.

Inizialmente lo tenevo premuto con il dito, sforzandolo, e allora si riscaldava, ma ora nemmeno tenendolo giù con il dito si scalda da diventare incandescente. Un po si scalda, mi sono pure preso una piccola scottatura per vedere se era caldo :P che idiota...

 

Cosa c'è da sostituire secondo voi? come funziona meccanicamente l'accendisigari??

 

Grazie mille ciaooo

 

Si saranno allargati un poco i ganci che tengono in posizione l'accendisigari quando è schiacciato, spesso è dovuto all'uso del caricabatterie dell'auto, se li rimetti in posizione con una leva ricordati di isolarla o di usarne una in plastica perchè causeresti un corto circuito dry.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mitistomane

quoto!

stessa cosa è successa a me!

per evitare qualsiasi cosa,stacca la batteria e allarga i gancetti che stanno all'interno con un cacciavite ;)

accade spesso con i caricabatterie da macchina ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma perchè allora non funziona se lo tengo premuto io con il dito per qualche minuto?

 

 

Perchè le linguette che tengono in posizione l'accendino quando riscalda sono troppo larghe e le stesse portano anche alimentazione alla resistenza dell'accendino e quindi se sono troppo larghe non garantiscono il contatto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...