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SENSORE LIVELLO OLIO


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Pasquale 90

oggi, un chilo di Bardahl Technos C60 con fullerene, 5W-40 VW 505.01, se nè andato... e questo è male... mad.gif

 

a parziale risarcimento per le mie inaudite lodi al suino, dubito che il vano ruota di scorta si arrugginirà nei prossimi 30 anni...... dry.gif

 

penso che sabato scorso, provando l'assestamento dei freni posteriori sui tornanti ph34r.gif, si sia messa male la latta di scorta.... sad.gif

 

e non era sigillata perché in mancanza di meglio, avevo fatto rabboccare la mia... 06.gif ed oggi me la sono ritrovata sotto forma di pozzanghera sotto l'auto....... cry16.gif

 

 

ahi ahi!!!:lol: ....sono caxxi....io per ovviare a quel problema, inizialmente avevo preso un contenitore vuoto modello alto e stretto in PET e avevo travasato il Bardahl in quel contenitore piazzandolo in piedi tra il parafango interno ed il compartimento crik-atrezzi....bella fissa....poi invece adesso, per maggiore sicurezza, ne tengo una nuova sigillata in macchina(per casi d'emergenza) ed una "aperta" comodamente in garage e se posso i rabbocchi li faccio sempre a casa...:ok:

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No, non ti segna il cofano aperto, il microswitch serve per l'antifurto, in caso aprano il cofano si mette a suonare. Serve anche per azzerare la spia del basso livello olio motore: se ti si accende l

Manue', ci farebbe piacere appena hai un attimo di passare dall'apposita sezione , per le consuete presentazioni di rito.....Presentazioni

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art.142/9

ahi ahi!!!:lol: ....sono caxxi....io per ovviare a quel problema, inizialmente avevo preso un contenitore vuoto modello alto e stretto in PET e avevo travasato il Bardahl in quel contenitore piazzandolo in piedi tra il parafango interno ed il compartimento crik-atrezzi....bella fissa....poi invece adesso, per maggiore sicurezza, ne tengo una nuova sigillata in macchina(per casi d'emergenza) ed una "aperta" comodamente in garage e se posso i rabbocchi li faccio sempre a casa...:ok:

 

già pulito... tutto... mad.gif è che l'ultima volta, dopo il tagliando, aveva finito le latte sigillate.. la mia era finita dentro.. e quindi abbiam ri-riempito la mia...

 

poi, sabato mi son ritrovato su una stradina di montagna in cui mancava poco che dovessi far manovra nei tornanti.. al terzo, mi son girate le balle e, come diceva Dalla....

 

"con dolcezza, è partito il FRENAMMANO.... pàra parà, pàra parà....." 02.gif

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pedros747

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

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Pasquale 90

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:blink:

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Muttley74

:blink:

 

Era per il: con dolcezza è partito il frenoammano, parà parà, parà parà...

 

Ma tu sei troppo giovane per ricordare....

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Pasquale 90

Era per il: con dolcezza è partito il frenoammano, parà parà, parà parà...

 

Ma tu sei troppo giovane per ricordare....

 

 

e si che ascolto anche musica piuttosto vecchiotta...:blink: ...quella no, non l'ho presente...

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Muttley74

e si che ascolto anche musica piuttosto vecchiotta...:blink: ...quella no, non l'ho presente...

 

Lascio ad art l'onore di farti sentire il pezzo... Mi sto già rabaltando :rotfl:

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art.142/9

cerca la versione integrale di "Disperato erotico stomp" di Lucio Dalla... ti lascio il piacere di scoprirne il significato... 02.gif

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fedeleimpianti

oggi e il mio primo tagliando della mia passettona , e devo dire a pasquale che il sensore di livello lo staccato anchio, con coppa dell'olio vuota , girata la chiave nessuna segnalazione , con il cofano motore abbassato, non credo che sia anche a me fuori uso il sensore?

post-15470-0-59021700-1304167051.jpg

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Non basta staccare il connettore per vedere se la relativa spia sul quadro funziona, occorre cortocircuitare i pin 3 e 2 (o il 3 e l'1, ora non ricordo con esattezza) del connettore, sicuramente non vanno cortocircuitati assolutamente i pin 1 e 2, altrimenti salta il fusibile S5.... :D

 

Nella pagina precedente del topic ho postato lo schema cerchiandolo di rosso ...

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espomax

a me....segnava la mancanza di olio (che ovviamente c'era)......indago......cambio il sensore in coppa e scopro che il guasto e' NEL CRUSCOTTO,nel quadro strumenti,roba da matti.

Edited by espomax
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Pasquale 90

Non basta staccare il connettore per vedere se la relativa spia sul quadro funziona, occorre cortocircuitare i pin 3 e 2 (o il 3 e l'1, ora non ricordo con esattezza) del connettore, sicuramente non vanno cortocircuitati assolutamente i pin 1 e 2, altrimenti salta il fusibile S5.... :D

 

Nella pagina precedente del topic ho postato lo schema cerchiandolo di rosso ...

 

 

si grazie...:lol: ...ma se cortocircuito i pin del connettore, l'unica cosa che posso sapere è che l'impianto elettrico è a posto e non ci sono interruzioni nei fili....ma ancora non posso sapere se il sensore funziona oppur no!:lol:

 

nooo....secondo me c'é qualche impostazione via VAG per dirgli di segnarmi un controllo dell'olio ogni tot km....mi viene da pensare questa cosa, perché nella videata VAG dove si resetta il service, chiede "inpection 1, inspection 2, Service" due o tre voci se non ricordo male...non vorrei che una di qelle voci si riferisca all'sipezione intesa come semplice controllo dell'olio e si resetta all'apertura del cofano....

 

mi sembra una coincidenza troppo strana che sia io che fedeleimpianti, abbiamo entrambi il sensore olio fottuto....no non può essere....

 

comunque fedele sei un grande!:ok: ci vorrebbe adesso una terza persona che faccia questa stessa verifica e poi possiamo dire che c'é qualcosa che non sappiamo e che dobbiamo scoprire di queste 3BG!;)

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fedeleimpianti

vi mostro le foto piu dettagliate del sensore.

sensore coppa 3bg

scusa zagor ,perche cortocircuitare i pin 1 e 3 , non sono dei trasduttori di livello! in mancanza di segnale doveva gia' segnalare a l primo giro di chiave.:huh:

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Ok, allora spieghiamo tutto tutto: Il pin 1 è il positivo, il pin 2 è il negativo ed il pin 3 è il segnale verso la spia sul cruscotto. Innanzitutto occorre accertare (con un semplice tester) che il cablaggio del connettore del sensore sia integro, ovvero che gli arrivi il positivo e il negativo e che il filo del segnale verso la spia non sia interrotto, accertato questo poi si apre Elsatrix, si va alla sezione propulsore (o motore), si consultano i valori di riferimento ohmici nel blocco di misurazione di proprio interesse (in questo caso il livello olio) e poi sempre col tester si va a misurare direttamente sul sensore se questi valori coincidono (Elsatrix docet ...). :rolleyes:

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