Vai al contenuto

Intermittenza tergicristalli


Messaggi consigliati

Chi mi sà dire perchè mi capita questo,premetto che non ho nessun sensore della pioggia montato.Mi succede quando attivo il tergicristallo nella 1° e 2° velocità ( no intermittenza).In pratica nel momento che funziona durante la marcia e sotto la pioggia ,se io mi fermo ad uno stop o rallento molto ( tipo 30/40 km/h) ,il tergicristallo passa automaticamente ad intermittenza,per ritormnre nella velocità che avevo impostato prima di fermarmi ,nel momento che riprendo la marcia e raggiungo i 40/50 km/h in poi .Può considerarsi un difetto oppure è normale per questo tipo di car ?

 

Grazie

 

È normalissimo! :ok: Perché i tergi son codificati per muoversi in base alla velocità dell'auto! Se però a te dà fastidio questa funzione sottrai questo alla codifica dei tergi "Speed sensitive wiping" :)

 

E NON per preservare le spazzole, per quello c'è la funzione APP/APS :)

 

 

Visto che siete venuti sull'argomento dell'intermittenza dei tergi, volevo chiedere ai possessori di auto con il sensore pioggia se voi riuscite ad escuderlo.

Perchè a quanto pare l'intermittenza, a prescidendere dall'intensità che puoi regolare, è sempre soggetta al sensore, che non sempre è così pronto e lucido nel gestirla.... o non parte.... oppure schizza a 2° velocità anche con pioggerellina debole.

Lo odio anch'io! Non ci azzecca mai :angry:

Per toglierlo:

DISATTIVARE SENSORE PIOGGIA

Select > Cent. Elect. > Coding > RLS > Long coding helper > Byte 0 > Bit 5 (Rain Sensor inactive)

 

Attenzione: se disattivi uno o più bit con la descizione "rain light sensor" disattivi anche il sensore lucu, mentre quella che ti ho postato io è solo per il sensore pioggia! :ok:

 

 

a me non va più l'intermittenza.... cosa può essere?

Muttley ti ha già detto cosa dovresti fare! :ok: ;)

 

Comunque boh.. Da errori col VAG? Non è che hai la velocità al massimo? e quindi anche se sono attivate ad intermittenza vanno continuamente? Non so se mi sono spiegato.. Ma oltre che scegliere intermittenza, continuo e continuo veloce c'è una piccola levetta che ti permette di scegliere la velocità... Fa 4 scatti..

 

 

 

 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
pedros747

Forse sonno le spazzole vecchie e indurite e scivolano e che il sensore interpreta com se il vetro fosse bagnato. lo faceva la mia vecchia 3BG ma sostituite le spazzole con delle valeo andava perfettamente.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quale sensore??? mmm.. Non credo.. :) Poi non credo che una Golf 6 1.4 united abbia il sensore.... È già tanto se ha gli alzavetri elettrici posteriori :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
×
×
  • Crea nuovo/a...