Vai al contenuto

Mi aiutate a decifrare che c'e` scritto


Messaggi consigliati

Probabilmente fate la cosa giusta voi e sbaglio io.

 

Nel Passat ho sempre cambiato l'olio con il long life (che in VW dura 25.000km) e devo dire: mai un problema, niente fumo, consumi ok ...

 

Quindi se funziona e ci hanno pensato, capisco ciò che dici ma è come cambiarsi le mutande 4 volte al giorno .... se non hai problemi non ne vedo il motivo.

 

IMHO

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mitistomane

si enry hai ragione su questo,però ovviamente cambia da situazione a situazione il cambio d'olio...

noi la passat la usiamo tantissimo e dato l'elevato chilometraggio che ha,preferiamo farlo ogni 15.000 km il cambio d'olio..

ovvio,se tu la tua per esempio non la sfrutti come facciamo noi(quindi solleciti di meno alti regimi il motore),il cambio olio lo puoi fare anche un pò più in la ;)

se poi ci metti olio BUONO ( non il sint 2000 turbodiesel che usiamo noi :lol: ) a maggior ragione lo puoi tenere un pò di più ;)

:ok: :ok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

4F0 899 438 C - F. ANTIP. - 1 - 49,91 - 49,91

Enry è assurdo, il prezzo è elevatissimo!

Non credi?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
variant110tdi

Secondo me si, l'olio è più "stressato" (passami il termine) rispetto a un motore dove non c'è il dpf. E' anche vero che gli olii moderni hanno caratteristiche migliori rispetto agli olii di qualche anno fa, però c'è da dire anche che oggi le case si fanno concorrenza anche sulla frequenza dei tagliandi, quindi sarebbe una cattiva pubblicità dire che è meglio cambiare l'olio a 15000 km.... Parlando con chi gli olii li fa, mi ha detto che comunque dopo soli 6 mesi l'olio non ha più le caratteristiche che aveva da nuovo... Io preferisco cambiare olio e filtro ogni 15000 km, costo dell'intervento 50 euro, e sto tranquillo.

 

IHMO.

 

digli delle Audi dal Capotosti che pisciavano olio da tutte le parti ??? :hand: :hand: :hand:

 

Quello è un meccanico... ha subito detto che coi dpf e con gli automatici bisogna integrare la sostituzione dei liquidi...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

4F0 899 438 C - F. ANTIP. - 1 - 49,91 - 49,91

Enry è assurdo, il prezzo è elevatissimo!

Non credi?

 

 

Si hai ragioe Salvo.

Però devi sapere che nella mia di filtri ce ne sono 2 e non uno come nel Passat. Inoltre, credo, siano ai carboni attivi. Farò una verifica.

 

@variant: che vuoi dire con "digli delle Audi dal Capotosti che pisciavano olio da tutte le parti ??? " ?

Capisco la tua affezione ai motori Italiani (se vuoi ti racconto di cose che neppure tu (apparente conoscitore delle auto Italiane) sai che esistono (visto che sei appassionato) tipo il motore a 12cilindri che sta in una 500 (quelle vecchie) mai prodotto e visibile al museo dell'alfa(chiuso al pubblico) ...) qui si parla di auto tedesche perchè quelle ci siamo comprati. A volte mi chiedo perchè ti sei comprato un Passat ..... (semplice e personale considerazione naturalmente :rolleyes: )

 

Ciao.

Modificato: da enry68
Link al messaggio
Condividi su altri siti
variant110tdi

Si hai ragioe Salvo.

Però devi sapere che nella mia di filtri ce ne sono 2 e non uno come nel Passat. Inoltre, credo, siano ai carboni attivi. Farò una verifica.

 

@variant: che vuoi dire con "digli delle Audi dal Capotosti che pisciavano olio da tutte le parti ??? " ?

Capisco la tua affezione ai motori Italiani (se vuoi ti racconto di cose che neppure tu (apparente conoscitore delle auto Italiane) sai che esistono (visto che sei appassionato) tipo il motore a 12cilindri che sta in una 500 (quelle vecchie) mai prodotto e visibile al museo dell'alfa(chiuso al pubblico) ...) qui si parla di auto tedesche perchè quelle ci siamo comprati. A volte mi chiedo perchè ti sei comprato un Passat ..... (semplice e personale considerazione naturalmente :rolleyes: )

 

Ciao.

 

 

Volevo dire che il meccanico che ha fatto il lavoro sul cambio di Muttley aveva molte Audi V6 tutte con il cambio automatico a vacca, alberi a camme da cambiare ecc ecc... e altre auto con il filtro antiparticolato in cui, fatto il cambio d'olio, c'era un kg di nafta.

 

Purtroppo con i dpf e con i cambi automatici quel meccanico ci ha detto di 'anticipare' la sostituzione dell'olio e di fare cambio olio e filtro sugli automatici ogni 50.000km.

 

Sebbene nei libretti dei tagliandi non se ne faccia mensione... mica ho detto che i motori tedeschi sono di merda ?? il meccanico ha detto che poichè nel passato non c'era cultura dei cambi automatici e ora dei dpf, le case non scrivevano di aumentare la manutenzione con conseguenza che se qualcosa si rompeva si doveva andare da loro. (e questo anche BMW lo faceva....).

 

Io fossi in te con il DPF farei cambio completo olio-filtro ogni 2 anni o 20.000km, senza aspettare i 30.000 del longlife...

 

Non preoccuparti che quando farò un 320 cabrio 2.2 benzina Valvetronic vorrò vedere tutte le fatture dei lavori fatti... adesso non ho il posto per ricoverarlo in garage... :ok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si hai ragioe Salvo.

Però devi sapere che nella mia di filtri ce ne sono 2 e non uno come nel Passat. Inoltre, credo, siano ai carboni attivi. Farò una verifica.

 

@variant: che vuoi dire con "digli delle Audi dal Capotosti che pisciavano olio da tutte le parti ??? " ?

Capisco la tua affezione ai motori Italiani (se vuoi ti racconto di cose che neppure tu (apparente conoscitore delle auto Italiane) sai che esistono (visto che sei appassionato) tipo il motore a 12cilindri che sta in una 500 (quelle vecchie) mai prodotto e visibile al museo dell'alfa(chiuso al pubblico) ...) qui si parla di auto tedesche perchè quelle ci siamo comprati. A volte mi chiedo perchè ti sei comprato un Passat ..... (semplice e personale considerazione naturalmente :rolleyes: )

 

Ciao.

 

Come due filtri e dove sono collocati?

 

 

@Variant per gli alberi a camme dei TDI V6 in parte concordo che c'è in una minima percentuale un difetto nella lega di fusione, ma da un'altra parte credo proprio che dipenda dalla non corretta manutenzione all'auto nonchè dall'uso di olii con specifiche differenti se non addirittura scadenti perchè non credo che io che ho sempre avuto cura maniacale sopratutto della meccanica delle mie auto (entrambi V6 :wub: ) sono una mosca bianca. E quando parlo di cura maniacale intendo oltre ai tagliangi anche che se non inizia ad alzare la lancetta della temperatura una volta messo in moto non esco dal cancello del garage.

Inizio anche a dubitare sul fatto che le auto che hanno riscontrato questi problemi una volta entrate per i regolari service in officina VW abbiano realmente sostituito olio e relativo filtro anche se in fattura viene riscontrato ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti
variant110tdi

 

Inizio anche a dubitare sul fatto che le auto che hanno riscontrato questi problemi una volta entrate per i regolari service in officina VW abbiano realmente sostituito olio e relativo filtro anche se in fattura viene riscontrato ^_^

 

infatti io oramai evito come la peste la rete ufficiale e vado da officine organizzate con cui puoi vedere il lavoro che fanno oppure da meccanici come il Capotosti che ha pure detto per telefono al meccanico di Muttley il pezzo che doveva sostiture sullo scenic (tale meccanico di Udine gli voleva cambiare la pompa, invece era arcinoto che si trattava di un sensore modificato ca cambiare...).

 

Ma anche mitistomane l'ha confermato, finita la garanzia della Polo ha fatto il tagliando dal meccanico di fiducia e gli è uscito un'olio nero .... l'avevano quasi sempre rabboccato poi col fatto che non si può vedere da una finestra fuori quello che gli fanno alle tue macchine una volta dentro... :blea: :blea: :blea:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mitistomane

infatti io oramai evito come la peste la rete ufficiale e vado da officine organizzate con cui puoi vedere il lavoro che fanno oppure da meccanici come il Capotosti che ha pure detto per telefono al meccanico di Muttley il pezzo che doveva sostiture sullo scenic (tale meccanico di Udine gli voleva cambiare la pompa, invece era arcinoto che si trattava di un sensore modificato ca cambiare...).

 

Ma anche mitistomane l'ha confermato, finita la garanzia della Polo ha fatto il tagliando dal meccanico di fiducia e gli è uscito un'olio nero .... l'avevano quasi sempre rabboccato poi col fatto che non si può vedere da una finestra fuori quello che gli fanno alle tue macchine una volta dentro... :blea: :blea: :blea:

 

 

infatti...

e i tagliandi quei bastardi,come voglion essere chiamati,si facevano pagare i lavori a caro prezzo......

 

:mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

 

 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
variant110tdi

infatti...

e i tagliandi quei bastardi,come voglion essere chiamati,si facevano pagare i lavori a caro prezzo......

 

:mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

 

sul forum della 207 a uno non hanno rimesso la grembialina e se l'è dovuta ricomprare, a un'altro svuotato l'olio prima di riattappare il buco non hanno pulito nè tappo nè sottocoppa, così rimontato alla meglio gocciava l'olio e ne ha ritovato un kilo a spasso per il garage... e dopo una settimana glie l'hanno richiuso bene ma hanno voluto i soldi per un kg di rabbocco...

 

il proprietario glie lo ha pagato augurandogli gli servisse per i farmaci.... ecco le minkiate che fanno in concessionaria quando si possono nascondere dietro un paravento.... :mad: :mad: :mad: :mad:

Modificato: da variant110tdi
Link al messaggio
Condividi su altri siti

GENTILMENTE, vogliamo ritornare in TOPIC!

 

Grazie.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...