Vai al contenuto

Microfono vivavoce


Messaggi consigliati

Muttley74

Apro questa discussione perchè mi sono avventurato nella sostituzione del microfono del vivavoce integrato nella mia autoradio Alpine CDE 113-BT perchè non volevo vedere il microfono appeso al montante. Avevo provato ad alloggiarlo all'interno della plafo dove c'è la predisposizione per tenerlo nascosto ma "tirava dentro" un sacco di rumore in quella posizione e ho dovuto rimetterlo sul montante. Ho acquistato poi questo microfono originale VW:

 

post-27879-0-36638600-1302790218.jpg

 

scoprendo che è preamplificato e non compatibile con la mia autoradio :mad:

 

Cercando su internet ho trovato questo:

 

post-27879-0-04657300-1302790296.jpg

 

Credo che dovrebbe funzionare, mi viene solo un dubbio perchè il jack del microfono originale Alpine è così:

 

post-27879-0-74053600-1302790398.jpg

 

Mentre quello che ho trovato come si vede dalla foto ha il jack "mono".

 

Domanda: funzionerebbe lo stesso o deve per forza avere un jack stereo?

 

Grazie anticipate per l'aiuto :ok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

nella peggiore delle ipotesi, ci sono le riduzioni per passare da femmina mono a maschio stereo.. o puoi addirittura fartela con due spinotti separati, ponticellando i due canali... 10.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Perchè con molta probabilità, essendo il microfono amplificato, l'alpine preferisce usare una linea dedicata per l'alimentazione mentra l'altro ha l'alimentazione impressa sul segnale (o mixata che forse si capisce meglio) e quindi gli bastano 2 fili.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

nella peggiore delle ipotesi, ci sono le riduzioni per passare da femmina mono a maschio stereo.. o puoi addirittura fartela con due spinotti separati, ponticellando i due canali... 10.gif

 

Ottimo grazie mille Fabio :ok:

 

Perchè con molta probabilità, essendo il microfono amplificato, l'alpine preferisce usare una linea dedicata per l'alimentazione mentra l'altro ha l'alimentazione impressa sul segnale (o mixata che forse si capisce meglio) e quindi gli bastano 2 fili.

 

Scusa la mia ignorantezza... Puoi spiegarmi meglio?? :blink: Il microfono originale Alpine non è preamplificato, c'è solo la capsula con i fili che vanno al jack, mentre quello VW ha la capsula saldata su un circuito e poi da lì escono i due fili. Io ho provato a staccare la capsula dal circuito e saldarci direttamente i fili, ma non funziona... :mad:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il fatto che escono due fili dalla capsula non significa che non sia preamplificato. Certi tipi di microfono , per funzionare vogliono un'alimentazione comunque.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

Aggiornamento: oggi mi è arrivato il microfono, questo:

 

post-27879-0-04657300-1302790296.jpg

 

Collegato, funziona perfettamente e si incastra perfettamente nella predisposizione della plafo come l'orginale :ok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Aggiornamento: oggi mi è arrivato il microfono, questo:

 

post-27879-0-04657300-1302790296.jpg

 

Collegato, funziona perfettamente e si incastra perfettamente nella predisposizione della plafo come l'orginale :ok:

 

 

:ola:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao sulla mia passat c'è un microfono nascosto dietro allo specchio retrovisore ma non credo sia collegato come capisco se ho il bt,senza smontare tutto?????????

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

ciao sulla mia passat c'è un microfono nascosto dietro allo specchio retrovisore ma non credo sia collegato come capisco se ho il bt,senza smontare tutto?????????

 

inserendoti nel censimento, e presentandoti a tutto il magico Forum,aumenteresti le tue possibilità.... laugh.gif

 

a buon intenditor....... rolleyes.gif

 

 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
×
×
  • Crea nuovo/a...