Vai al contenuto

Blocco sicurezza porte posteriori


Messaggi consigliati

mikesavoia

Qualche giorno fa, in seguito ai progressi di crescita e perspicacia di mia figlia che più volte con l'auto in movimento ha tentato il suicidio dal suo seggiolino, mi sono ricordato che sul fianco delle portiere posteriori esisteva un blocco "per bambini", con tanto di contrassegno e figura, e senza starci a pensar su due volte mi son detto:"finalmente, problema risolto". Con la chiave di guida è stato facile mettere in posizione verticale (blocco) e chiudere la portiera, ma come cavolo si sblocca?

 

Confidavo sul pulsante lato guida che blocca e sblocca le sicure, ma non succede assolutamente nulla :unsure:

 

:ciao:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mitistomane

mike,quando sta in quella posizione,devi per forza aprirla tu dall'esterno...

non c'è sblocco o blocco che esista quando c'è la sicura dei bambini...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

Allora, quando metti in verticale la sicura la portiera si apre solo dall'esterno e non dall'interno. Ma a te non si apre neanche dall'esterno? :blink:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mikesavoia

Allora, quando metti in verticale la sicura la portiera si apre solo dall'esterno e non dall'interno. Ma a te non si apre neanche dall'esterno? :blink:

 

E certo che ho provato ad aprire dall'esterno: non si apre!

 

La devo scassinare?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

:ph34r: mi sa di si...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Strano dovrebbe aprirsi dall'esterno in quanto la sicurezza agisce solo sulla manopola interna.No è che percaso c'era la chiusura centralizzata attivata?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mikesavoia

Problema "sicurezza" risolto :timi: .

 

Effettivamente la porta doveva aprirsi dall'esterno, ma questo non suddedeva perchè restava abbassato il pirulicchio interno, molto probabilmente a causa di un altro problema di chiusura "non" centralizzata.

 

Una volta che il pirulicchio-pomellino è tornato in posizione alzata il sistema di sicurezza bambini funzionava benissimo: blocco maniglia interna e disattivazione blocco agendo da quella esterna, provato e riprovato più volte :ok:

 

Avevate ragione @mitis, @muttley e @cflavio con le vostre indicazioni, ma il diavolo si è messo in mezzo a complicare la situazione.

 

Appena ho tempo farò una revisione generale delle chiusure, visto che più di qualche volta restavano non chiuse due porte, fra cui anche quella della magagna.

 

Grazie a tutti :hand:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

De nada :ok: Prova intanto a inondarle di spray disossidante, io ho provato con lo svitol (avevo solo quello per le mani..) sulla posteriore destra che non si apriva più ed è già parrecchi mesi che non mi da più problemi... sgrat sgrat...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...