Vai al contenuto

serratura passat 3bg


Messaggi consigliati

pedros747

salve scusate se apro un altra discussione, ma oggi ho avuto l'idea di smontare per vedere se potevo sistemare la storia del sensore che non và.

dopo tanta fatica ho staccato pannello esterno ma non riesco a sganciare il pannello interno in ferro. sembra che la serratura sia bloccata da qualcosa ma non riesco a vedere per staccarla

la giuda conosciuta sul forum non specifica quel particolare

AIUTATEMI non sò come fare. offro una birra a tutti se mi dite come fare GRAZIE

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

salve scusate se apro un altra discussione, ma oggi ho avuto l'idea di smontare per vedere se potevo sistemare la storia del sensore che non và.

dopo tanta fatica ho staccato pannello esterno ma non riesco a sganciare il pannello interno in ferro. sembra che la serratura sia bloccata da qualcosa ma non riesco a vedere per staccarla

la giuda conosciuta sul forum non specifica quel particolare

AIUTATEMI non sò come fare. offro una birra a tutti se mi dite come fare GRAZIE

 

è bloccata dal vetro.

 

bisogna che togli i tappi di gomma tondi che si trovano nella parte alta, alzi tutto il vetro ed un po' alla volta scendi, fino a vedere comparire due bulloni da 10mm attraverso i fori.. a quel punto, li allenti entrambi, ti prepari dello scotch a cavallo dell'arcata della portiera, e sollevi il cristallo con le mani, bloccandolo con lo scotch... mettine altri pezzi per sicurezza, in varie direzioni: se ti cascasse, essendo temprato, avresti tanti piccoli pezzetti di vetro, e nessun finestrino da rimontare... 10.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti
pedros747

sono riuscito con l'aiuto di un mio amico carrozziere a smontare ma penso che dovro comprare la serratura nuova perchè

non ho trovato saldature difettose e mforse non riesco neanche a ricompattare la serratura

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

sono riuscito con l'aiuto di un mio amico carrozziere a smontare ma penso che dovro comprare la serratura nuova perchè

non ho trovato saldature difettose e mforse non riesco neanche a ricompattare la serratura

 

se è rotta meccanicamente, c'è poco da fare..

 

prova a cercarla in qualche demolizione o in rete.. in conce, mi sembra superi i 170€.... dry.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

pedro sto cercando eventuali foto del lavoro completo, intendo fare anche io le saldature nelle pulizie di primavera...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
pedros747

penso che sia il quarto micro interruttore e comunque sto inprecando il suino xchè non reisco a richiuderela serratura

penso che lunedì la vado a prendere nuova in concessionaria. ho chiesto ieri costa 140€

Modificato: da pedros747
Link al messaggio
Condividi su altri siti
pedros747

AGGIORNAMENTO

Sono andato in demolizione (conoscente di mio padre) e ho trovato una serratura di una 3b sembra uguale e forse già cambiata dal precedente proprietario perche non riporta marchio vw e il micro sembra modificato. Pagata 20 Eurozzi Era molto sporca, pulita per bene con un pulitore spay per i freni e poi ingrassata con grasso spray saratoga. Comunque l'abbiamo testata (con mio Padre) e funziona.

Allora ho chiamato il mio amico caporeparto carrozzeria peugeot e in 30 minuti ha rimontato il tutto.

Funzionano le luci di cortesia, il cicalino dei fari, la luce sottoporta e la cosa + importante che non si richiude da sola dopo che ho aperto lo sportello.

Speriamo che duri.

Grazie a tutti per i consigli.

x Michele scusa ma non ho potuto fare foto perchè il mio amico andava di corsa.

comunque lo smontaggio non è difficile e come ho fatto io ne cerchi una in demolizione magari chiedi a miti, (ti metti daccordo che se non funziona la riporti indietro) e poi procedi con il lavoro.

lascia stare riparazioni, coso mai poi trovi sulla baia il micro e ti diverti.

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 6 months later...

Non mi funziona lo switch della portiera lato passeggero, qualcuno mi può aiutare a trovarla in qualche demolizione?

 

Per un pelo non mi si è richiusa la macchina dentro la nave con la chiave dentro :mad:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mitistomane

salvo dovrei averla sottomano in demolizione!

 

una 30ina di euro dovrebbe venire!

 

della 3bg da cui ho preso le racchette dei tergi ;)

 

 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

salvo dovrei averla sottomano in demolizione!

 

una 30ina di euro dovrebbe venire!

 

della 3bg da cui ho preso le racchette dei tergi ;)

 

 

 

In questi giorni (spero domani) smonto la portiera e verifico il tutto, se mi serve ti telefono sperando che sia ancora disponibile :ok:

 

Grazie in anticipo.

 

Salvo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...