Vai al contenuto

..un aiutino dai possessori di passat 3c del 2007 almeno..


Messaggi consigliati

ciao a tutti ragazzi..confido nel vostro aiuto..ho sostituito sulla mia passat il taco da hal fiss a full fiss..il taco l'ho preso su e bay de..lo avevo preso per darlo indietro come reso ma quando è arrivato era perfetto e ho provedduto al montagio dello stesso..appena codificato e montato tutto è andato tranne la velocità che a macchina ferma ha superato il fondo scala..

adesso il preparatore molto esperto di tachimetri mi ha detto quanto segue..e cioè i due tachimetri hanno internamente una tecnologia differente..il mio anche se hal fiss ha la eprom e poi usa la tecnologia micronet..quindi è + recente e complesso come funzionamento..l'altro che ho preso anche se full fiss e con + funzioni ha una tecnologia + vecchia..infatti risale al 2005 2006 come annate..

me lo ha cmq configurato lasciando dentro il telaio della vecchia car su cui era così il tacho è andato..anche se alcune cose mi sono cambiate..causa appunto aver dovuto mettere su una certa stringa di codice del taco una parte che lo lasciasse lavorare con la sua tecnologia..ed una parte che leggesse tutte le mie info..

adesso il favore che chiunque sia possessore di passat 3c 2000 tdi 140 cv del 2007 con taco full fiss mfa potrebbe farmi sarebbe quello di riuscire a darmi il codice sel suo taco..che essendo del 2007 avrebbe di sicuro la tecnologia della mia..così tutto andrebbe senza problemi..

mi servirebbe una passat di quell'annata con display full fiss mfa che abbia magari anche i munù della confort a display e tutto funzionante..

cosi facendo io potrei in volkswagen ordinare un taco con la mia stessa tecnologia montarlo e tutto sarebbe ok..

se possibile anche vedere una foto del taco magari (lo so vi sto chiedendo troppo..ma nn vorrei sbagliare ancora..)sia spento che con tutte le spie accese per verificare che sia uguale uguale a cio che dovrei montare..

Attendo vostre notizie passattisti..e vi ringrazio in anticipo..

 

Nello specifico la mia è un 2000 TDI 140 cv con sigla motore BMP FAP dsg..con telaio già 2008..

grazie ancora..

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 33
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • danny tdi

    13

  • stig

    6

  • art.142/9

    4

  • MAXGTITDI

    2

Top Posters In This Topic

Posted Images

se non ho capito male ti servirebbe il codice si un tacho full fiss montato dal 2007 in poi sulle passat 3c,esatto?

 

Se vai in conce il magazziniere con ETKA imposta 2008 come anno e direttamente esce il codice giusto

 

Scusa ma poi gli daresti il tuo (quello preso su ebay) come reso per averne uno di rotazione?

 

Perchè in questo caso non so se possano dartene uno diverso (intendo come codice non come tipo) da quello reso.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si darei il mio indietro quello preso su e bay..perchè nn credo che mi facciano storie pure sul codice..se prendi un full fiss vogliono come reso un full fiss..

ma nn e che mi dicono no questo ha codice 2005 e tu lo stai prendendo 2008 come codice prodotto..spero che nn ci sia addirittura questo problema..?

si cmq mi serve il codice di un tacho full fiss su 3c del secondo semestre 2007 diesel..

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

si darei il mio indietro quello preso su e bay..perchè nn credo che mi facciano storie pure sul codice..se prendi un full fiss vogliono come reso un full fiss..

ma nn e che mi dicono no questo ha codice 2005 e tu lo stai prendendo 2008 come codice prodotto..spero che nn ci sia addirittura questo problema..?

si cmq mi serve il codice di un tacho full fiss su 3c del secondo semestre 2007 diesel..

 

ma se lo hai acquistato già FULL-FISS , perché lo cambi?... mi sfugge... unsure.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

abbiamo dovuto codificarlo e farlo funzionare a meta e din maniera incompleta..quello che ho è annata 2005 con una tecnologia molto + semplice dello stesso quadro prodotto nel 2007/2008 che ha una eprom un processore ed utilizza la tecnologia micronet..

infatti su questo tacho se metto km al l al posto di l/100 km perdo il reminder cintura..o meglio inizia a funzionare a casaccio e cioè inizia a suonare anche a macchina spenta e non mi da + l'icona sul tacho..questo diciamo il problema minore..

quindi mi serve una 3c molto vicina alla mia come produzione stesso anno periodo e che abbia già di serie un full fiss mfa con e menu confort a display e tutto il resto di serie..così ordino con quel telaio quel tacho e nn sbaglio..

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

abbiamo dovuto codificarlo e farlo funzionare a meta e din maniera incompleta..quello che ho è annata 2005 con una tecnologia molto + semplice dello stesso quadro prodotto nel 2007/2008 che ha una eprom un processore ed utilizza la tecnologia micronet..

infatti su questo tacho se metto km al l al posto di l/100 km perdo il reminder cintura..o meglio inizia a funzionare a casaccio e cioè inizia a suonare anche a macchina spenta e non mi da + l'icona sul tacho..questo diciamo il problema minore..

quindi mi serve una 3c molto vicina alla mia come produzione stesso anno periodo e che abbia già di serie un full fiss mfa con e menu confort a display e tutto il resto di serie..così ordino con quel telaio quel tacho e nn sbaglio..

 

non vorrei dire minchiate, ma penso che ti diano come rotazione un tacho assolutamente identico a quello che consegni...... non la versione che vuoi TU...

 

perché si presume che tu debba togliere il tuo, e sostituirlo con quello che ti danno...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

e che cavolo..nn penso che rompano le scatole pure su sta cosa..cioè io mio sto trovando il codie prodotte di ciò che serve a me..che è un full fiss mfa e sto dando indietro un full fiss mfa..non e che mi dicono no ma questo full fiss che hai ordinato è stato fatto nel 2005 con una tecnologia + vecchi di quello che stai prendendo.....

sarebbero assurdi,...

nessun proprietario di 3c che mi possa aitare per ora..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

CIao,

1) Credo ti diano un tacho IDENTICO a quello previsto per il tuo numero TELAIO e non quello che consegni

 

2) Con molta probabilità tu hai comprato un tacho inappropriato per il tuo BUS interno (micronet o non micronet che sia)

 

3) Purtroppo l'errore lo hai fatto tu acquistando (permettimelo e senza alcuna offesa) ad occhi chiusi un qualcosa che non era adatto alla tua vettura.

 

Prima di acquistare un oggetto importante come il tacho (che nella VW fa èure da Gateway) dovresti, magari con l'aiuto del Forum o degli Amici, chiedere i PN esatti per la tua vettura.

 

Adesso è un bel pasticcio.

 

Mio consiglio: ripristina il vecchio Tacho, e vendi su ebay quello nuovo (magari chi te lo ha venduto potrebbe farti arrivare quello giusto ...)

 

 

Enry

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao enry..si sicuramente l'errore e stato mio..ma che ne so che volkswagen fa dal 2005 al 2007 un tacho esternamente identico ma internamente con una tecnologia diversa..e cmq il tacho anche se diverso come tecnologia da quello che avrei potuto montare c'è l'ho montato e funzionate con tutte le funzioni che tenevo prima ed in + tutta la parte grafica...solo alcune cose alcune impostazioni funzionano ma funzionano un attimino in maniera diversa..e cio la voce velocità massima cioè dove prima potevo scrrivere a macchina ferma la velocità da nn superare in modo che se l'avessi superata mi avrebbe avvisato a display e suonato..ora quella funziona diversamente..e cioè se premo k per cercare di scrivere mi scrive già la velocità alla quale sono che a macchina ferma è 0...quindi posso usare quel menù ma per scrivere la velocità da nn superare la devo scrivere in forza..

poi nn ho ancora a display u menu tanto attesi..e poi se metto cosumio in km/l mi si modifica il funzionamento delle cinture..

hai qualche dritta..???a pome sto copiando tutto il modulo 17 e 46 di una come la mia che ha già di serie questo quadro..

e cmq per il tacho da ordinare in volkswagen nn credo che mi rompano le scatole..cioè se ordino un full fiss mfa prodott nel 2007 e do come reso un full fiss mfa prodotto nel 2005 nn e che mi rompono le scatole in quanto con tecnologia interna diversa..sarebbero folli..il reso deve essere uguale a ciò che ordino mi è stato detto..cioè ordino full devo rendere full..

altrimenti sarebbero pazzi..

ancora nessun passattista di 3c con tale quadro del 2007/2008...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

..il reso deve essere uguale a ciò che ordino mi è stato detto..cioè ordino full devo rendere full..

altrimenti sarebbero pazzi..

 

continuo a non comprendere perché dovrebbero essere pazzi.. tu rendi un tacho con una tecnologia, e te lo chiedono apposta per dartene uno compatibile con quello che smonti.....

 

quindi, la tecnologia di quello che gli dai, è la tecnologia di quello che ti daranno...

 

secondo te, se tu gli mandassi un FULL.FISS che va bene per la tua auto, e te ne ridessero uno come quello che ora è in tuo possesso, saresti a posto?...

 

non credo.... eppure, secondo il tuo ragionamento, potrebbero benissimo farlo... sarebbero entrambi FULL-FISS per la 3C...unsure.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si vero..il tuo ragionamento è giusto e lo capisco..adesso sempre che mi serve un gentile possessore di 3c del 2007 2008 con tacho full fiss mfa di serie..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi niente..nn si trova a passare da queste parti nessun possessore di 3c con full fiss mfa del 2007 2008..

sono nei pasticci mi servirebbe uno di voi che mi aiuti..

 

 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

abbiamo dovuto codificarlo e farlo funzionare a meta e din maniera incompleta..quello che ho è annata 2005 con una tecnologia molto + semplice dello stesso quadro prodotto nel 2007/2008 che ha una eprom un processore ed utilizza la tecnologia micronet..

infatti su questo tacho se metto km al l al posto di l/100 km perdo il reminder cintura..o meglio inizia a funzionare a casaccio e cioè inizia a suonare anche a macchina spenta e non mi da + l'icona sul tacho..questo diciamo il problema minore..

quindi mi serve una 3c molto vicina alla mia come produzione stesso anno periodo e che abbia già di serie un full fiss mfa con e menu confort a display e tutto il resto di serie..così ordino con quel telaio quel tacho e nn sbaglio..

[/quot

 

prAnche io l'ho cambiato il tacho da uno semplice senza computer di bordo ad un full fis, però non ho trovato i tuoi problemi, ma hai pensato di rifleshare la eeprom del nuovo tacho con uno piu vecchio?? se mi dici la sigla del tacho potrei aiutarti..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi niente..nn si trova a passare da queste parti nessun possessore di 3c con full fiss mfa del 2007 2008..

sono nei pasticci mi servirebbe uno di voi che mi aiuti..

 

 

Ciao io sono appena arrivato; ho una Passat 3C Ecofuel MY09 (prima serie, dovrebbe essere identica alla 2008, è cambiato qualche particolare nel MY10). Il mio Tacho è Full Fiss, però credo ci sia qualche differenza rispetto alle versioni TDI. Inanzitutto la mia versione è a METANO e ho anche la voce del consumo CNG KG(Metano)/100km oltre ai dati benzina. Se posso esserti di aiuto e mi dici come rilevare il codice, sono qui!

 

Ciao! :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo/a...