Vai al contenuto

strane perdite di olio dall'anteriore


Messaggi consigliati

stardust

Salve a tutti cari utenti!

Ho riscontrato stanotte che da sotto l'auto (siamo all'altezza del collettore della marmitta più o meno) ho una specie di perdita, ma non so se è olio o acqua di condensa...

Premetto che sono quasi a periodo di cambio d'olio e l'auto ha 202.500km...

Cosa può essere?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

Così è un po dura da diagnosticare... Se è acqua la vedi, idem se è olio. Potrebbe partire dalla guarnizione del coperchio punterie come potrebbe essere la guarnizione della coppa dell'olio... Di che colore è la macchia che trovi a terra? Che consistenza ha toccandola?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
stardust

la perdita dell'olio è dalla zone del volano...

secondo me è il volano che mi sta abbandonando, insieme alla frizione (stacca quando ho il ginocchio sotto il volante!)

le trasudazioni provengono da quelle parti...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Sbymotta

la perdita dell'olio è dalla zone del volano...

secondo me è il volano che mi sta abbandonando, insieme alla frizione (stacca quando ho il ginocchio sotto il volante!)

le trasudazioni provengono da quelle parti...

 

 

Con quei chilometri ne sono convinto anche io, frizione, spingidisco, volano e paraolio dell'albero motore! se ti va bene ci vogliono 800 carte! :huh:

Se la cosa ti può consolare è quello che dovrei fare alla passat anche io quest'estate, però credo proprio che il volano non lo cambio, sostituirò solo frizione, spingidisco e paraolio.

:ciao:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

In vw mi avevano giù avvertito delle trasudazioni di olio dal volano :( poi fai conto che sono stati scalati circa 50.000 km!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...