Vai al contenuto

Interruttore per togliere tensione al motore


Messaggi consigliati

Passat2.5V6TDI

Ciao a tutti.

Purtroppo poco più di un mesetto, fa hanno cercato di rubarmi :ph34r: in pieno giorno la mia passat lasciata per circa 2 ore in una strada molto trafficata a Milano dove non mi era mai capitato di lasciarla. :angry: Non vado al lavoro in auto e quindi non si può dire che mi curassero. Ero come si sul dire nel posto sbagliato al momento sbagliato! :br Io ho l'antifurto volumetrico e l'immobilizer. Fortunatamente non ci sono riusciti lasciandomi comunque 400 euro di danni. Diciamo che mi dico che nella sfortuna mi è andata bene perchè ho ancora l'auto. Hanno apeto la portiera guidatore senza rovinare nulla :blink: e poi hanno piantato un cacciavite nel blocchetto d'accensione rompendo tutto dietro al volante :angry: . Quindi ora stavo cercando di fare un interruttore nascosto che mi togliesse la corrente solo a qualche componente del motore tipo ignettori o roba simile. Mi sarebbe piaciuto riuscire a trovare un fusibile o un relè nel vano sinistro dietro all'interruttore luci. Non quello che si vede togliendo solo la parte nera con la portiera aperta ma proprio togliendo tutta la parte dove c'è l'interruttore delle luci. Ho però staccato tutti i fusibili e relè e con mio grande stupore l'auto si è messa ugualmente in moto senza batter ciglio come se tutto fosse collegato! :oo:

Ora chiedo a voi asperti se sapete darmi una mano per capire dove poter fare un "ponte" con un interruttore. Magari se mi postate qualche foto cosi che posso capire meglio.

Grazie a tutti in anticipo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

E' una soluzione che ho fatto applicare anche io sulla mk4 agendo sulla pompa della benzina, solo un consiglio: forse è meglio che le informazioni vengano scambiate via pm o mail perchè rendere pubblico lo schema elettrico potebbe facilitare qualche malintenzionato..magari è solo una mia fissazione..

 

Saluti Ale

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Passat2.5V6TDI

Ok, chi mi vuole aiutare mi può mandare tranquillamente un PM.

Grazie a tutti davvero

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Purtroppo poco più di un mesetto, fa hanno cercato di rubarmi :ph34r: in pieno giorno la mia passat lasciata per circa 2 ore in una strada molto trafficata a Milano dove non mi era mai capitato di lasciarla. :angry: Non vado al lavoro in auto e quindi non si può dire che mi curassero. Ero come si sul dire nel posto sbagliato al momento sbagliato! :br Io ho l'antifurto volumetrico e l'immobilizer. Fortunatamente non ci sono riusciti lasciandomi comunque 400 euro di danni. Diciamo che mi dico che nella sfortuna mi è andata bene perchè ho ancora l'auto. Hanno apeto la portiera guidatore senza rovinare nulla :blink: e poi hanno piantato un cacciavite nel blocchetto d'accensione rompendo tutto dietro al volante :angry: . Quindi ora stavo cercando di fare un interruttore nascosto che mi togliesse la corrente solo a qualche componente del motore tipo ignettori o roba simile. Mi sarebbe piaciuto riuscire a trovare un fusibile o un relè nel vano sinistro dietro all'interruttore luci. Non quello che si vede togliendo solo la parte nera con la portiera aperta ma proprio togliendo tutta la parte dove c'è l'interruttore delle luci. Ho però staccato tutti i fusibili e relè e con mio grande stupore l'auto si è messa ugualmente in moto senza batter ciglio come se tutto fosse collegato! :oo:

Ora chiedo a voi asperti se sapete darmi una mano per capire dove poter fare un "ponte" con un interruttore. Magari se mi postate qualche foto cosi che posso capire meglio.

Grazie a tutti in anticipo.

 

 

 

Ciao, io ho una passat 3C variant 2000 tdi 140 cv, sarei interessata anch'io a trovare una soluzione economica e sicura per immobilizzare l'auto ad eventuali ladri, potresti postarmi anche a mè la soluzione che tu hai scelto?

grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

io vi dò uno spunto, poi realizzatelo come meglio credete...

 

un interessante ed economico sistema, può essere un'elettrovalvola sul circuito di alimentazione... così, anche se l'auto parte, fa poca strada... e si può comandare con un microswitch imboscato (io ne avevo uno in una bocchetta piedi.. ed, in un'altra auto ancora, sotto il portacenere..)

 

se si vuol far perder tempo e pazienza al ladro (sempre che non sia un professionista "serio"..), si può sostituire l'interruttore con un componente elettronico che vada a polarizzare un circuito dedicato.. basta montarlo in un jack da 3.5mm, così si può mettere in posizione accessibile, e farlo scambiare per una presa AUX... 02.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Sbymotta

io vi dò uno spunto, poi realizzatelo come meglio credete...

 

un interessante ed economico sistema, può essere un'elettrovalvola sul circuito di alimentazione... così, anche se l'auto parte, fa poca strada... e si può comandare con un microswitch imboscato (io ne avevo uno in una bocchetta piedi.. ed, in un'altra auto ancora, sotto il portacenere..)

 

se si vuol far perder tempo e pazienza al ladro (sempre che non sia un professionista "serio"..), si può sostituire l'interruttore con un componente elettronico che vada a polarizzare un circuito dedicato.. basta montarlo in un jack da 3.5mm, così si può mettere in posizione accessibile, e farlo scambiare per una presa AUX... 02.gif

 

Ottime soluzioni art!

 

@Passat 2.5V6TDI, intanto benvenuto fra noi V6isti che in questo forum siamo nettamente in minoranza, per caso l'antifurto che citi sopra è originale o montato aftermarket? te lo chiedo perchè se li trovo ti invio in privato gli schemi e quant'altro ti occorre per identificare il filo di blocco direttamente nella ECU, ti scrivo "se li trovo" perchè sono messi in qualche scatola fra i 4 traslochi che ho fatto negli ultimi 10 anni :huh: , mi dovresti dire pure l'anno della macchina e l'allestimento (highline comfort line etc...)

Comunque, e poi dicono che i 2.5 V6 non li vogliono neanche regalati e poi alla fine ...vanno a rubaaaa! :ph34r:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Passat2.5V6TDI

io vi dò uno spunto, poi realizzatelo come meglio credete...

 

un interessante ed economico sistema, può essere un'elettrovalvola sul circuito di alimentazione... così, anche se l'auto parte, fa poca strada... e si può comandare con un microswitch imboscato (io ne avevo uno in una bocchetta piedi.. ed, in un'altra auto ancora, sotto il portacenere..)

 

se si vuol far perder tempo e pazienza al ladro (sempre che non sia un professionista "serio"..), si può sostituire l'interruttore con un componente elettronico che vada a polarizzare un circuito dedicato.. basta montarlo in un jack da 3.5mm, così si può mettere in posizione accessibile, e farlo scambiare per una presa AUX... 02.gif

 

 

Art quello della presa AUX era proprio quello che volevo fare.... ovvio non sarebbe stato l'unico :-)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

Art quello della presa AUX era proprio quello che volevo fare.... ovvio non sarebbe stato l'unico :-)

 

è il meno invasivo...e, soprattutto, può essere scambiato per qualcos'altro.... per cui, perdono comunque tempo nel cercare... se ci mettono più di tre minuti, le statistiche danno per praticamente certo il desistere del ladro... 02.gif

 

di conseguenza: più le cose sono artigianali, più ce ne sono, e meno il viscido mariuolo sarà preparato ad affrontarle.... rolleyes.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 5 years later...
Pasquale 90

Ottime soluzioni art!

 

@Passat 2.5V6TDI, intanto benvenuto fra noi V6isti che in questo forum siamo nettamente in minoranza, per caso l'antifurto che citi sopra è originale o montato aftermarket? te lo chiedo perchè se li trovo ti invio in privato gli schemi e quant'altro ti occorre per identificare il filo di blocco direttamente nella ECU, ti scrivo "se li trovo" perchè sono messi in qualche scatola fra i 4 traslochi che ho fatto negli ultimi 10 anni huh.gif , mi dovresti dire pure l'anno della macchina e l'allestimento (highline comfort line etc...)

Comunque, e poi dicono che i 2.5 V6 non li vogliono neanche regalati e poi alla fine ...vanno a rubaaaa! ph34r.gif

 

rispolvero questo interessante topic....Sbymotta, cosa intendi per "filo di blocco" della ECU??? :look:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
×
×
  • Crea nuovo/a...