Vai al contenuto

Statistica consumo passat 3C


Messaggi consigliati

Giuseppe152

VW PASSAT 2.0 140 CV, VARIANT

Potrei sapere dai possessori di passat 3C 2.0 140 cv, preferibilmente Variant, il consumo verificato nelle varie situazioni di guida, autostrada, ciclo misto, ciclo urbano.

Grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

vai qua e levati ogni dubbio

http://www.spritmonitor.de/en/

Link al messaggio
Condividi su altri siti

VW PASSAT 2.0 140 CV, VARIANT

Potrei sapere dai possessori di passat 3C 2.0 140 cv, preferibilmente Variant, il consumo verificato nelle varie situazioni di guida, autostrada, ciclo misto, ciclo urbano.

Grazie

 

 

La mia è una 140 tdi sw con il DSG motore 8 valvole

 

percorso mediamente extraurbano

 

da computer consumo medio 15,7 litri per 100 km

reale a malapena 15

 

secondo me il computer di bordo è un pò ottimista, comunque la mia guida è abbastanza tranquilla.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

da computer consumo medio 15,7 litri per 100 km

 

15.7% :shock: non è un po' tantino?!? Forse fai 15.7 Km con un litro...

Io che abito in montagna, in salita e tirando parecchio arrivo al 12% al massimo, mentre il consumo medio, cioè considerando pure le discese ed i piani mi aggiro attorno al 8-9%, sempre con guida piuttosto sportiva. In autostrada, con macchina lanciata a velocità costante sono sui 5-6%. E' una TDI variant 140cv 4Motion con cambio manuale.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

15.7% :shock: non è un po' tantino?!? Forse fai 15.7 Km con un litro...

Io che abito in montagna, in salita e tirando parecchio arrivo al 12% al massimo, mentre il consumo medio, cioè considerando pure le discese ed i piani mi aggiro attorno al 8-9%, sempre con guida piuttosto sportiva. In autostrada, con macchina lanciata a velocità costante sono sui 5-6%. E' una TDI variant 140cv 4Motion con cambio manuale.

 

 

si hai ragione, mi scuso in effetti sono 15 km litro

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

trovo che sia un consumo medio accettabile, considerando che è un 2.0 140cv su una bella stazza di vettura... wink.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho fatto 4 volte Crema - Reggio Emilia e viceversa in una settimana

Cruise Control a 140 km morale fissa a 6.3 l x 100 km

 

media 15,87 al litro dire ottima

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembrano in assoluto comunque valori un pò altini. A parte stebea, che mi sembra più ragionevole (ma se ho capito li ha fatti quasi tutti di autostrada) gli altri li giudico un pò altini.

 

Poi ovviamente dipende da dove si fanno e come si guida, inoltre sto notando che il common rail (almeno sulla mia che pesa un bel po) ai bassi regimi(quando serve di più nel traffico) è un po meno generoso del PDE e quindii consumi salgono di conseguenza.

 

Enry

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembrano in assoluto comunque valori un pò altini. A parte stebea, che mi sembra più ragionevole (ma se ho capito li ha fatti quasi tutti di autostrada) gli altri li giudico un pò altini.

 

Poi ovviamente dipende da dove si fanno e come si guida, inoltre sto notando che il common rail (almeno sulla mia che pesa un bel po) ai bassi regimi(quando serve di più nel traffico) è un po meno generoso del PDE e quindii consumi salgono di conseguenza.

 

Enry

 

 

si si su 150 km a tratta 100 erano di autostrada

 

anche a me sembrano alti i consumi per gli altri utenti,

per il common rail in regime di utilizzo normale dovrebbe far meglio del PDE

mentre stapazzandola un pò peggiora il confronto

questo è tratto da esperienze di colleghi con passat CR

 

Roberto

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

massì... chissenefrega di un litro in più o in meno... mica vorremo fare i micragnosi!... laugh.gif

 

mai guardato il consumo di un'auto, prima di prenderla... il denaro, non è tutto..... 02.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

massì... chissenefrega di un litro in più o in meno... mica vorremo fare i micragnosi!... :lol:

 

mai guardato il consumo di un'auto, prima di prenderla... il denaro, non è tutto..... 02.gif

 

 

 

 

:lol: :lol: :lol:

 

massì vallo a raccontare a chi percorre per lavoro 100.000 l'anno già a 1,50 al litro

 

:br :br :br

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

:lol: :lol: :lol:

 

massì vallo a raccontare a chi percorre per lavoro 100.000 l'anno già a 1,50 al litro

 

:br :br :br

 

pensa che l'altro martedì ho trovato, in autostrada verso S.Benedetto del Tronto, il BlueDiesel a 1,789... da vomitargli sulla colonnina....... 110.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La mia è 3c da 140cv DSG con cerchi da 16" 205/55R16 fa i 13,8/14,3km/h

 

l'uso prevalente è 15km quasi tutti in colonna e poi un uso extraurbano nei week-end... zero autostrada...

Comunque per le auto che ho avuto, è un consumo leggeremente alto, ma visto anche la stazza e il cambio DSG .... ( ho avuto 147 1.9 140cv circa 14,5km/lt, 308 1.6 110cv hdi 15,5 km/lt, Audi A3 2.0TDI con 17 13,7km/lt).

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...