Vai al contenuto

Antifurto veloce..veloce


Messaggi consigliati

esperanza

dato che devo andare in un paese senza fare nome poco affidabile, dove i furti d'auto non mancano, e dato che la devo lasciare mezza giornata... mi chiedevo se vi era un antifurto veloce per non farla andare in moto.

 

Mi spiego meglio .. ricordo che mio padre quando ero piccolo , apriva il cofano e staccava il cavetto che va alla bobina, di conseguenza niente più corente alle candele :rolleyes:

 

vi è qualcosa di simile che staccandolo l'auto non parte?

 

So gia che qualcuno dirà tanto se vogliono se la portano via lo stesso, e lo so, ma le precauzioni non fanno mai male.

 

Ho anche montato il block shaft , ma se non va in moto e meglio ancora :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 54
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • esperanza

    15

  • Sbymotta

    6

  • art.142/9

    5

  • andimile

    4

esperanza

facile, toglio il fusibile della pompa della benzina. e non partira mai.. :gci

 

 

se è facile da togliere allora si ottimo rimedio veloce.

 

devo vedere però dove si trova nella 3C :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
stardust

oddio detto così sembra tu sia diretto a C........a! comunque quello della pompa può essere un ottimo sistema... ma sicuro che poi alla pompa non succeda niente?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se è facile da togliere allora si ottimo rimedio veloce.

 

devo vedere però dove si trova nella 3C :rolleyes:

intando faccile per te. non e che uno va a pensare che hai tolto il fusibile. almeno penso. non so come raggiona un ladro. ma so che se non va la pompa la macchina non parte.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

no non succede niente alla pompa. ovviamente il fusibile si togli e macchina spenta.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

se riesci a togliere il relè della pompa del gasolio (dovrebbe esser marcato 103..) di strada ne fan poca.... wink.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se riesci a togliere il relè della pompa del gasolio (dovrebbe esser marcato 103..) di strada ne fan poca.... wink.gif

 

 

Eh... alla Mike Buongiorno con la s.ra Longari: "lei mi cade sull'uccello" :lol: Se è un PDE, può anche staccare il fusibile della pompa serbatoio, l'auto funziona lo stesso (a meno che il circuito gasolio non si svuoti) :o:

 

Soluzioni: o stacchi il filo del motorino avviamento, o un suo relè (credo sia nel vano motore, ma non vorrei tirare una "uccellata" :unsure:) ;)

Modificato: da infoMatt
Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

Eh... alla Mike Buongiorno con la s.ra Longari: "lei mi cade sull'uccello" :lol: Se è un PDE, può anche staccare il fusibile della pompa serbatoio, l'auto funziona lo stesso (a meno che il circuito gasolio non si svuoti) :o:

 

Soluzioni: o stacchi il filo del motorino avviamento, o un suo relè (credo sia nel vano motore, ma non vorrei tirare una "uccellata" :unsure:) ;)

 

 

buono a sapersi... 10.gif

 

 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

buono a sapersi... 10.gif

 

Sì, perché serve solo nel pre-avviamento (si sente dall'abitacolo) a pressurizzare il circuito di alimentazione, in caso sia entrata dell'aria nel tempo. Una volta che il motore è in moto ci pensa la tandem a risucchiare il gasolio dal serbatoio ;)

 

Se stacchi il motorino, invece, o la tirano fuori dal posto di parcheggio e spingono, oppure è difficile... mi risulta non ci sia più l'opzione "avviamento a manovella" :lol:. Altre idee sarebbero mettere una elettrovalvola nel tubo gasolio, ma credo non faccia troppo bene eventualmente alle pompe, oppure mettere a massa il comando iniettori/staccare la ECU, ma non è fattibile da tutti...

Modificato: da infoMatt
Link al messaggio
Condividi su altri siti

guarda che le auto adesso hanno un sistema che quando spegni il motore la pompa suchia tutto il gaolio e lo mette nel serbatoio. cmq se togli il fisibile la macchina non parte proprio. non ha pressione per spruzare il gasolio. tu prova. e vedi se parte o no. 'ho provata sulla mia golf mk 4 benzina. ho tolto il fusibile giro la chiave e non parte. ricordati che se non c'e pressione nel impianto di allimentazione il motore non partira mai. tu prova. stacca il fusibile e prova da accendere. fammi sapere come se parte o no.

Modificato: da andimile
Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

guarda che le auto adesso hanno un sistema che quando spegni il motore la pompa suchia tutto il gaolio e lo mette nel serbatoio. cmq se togli il fisibile la macchina non parte proprio. non ha pressione per spruzare il gasolio. tu prova. e vedi se parte o no. 'ho provata sulla mia golf mk 4 benzina. ho tolto il fusibile giro la chiave e non parte. ricordati che se non c'e pressione nel impianto di allimentazione il motore non partira mai. tu prova. stacca il fusibile e prova da accendere. fammi sapere come se parte o no.

 

sui benzina, è un conto... come ha detto giustamente infoMatt, i diesel PDE funzionano lo stesso... sono io, che non ci avevo riflettuto abbastanza... timidi26.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sui benzina, è un conto... come ha detto giustamente infoMatt, i diesel PDE funzionano lo stesso... sono io, che non ci avevo riflettuto abbastanza... timidi26.gif

guarda che il block shaft per mezza giornata(spero di giorno)è più che sufficente altre soluzioni veloci non ne vedo, tieni conto che ormai la maggior parte delle auto adesso le spingono attraverso altre auto quindi non serve non farle andare in moto.

Cosa molto importante lasciala con il freno di stazionamento inserito quello elettroattuato è molto efficace

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

Sull'MK4 115cv avevo un interruttore nascosto che se azionato faceva lampeggiare un led e il motore non si avviava, se azionato in corsa si spegneva il motore. Solo che non so dov'era collegato perché quando l'avevo acquistata era già montato...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sull'MK4 115cv avevo un interruttore nascosto che se azionato faceva lampeggiare un led e il motore non si avviava, se azionato in corsa si spegneva il motore. Solo che non so dov'era collegato perché quando l'avevo acquistata era già montato...

 

Basterebbe intercettare l'uscita di qualche sensore di posizione dell'albero motore/albero a camme...

Comunque è artigianale, perché è illegale far spegnere il motore in corsa, potresti causare incidenti... neanche l'immobilizer e l'antifurto satellitare fa spegnere il motore se sei sopra a tot km/h, suona che pare l'albero di Natale, ma non si spegne... :(

Link al messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo/a...