Vai al contenuto

OPS optical parking system


Messaggi consigliati

Ciao a tutti

 

ho una domanda da porvi...

Ho una passat del 2008 con i sensori di parcheggio anteriori e posteriori di serie su cui, poco tempo, fa ho fatto installare l'rns 510.

volevo chiedervi se era possibile visulazzare sul display dell' rns 510 l'area di manovra.

 

Spero di essere stato chiaro.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

 

ho una domanda da porvi...

Ho una passat del 2008 con i sensori di parcheggio anteriori e posteriori di serie su cui, poco tempo, fa ho fatto installare l'rns 510.

volevo chiedervi se era possibile visulazzare sul display dell' rns 510 l'area di manovra.

 

Spero di essere stato chiaro.

 

 

 

qui è discusso il tipo di navigatore:

https://www.vwgolfclub.it/forum/index.php?showtopic=58385&st=105&p=1663530&

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

 

ho una domanda da porvi...

Ho una passat del 2008 con i sensori di parcheggio anteriori e posteriori di serie su cui, poco tempo, fa ho fatto installare l'rns 510.

volevo chiedervi se era possibile visulazzare sul display dell' rns 510 l'area di manovra.

 

Spero di essere stato chiaro.

 

Del 2008 quando ?

Molto probabilmente qui trovi la soluzione a quello che immagino sia il problema

 

http://www.my-gti.com/739/upgrading-of-volkswagen-park-distance-control-pdc-to-optical-parking-system-ops

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Gennaio 2008

 

Non c'è scampo: devi prima capire e poi fare quanto spiegato nel link che ho postato. Cerca qualcuno che lo sappia fare. Non ci sono altre soluzioni.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non c'è scampo: devi prima capire e poi fare quanto spiegato nel link che ho postato. Cerca qualcuno che lo sappia fare. Non ci sono altre soluzioni.

 

 

grazie mille ci provo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 months later...

Ciao a tutti

 

ho una domanda da porvi...

Ho una passat del 2008 con i sensori di parcheggio anteriori e posteriori di serie su cui, poco tempo, fa ho fatto installare l'rns 510.

volevo chiedervi se era possibile visulazzare sul display dell' rns 510 l'area di manovra.

 

Spero di essere stato chiaro.

 

 

ciao, sono indeciso se farmi installare il kit dei sensori di parcheggio originali.. tu come ti trovi ? cosa mi consigli?

 

io l'rns510 non ce l'ho.. ho solo la rcd300 che non legge neache gli mp3 (mannaggia!) ... se mettessi i sensori, in pratica come funzionerebbero senza il display? tu cosa avevi installati di serie come pulsanti, schermi, cicalini e via discorrendo?

 

ultima cosa: considerando che un domani mi piacerebbe acquistare anche a me un RNS510 o una cinesina multifunzione (il budget e' poco), sei poi riuscito a interfacciare i sensori di parcheggio con il navigatore? ti trovi bene? vale la spesa ? :)

 

ciao! grazie mille!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

In genere in base alla versione di navi (anno e modello) con i sensori originali, visto che comunicano in CAn con il resto della vettura, e` sufficiente una codifica del navi.

 

Pero` dipende dalla versione del navi. L'RNS-E per esempio lo supporta cosi` come l'MFD3.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

In genere in base alla versione di navi (anno e modello) con i sensori originali, visto che comunicano in CAn con il resto della vettura, e` sufficiente una codifica del navi.

 

Pero` dipende dalla versione del navi. L'RNS-E per esempio lo supporta cosi` come l'MFD3.

 

 

grazie dell'aiuto!

 

a tuo parere, far montare (e quindi affrontare la relativa spesa) il kit dei sensori di parcheggio in wolkswagen e' una cavolata ? l'idea per spendere meno sarebbe di farla montare se riesco in wolkswagen in polonia.. e poi solo posteriore...

 

nel caso si monti solo i 4 posteriori, un domani, per mettere i 4 anteriori e interfacciare tutti e 8 con un eventuale navigatore (o cinesina multifunzione oppure un'occasione usata del RNS510, gari l'ultimo che c'e' a led :P?) sara' una cosa probabilmente fattibile ?

 

ciao!! :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Fattibile è fattibile il problema è verificare BENE PRIMA la compatibilità con la rete del tuo veicolo e con il navi.

 

Molte centraline parcheggiano supportano anche gli 8 sensori e vanno lo stesso anche solo con 4.

 

Devono essere rigorosamente tutti originali.

 

Ti anticipo che di manodopera si fanno pagare moltissimo e quindi valuta bene tu la cosa.

 

Una cosa è certa con le cineserie non vanno d'accordo, ribadisco solo roba originale.

 

RIPETO E RIPETO verifica BENE prima se la radio (NAVI RNS) supporta questa funzionalità, ALTRIMENTI SPENDI UN SACCO DI SOLDI PER NULLA.

 

Io non posso esserti più di aiuto di così. Vediamo se c'è qualche Amico del Forum che può darti più certezze ....

 

 

Enry

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Fattibile è fattibile il problema è verificare BENE PRIMA la compatibilità con la rete del tuo veicolo e con il navi.

 

Molte centraline parcheggiano supportano anche gli 8 sensori e vanno lo stesso anche solo con 4.

 

Devono essere rigorosamente tutti originali.

 

Ti anticipo che di manodopera si fanno pagare moltissimo e quindi valuta bene tu la cosa.

 

Una cosa è certa con le cineserie non vanno d'accordo, ribadisco solo roba originale.

 

RIPETO E RIPETO verifica BENE prima se la radio (NAVI RNS) supporta questa funzionalità, ALTRIMENTI SPENDI UN SACCO DI SOLDI PER NULLA.

 

Io non posso esserti più di aiuto di così. Vediamo se c'è qualche Amico del Forum che può darti più certezze ....

 

 

Enry

 

grazie per i consigli e le indicazioni.. ne faro' tesoro.. :)

 

Quella del navigatore (cinese o originale usato) comunque non è una spesa che posso permettermi nel breve periodo, dato che devo gia' fare il tagliando dei 120.000km a giugno e sara' una bella spesa :(

riguardo l'rns510, la mia passat e' del marzo 2006, quindi leggendo sul forum, mi pare di aver letto che avrei un problema con la batteria. e quindi? in questo caso si cambia una centralina o un pezzo per rendere compatibile il navigatore al mio modello di passat? costa molto ?

 

Prima ho scritto che a giugno andro' in polonia, e quindi pensavo di farmi fare un preventivo anche li', e presumibilmente sara' piu' conveniente di qui, come lo e'stato per il precedente tagliando che ho fatto a gennaio.. visto che son gia' su, ho pensato prima di informarmi sui costi in italia di questi sensori di parcheggio (per ora mi hanno detto € 458,00 solo per 4 posteriori montati!alla faccia!) ..dato che con queste cifre sono assolutamente fuori con le mie possibilita' di spesa, allora ho due opzioni: provare a farmi fare un preventivo in wolkswagen in polonia sperando in un buon prezzo, oppure, e sarebbe anche la soluzione che darebbe piu' soddisfazioni, provare a comprare i vari pezzi necessari e poi montarmeli da me.

 

Purtroppo sono giorni che cerco e leggo nel forum varie discussioni per capire e prendere piu' informazioni possibili, ma sono ben lontano dall'aver capito come fare per poter fare da me a montarmi questi sensori di parcheggio. Ci vorre la lista completa dei pezzi per bene, poi magari qualche spunto su dove acquistare a poco, e poi all'atto pratico qualcuno che l'ha gia' fatto da cui prendere spunto ed eventualmente chiedere una mano in caso di difficolta' nel montaggio :)

 

 

Riguardo alla centralina, mi pare di capire che quando si mette questo "kit di sensori parcheggio" possono montare 2 tipi di centraline: una che gestirebbe potenzialmente anche 8 sensori, e un'altra che invece ne supporta solo i 4 installati, escludendo di fatto la possibilita' in un futuro di aggiungere i 4 sensori anteriori senza dover ricomprare una centralina nuova.. ho capito male? e se ho capito bene, c'e' un modo per farsi montare nel caso, gia la centralina che supporta gli 8 sensori?

 

ultimo dubbio: se un domani prendessi una cinesina, i miei sensori di parcheggio che nel frattempo ho installato, non li posso interfacciare in quanto non compatibili?!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Guarda purtroppo quello che so te l'ho detto. Il resto sarebbero supposizioni e sinceramente non mi sembra il caso di farle.

 

Aspettiamo chi è più aggiornato di me. Come sai io sono informato su Audi adesso e queste info, se non per esperienza diretta di qualcuno, difficilmente si trovano.

 

 

Enry

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Guarda purtroppo quello che so te l'ho detto. Il resto sarebbero supposizioni e sinceramente non mi sembra il caso di farle.

 

Aspettiamo chi è più aggiornato di me. Come sai io sono informato su Audi adesso e queste info, se non per esperienza diretta di qualcuno, difficilmente si trovano.

 

 

Enry

 

 

ok! non c'e' problema, rimaniano in attesa allora... e grazie mille ancora!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
×
×
  • Crea nuovo/a...