PASSAT3C 0 Inserito: 16 febbraio 2011 Share Inserito: 16 febbraio 2011 (modificato) O APPENA COMPRATO UN RNS 510 MFD 3 VERS C 1T0035680 C E DOPO 2 SETTIMANE NON RIESCO A CODIFICARLO SU LA MIA PASSAT 3C DEL 2006 CE QUALCUNO CHE MI DA UNA MANO SONO IMPAZZITO GRAZIE MILLE NON CE NESSUNO??????? :mad: :mad: Modificato: 16 febbraio 2011 da PASSAT3C Link al messaggio Condividi su altri siti
Tiba 0 Inserita: 16 febbraio 2011 Share Inserita: 16 febbraio 2011 ciao cosa intendi per codificarlo?hai full fiss e comandi al volante? Link al messaggio Condividi su altri siti
Muttley74 1975 Inserita: 16 febbraio 2011 Share Inserita: 16 febbraio 2011 Ciao, innanzitutto come da regolamento e per il buon andamento del forum sei invitato a presentarti nell'apposita sezione, cioè qui: https://www.vwgolfclub.it/forum/index.php?/forum/49-presentazioni/ Dopodiché puoi censirti nel censimento Passat, cioè qui: https://www.vwgolfclub.it/forum/index.php?/topic/39232-censimento-passat/page__st__1425 Infine, se dopo aver cercato con il tasto "cerca" non trovi le informazioni che ti servivano puoi aprire una nuova discussione. Grazie per la collaborazione. Link al messaggio Condividi su altri siti
PASSAT3C 0 Inserita: 16 febbraio 2011 Autore Share Inserita: 16 febbraio 2011 ciao cosa intendi per codificarlo?hai full fiss e comandi al volante? GRAZIE SI O IL FULL FIS E COMANDI Link al messaggio Condividi su altri siti
PASSAT3C 0 Inserita: 16 febbraio 2011 Autore Share Inserita: 16 febbraio 2011 Ciao, innanzitutto come da regolamento e per il buon andamento del forum sei invitato a presentarti nell'apposita sezione, cioè qui: https://www.vwgolfclub.it/forum/index.php?/forum/49-presentazioni/ Dopodiché puoi censirti nel censimento Passat, cioè qui: https://www.vwgolfclub.it/forum/index.php?/topic/39232-censimento-passat/page__st__1425 Infine, se dopo aver cercato con il tasto "cerca" non trovi le informazioni che ti servivano puoi aprire una nuova discussione. Grazie per la collaborazione. DISTINTI SALUTI E MILLE SCUSE Link al messaggio Condividi su altri siti
PASSAT3C 0 Inserita: 16 febbraio 2011 Autore Share Inserita: 16 febbraio 2011 GRAZIE SI O IL FULL FIS E COMANDI O PROVATO IN MILLE MODI SONO ANDATO ANCHE IN VW NIENTE DA FARE Link al messaggio Condividi su altri siti
michy72 11 Inserita: 17 febbraio 2011 Share Inserita: 17 febbraio 2011 (modificato) In rete ho trovato questo...non avendo mai avuto a che fare con questo navi non se se funzioni (per cui prendila con il beneficio del dubbio) e se ti possa essere d'aiuto Comunque ti riporto quanto ho trovato Come montare e codificare un RNS510 - istruzioni per neofitiDi seguito vi descrivo i vari passaggi e le codifiche vag-com necessari per sostituire la radio di serie della vostra auto volkswagen con l'RNS510. Il montaggio che vi descrivo si riferisce ad una Passat Variant 3C MY09, che monta il display nel quadro di tipo Full FIS (quello rosso "grande" in cui compaiono le informazioni del computer di bordo), volante multifunzione e sensori di parcheggio (ant+post). L'RNS510 installato è un modello 1T0035680B (HV: 04 SW:1100). L'installazione L'installazione è veramente tutta plug-and-play. Non ci vuole più di 15 minuti. Ecco come procedere: 1. togliere la mascherina, prima da sotto gentilmente con le mani e poi aiutatevi con una carta di credito in alto lateralmente (non staccate il connettore della spia dell'airbag, tanto non vi da fastidio anche se la mascherina penzola sul cambio) 2. togliere le quattro viti (serve un cacciavite torx, se non sbaglio da 15) e cautamente estrarre la radio esistente per poter accedere al retro 3. scollegare i connettori della radio esistente e riattaccare alla nuova radio (i connettori sono gli stessi, in più avrete il connettore dell'antenna GPS) 4. posizionare l'antenna GPS nel piccolo vano sopra la radio tra i due cassettini (per le Golf la spazio è ricavato tra le bocchette dell'areazione). La posizione è ottimale e la ricezione non è male (anche se in città non arriva mai a più di 5/6 satelliti). 5. alla fine, riavvitare le quattro viti e rimettere la mascherina (basta premere gentilmente). Dopo di che accendete la radio e verificate il funzionamento dei sensori di parcheggio, del display full fiss (dovrebbe dare le info sulla radio/audio e le istruzioni del navi) e del volante multifunzione (dovreste poter controllare la radio e visualizzare a rotazione le info audio/navigatore/computer di borso/impostazioni). Se qualcosa non funziona avete bisogno di codificare l'apparecchio per farlo collocquiare con i dispositivi sopra elencati. La codifica con il vag-com Innanzi tutto avere bisogno di un cavo vag-com e di un software di diagnostica, che emulano il programma ufficiale di diagnostica utlizzato dalle officien Volkswagen.. Sulla rete ne trovate di vari tipi. La presa del vag (di colore rosa) si trova nella Passat 3C sotto il volante. Non è difficile trovarla, qui avete qualche foto: Per effettuare le modifiche via vag-com dovete tenere il quadro acceso (altrimenti non è possibile entrare nel can gateway). I moduli interessati sono il 19 (Can gateway) e il 37 (navigation). Come prima cosa dovete nel modulo 19 "Can Gateway" spuntare la voce Navigator (Byte 4, bit 6) A questo punto avrete nella "installation list" anche il modulo 37 relativo al Navigatore. Noterete che il modulo 37 (Navigation) e il modulo 56 (Radio) saranno a quel punto identici, basterà intervenire solo sul modulo 37. Accedete con il vag-com al modulo 37 "Navigation", che è il più importante e corrisponde al RNS51o appna montato. Per far funzionare il display sulla Passat 3C MY09 non dovete flaggare il Bit 7 relativo al protocollo BAP usato per le comunicazioni tra il navi e il display. Il protocollo BAP è utilizzato solo con il display bianco (non rosso) che montano la Passat CC e la Scirocco (MY10). Poichè l'auto monta un volante multifunzione, va flaggato il bit 0 relativo proprio a questo accessorio. In realtà i comandi al volante funzionano sia con il bit 0 flaggato che non (non ho idea del motivo). Il bit 4-5 interviene sulla combinazione di colori utilizzata dal touchscreen del navi, per la variant si può scegliere tra highline, sportline e premium. Le combinazioni cromatiche sono queste: Nel modulo 16 "Steering Wheel Electronics" non va cambiato nulla. Comunque vi posto le impostazioni del coding. Notate la 5a cifra del codice che si riferisce alla presenza del volante multifunzione (senza tiptronic) e la sesta cifra relativa al cruise control. Anche per il modulo 17 "Instrument Cluster" vano lasciate le impostazioni invariate. Attenzione che le prime due cifre del codice devono essere utilizzate come somma delle varie opzioni. Già che ci siete potete abilitare il menù segreto del rns510. Per fare questo nel modulo 37 navigation, andate in Adaptation, selezionate il canale 50 e cambiate il valore da 0 a 1. Premendo il tasto setup per almeno 10 secondi circa accederete al menù segreto. Ricordatevi che ogni volta che fate una modifica al coding del navi, dopo essere usciti dal modulo 37 nel VCSD, dovete resettare l'apparecchio per rendere effettive le modifiche. Per resettare, premete insieme i tasti setup+eject+info e attendete qualche secondo prima di riaccendere. Se riaccendete prima che il ravvio sia competato, uscirà un (inquietante) messaggio sul fatto che l'apparecchio non può ripartire e richiede un disco SWL. Non vi preoccupate non si è bruciato nulla ... attendete che il reset si concluda e l'apparecchio si riavvia regolarmente. PS:l'immagine che manca non era presente nella discussine che ho trovato ma credo che,seguendo le istruzioni,si possa capire cosa fare Modificato: 17 febbraio 2011 da michy72 Link al messaggio Condividi su altri siti
Muttley74 1975 Inserita: 17 febbraio 2011 Share Inserita: 17 febbraio 2011 DISTINTI SALUTI E MILLE SCUSE Figurati non c'è niente da scusarsi! P.S. Scrivere in maiuscolo nel forum equivale a gridare, quindi usa il minuscolo! Grazie e buon forum! :ok: Link al messaggio Condividi su altri siti
V6FSI 1 Inserita: 17 febbraio 2011 Share Inserita: 17 febbraio 2011 O APPENA COMPRATO UN RNS 510 MFD 3 VERS C 1T0035680 C E DOPO 2 SETTIMANE NON RIESCO A CODIFICARLO SU LA MIA PASSAT 3C DEL 2006 CE QUALCUNO CHE MI DA UNA MANO SONO IMPAZZITO GRAZIE MILLE NON CE NESSUNO??????? :mad: :mad: Ma scusa, hai la centralina del can-gatevay corretta (3C0907530L) ? ... perch' se non è così ogni sforzo sarà equivalente a remare sul molo :angry: Ci sono numerose discussioni al riguardo; basta cercare. Leggi qui https://www.vwgolfclub.it/forum/index.php?/topic/53710-la-radio-rcd310-mi-fa-scaricare-la-batteria-anche-da-spenta/page__p__1728707__hl__3c0907530l__fromsearch__1&do=findComment&comment=1728707 e qui https://www.vwgolfclub.it/forum/index.php?/topic/73694-kit-sensori-parcheggio-originali-vw/page__p__1863807__hl__3c0907530l__fromsearch__1&do=findComment&comment=1863807 Link al messaggio Condividi su altri siti
PASSAT3C 0 Inserita: 17 febbraio 2011 Autore Share Inserita: 17 febbraio 2011 In rete ho trovato questo...non avendo mai avuto a che fare con questo navi non se se funzioni (per cui prendila con il beneficio del dubbio) e se ti possa essere d'aiuto Comunque ti riporto quanto ho trovato Come montare e codificare un RNS510 - istruzioni per neofitiDi seguito vi descrivo i vari passaggi e le codifiche vag-com necessari per sostituire la radio di serie della vostra auto volkswagen con l'RNS510. Il montaggio che vi descrivo si riferisce ad una Passat Variant 3C MY09, che monta il display nel quadro di tipo Full FIS (quello rosso "grande" in cui compaiono le informazioni del computer di bordo), volante multifunzione e sensori di parcheggio (ant+post). L'RNS510 installato è un modello 1T0035680B (HV: 04 SW:1100). L'installazione L'installazione è veramente tutta plug-and-play. Non ci vuole più di 15 minuti. Ecco come procedere: 1. togliere la mascherina, prima da sotto gentilmente con le mani e poi aiutatevi con una carta di credito in alto lateralmente (non staccate il connettore della spia dell'airbag, tanto non vi da fastidio anche se la mascherina penzola sul cambio) 2. togliere le quattro viti (serve un cacciavite torx, se non sbaglio da 15) e cautamente estrarre la radio esistente per poter accedere al retro 3. scollegare i connettori della radio esistente e riattaccare alla nuova radio (i connettori sono gli stessi, in più avrete il connettore dell'antenna GPS) 4. posizionare l'antenna GPS nel piccolo vano sopra la radio tra i due cassettini (per le Golf la spazio è ricavato tra le bocchette dell'areazione). La posizione è ottimale e la ricezione non è male (anche se in città non arriva mai a più di 5/6 satelliti). 5. alla fine, riavvitare le quattro viti e rimettere la mascherina (basta premere gentilmente). Dopo di che accendete la radio e verificate il funzionamento dei sensori di parcheggio, del display full fiss (dovrebbe dare le info sulla radio/audio e le istruzioni del navi) e del volante multifunzione (dovreste poter controllare la radio e visualizzare a rotazione le info audio/navigatore/computer di borso/impostazioni). Se qualcosa non funziona avete bisogno di codificare l'apparecchio per farlo collocquiare con i dispositivi sopra elencati. La codifica con il vag-com Innanzi tutto avere bisogno di un cavo vag-com e di un software di diagnostica, che emulano il programma ufficiale di diagnostica utlizzato dalle officien Volkswagen.. Sulla rete ne trovate di vari tipi. La presa del vag (di colore rosa) si trova nella Passat 3C sotto il volante. Non è difficile trovarla, qui avete qualche foto: Per effettuare le modifiche via vag-com dovete tenere il quadro acceso (altrimenti non è possibile entrare nel can gateway). I moduli interessati sono il 19 (Can gateway) e il 37 (navigation). Come prima cosa dovete nel modulo 19 "Can Gateway" spuntare la voce Navigator (Byte 4, bit 6) A questo punto avrete nella "installation list" anche il modulo 37 relativo al Navigatore. Noterete che il modulo 37 (Navigation) e il modulo 56 (Radio) saranno a quel punto identici, basterà intervenire solo sul modulo 37. Accedete con il vag-com al modulo 37 "Navigation", che è il più importante e corrisponde al RNS51o appna montato. Per far funzionare il display sulla Passat 3C MY09 non dovete flaggare il Bit 7 relativo al protocollo BAP usato per le comunicazioni tra il navi e il display. Il protocollo BAP è utilizzato solo con il display bianco (non rosso) che montano la Passat CC e la Scirocco (MY10). Poichè l'auto monta un volante multifunzione, va flaggato il bit 0 relativo proprio a questo accessorio. In realtà i comandi al volante funzionano sia con il bit 0 flaggato che non (non ho idea del motivo). Il bit 4-5 interviene sulla combinazione di colori utilizzata dal touchscreen del navi, per la variant si può scegliere tra highline, sportline e premium. Le combinazioni cromatiche sono queste: Nel modulo 16 "Steering Wheel Electronics" non va cambiato nulla. Comunque vi posto le impostazioni del coding. Notate la 5a cifra del codice che si riferisce alla presenza del volante multifunzione (senza tiptronic) e la sesta cifra relativa al cruise control. Anche per il modulo 17 "Instrument Cluster" vano lasciate le impostazioni invariate. Attenzione che le prime due cifre del codice devono essere utilizzate come somma delle varie opzioni. Già che ci siete potete abilitare il menù segreto del rns510. Per fare questo nel modulo 37 navigation, andate in Adaptation, selezionate il canale 50 e cambiate il valore da 0 a 1. Premendo il tasto setup per almeno 10 secondi circa accederete al menù segreto. Ricordatevi che ogni volta che fate una modifica al coding del navi, dopo essere usciti dal modulo 37 nel VCSD, dovete resettare l'apparecchio per rendere effettive le modifiche. Per resettare, premete insieme i tasti setup+eject+info e attendete qualche secondo prima di riaccendere. Se riaccendete prima che il ravvio sia competato, uscirà un (inquietante) messaggio sul fatto che l'apparecchio non può ripartire e richiede un disco SWL. Non vi preoccupate non si è bruciato nulla ... attendete che il reset si concluda e l'apparecchio si riavvia regolarmente. PS:l'immagine che manca non era presente nella discussine che ho trovato ma credo che,seguendo le istruzioni,si possa capire cosa fare grazie gia visto questo Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 17 febbraio 2011 Share Inserita: 17 febbraio 2011 grazie gia visto questo si, ma non hai chiarito se la centralina che è montata sulla tua auto è quella necessaria... P.S. inoltre, ti prego, cambia avatar.. siam mica nel FORD Club Italia...... Link al messaggio Condividi su altri siti
enry68 126 Inserita: 17 febbraio 2011 Share Inserita: 17 febbraio 2011 si, ma non hai chiarito se la centralina che è montata sulla tua auto è quella necessaria... P.S. inoltre, ti prego, cambia avatar.. siam mica nel FORD Club Italia...... :rotfl: Link al messaggio Condividi su altri siti
PASSAT3C 0 Inserita: 17 febbraio 2011 Autore Share Inserita: 17 febbraio 2011 si, ma non hai chiarito se la centralina che è montata sulla tua auto è quella necessaria... P.S. inoltre, ti prego, cambia avatar.. siam mica nel FORD Club Italia...... intendevi il gateway o montato questa 3C0 907 530 Q :mad: :mad: Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 17 febbraio 2011 Share Inserita: 17 febbraio 2011 (modificato) intendevi il gateway o montato questa 3C0 907 530 Q :mad: :mad: ergo: o V6FSI "mente, sapendo di mentiNe..." (ma ne dubito....), o va reso compatibile il tutto sostituendo centralina, o autoradio...... sorry..... P.S. il nuovo avatar, mi sembra decisamente più indicato.. Modificato: 17 febbraio 2011 da art.142/9 Link al messaggio Condividi su altri siti
PASSAT3C 0 Inserita: 17 febbraio 2011 Autore Share Inserita: 17 febbraio 2011 (modificato) :rotfl: butto la macchina o il mfd3 ????? :mad: Modificato: 17 febbraio 2011 da PASSAT3C Link al messaggio Condividi su altri siti
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