Vai al contenuto

Visualizzazione consumi


Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

 

sono da poco possessore di una stupenda passat 3C Variant del 12/2007 (dopo aver utilizzato per anni una Passat Berlina 1.9 TDI sempre 3C del 2007).

 

Purtroppo la versione attuale non ha il computer di bordo e ne sento la mancanza, in particolare per la visualizzazione dei consumi e dell'autonomia...

 

Per esperienza personale so che sulle BMW è possibile abilitare tramite Menu Service tale funzione al posto del contachilometri e mi chiedevo se qualcuno di voi sa darmi una soluzione analoga...

 

Any help?

 

Grazie comunque anticipatamente

 

Marco

Link al messaggio
Condividi su altri siti

oddio bella domanda.

premetto che conosco poco la 3C in quanto ho una 3B con full fiss, secondo me hai bisogno del full fiss per la visualizzazione...

Nel tuo caso penso non sia proprio presente il CDB...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

temo tu debba cambiare, come minimo, tacho e leva dei tergi......... huh.gif

 

oltre che abilitare il tutto col VAG, sempre che le tue centraline supportino la funzione (cenciosi come stan diventando, non è qualcosa di garantito...) dry.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Innanzitutto, grazie per le celeri risposte alle quali premetto che sono testardo e di buona volontà...

 

Per la leva tergi e il tacho sono ottimista, in quanto a lungo termine sono convinto di trovarli in qualche sfascio (secondo voi ci sono problemi per il conteggio dei km, ovvero si azzera? non credo, ma...) ...

 

Per l'abilitazione invece:

1) il VAG ho intenzione di dotarmene a prescindere per "smanettare" un pochino (sto leggendo un pò di vostri POST intriganti al riguardo, in particolare tuoi art.142/9 ;o)

 

2) le centraline: mi sembra di capire che questo sia il passo "bloccante" da cui dovrei partire. Come faccio a capire se supportano la funzione? Ho bisogno del VAG o basta identificarle?

 

THX

Link al messaggio
Condividi su altri siti

allora devi partire dal presupposto che, purtroppo, senza centraline non si fa niente.

la leva del tergicristallo con il CDB la puoi trovare su ebay.de a pochissimi soldini, come le centraline.

il problema sarà cambiare il tacho che, nemmeno in VW, ti cambiano con uno di rotazione SE il tuo è buono (non rotto).

devi sempre cercare su ebay.de un tacho per la 3c con il full fiss e trovare qualcuno sul forum o all'esterno che ti azzeri (si può fare, se non ricordo male) il contachilometri...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non sapendo come e` fatto il tuo tachimetro mi viene da dire che almeno la leva tergi la devi cambiare. E` possibile che, come sulle prime golf, il quadro strumenti sia gia` predisposto.

 

ma esiste una Passat senza CDB ??? :shock:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma esiste una Passat senza CDB ??? :shock:

 

Mi stavo facendo la stessa domanda, mi sembra molto strano...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Lasciamo stare...in realtà neanche io ci volevo credere al fatto che una Passat del 12/2007 potesse non avere il CBD ma purtroppo è così, anche perchè come scrivevo (in maniera poco chiara...) la mia precedente passat lo aveva (sigh)...e ne sono veramente ADDICTED!!!

 

Stavo provando a capire come identificare il mio Tachimetro (immo2, immo3, half fiss, full fiss, VDO, etc...ma ancora non ho "studiato" abbastanza) quindi per il momento posto una foto sperando mi aiuti. (P.S.: la leva tergi andrà cambiata sicuramente perchè non ha i 3 tastini magici, ma questo sarebbe il meno...)

 

img00470201102121236res.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

 

Ora, a parte la sostituzione del tacho (per i quali ho trovato una discussione ben dettagliata sul forum...non facile ma con un pò di buona volontà immagino di poter fare...) volevo capire se l'auto HA LE POTENZIALITA' per mostrarmi tali valori...

Modificato: da trenetta
Link al messaggio
Condividi su altri siti

@trenetta

http://www.vwgolfclub.it/forum/index.php?/topic/39232-censimento-passat/page__pid__2164059__st__1425#entry2164059

per favore mi scrivi i tuoi dati che ti inserisco nel censimento passat?

comunque dalla foto che hai postato si vede benissimo che la tua 3C non ha il CDB...

ma è di importazione? era usata?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Sturdust ecco a te:

 

Trenetta [3C] Variant Confortline 2.0 TDI 140cv [6 Speed] [Grigio United met.] [12/2007] Roma

 

l'auto è usata, ma non dovrebbe essere d'importazione (la data di prima immatricolazione ha sia il giorno che il mese che l'anno...è questo il trucco giusto?), ma semplicemente rilevata da un fine-leasing.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Occhio che probabilmente e` gia` immo4.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Lasciamo stare...in realtà neanche io ci volevo credere al fatto che una Passat del 12/2007 potesse non avere il CBD ma purtroppo è così, anche perchè come scrivevo (in maniera poco chiara...) la mia precedente passat lo aveva (sigh)...e ne sono veramente ADDICTED!!!

 

Stavo provando a capire come identificare il mio Tachimetro (immo2, immo3, half fiss, full fiss, VDO, etc...ma ancora non ho "studiato" abbastanza) quindi per il momento posto una foto sperando mi aiuti. (P.S.: la leva tergi andrà cambiata sicuramente perchè non ha i 3 tastini magici, ma questo sarebbe il meno...)

 

img00470201102121236res.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

 

Ora, a parte la sostituzione del tacho (per i quali ho trovato una discussione ben dettagliata sul forum...non facile ma con un pò di buona volontà immagino di poter fare...) volevo capire se l'auto HA LE POTENZIALITA' per mostrarmi tali valori...

 

 

Allora ti rispondo io che ho fatto la modifica, anche io ho una passat comfortline e sprovvista all'origine di computer di bordo

 

Devi sostituire solo il quadro (togliere la mascherina a pressione e svitare 4 viti) e la leva del tergicristallo, non devi fare altro e non servono centraline aggiuntive o codifiche dell immobilizer, perche nella passat è diversa dalla golf e tale sistema di sicurezza passa nella chiave.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao MAXGTITDI, grazie mille per la risposta che mi sta facendo esplodere di gioia.

 

Se non ho capito male quindi tutto funzionerà in automatico, anche la visualizzazione corretta dei km percorsi?

 

Mi sai dire il codice prodotto del tacho e della leva tergicristalli che hai acquistato in modo da semplificarmi notevolmente la ricerca su ebay/sfasciacarrozze...

 

Grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Infatti non ho detto a caso che è Immo4. La sostituzione del tacho è differente. Continuo a dirmi da solo: ma è possibile che abbiano fatto una passat senza cdb ? (ovvio che vi credo ma non mi raccapezzo)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per la comprensione...anch'io sono deluso...ma sembrerebbe ci siano buone notizie... :rolleyes:

 

Per mia curiosità mi sai dire come posso controllare se ho un Immo4...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...