Vai al contenuto

Cerchi ferro per gomme termiche Passat 3B5


Messaggi consigliati

art.142/9

Trovate: http://cgi.ebay.de/4...=item4aa7921c1c

6,5jx15 h2 et37 5x12. Appartengono a mercedes classe c.

E comunque sulla baia tedesca, che permette la ricerca per misure di cerchio, salta fuori qualunque cosa, et anche minori di 37: http://fahrzeugteile...d=p3286.c0.m282

E come al solito, sulla baia tedesca, i prezzi hanno un senso, e conviene nonostante le spese di trasporto.

 

occhio che, i cerchi del "Merci", hanno un foro di centraggio più grande del VW.. sono necessari degli anelli di centraggio adattatori... dry.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 104
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • art.142/9

    27

  • Pasquale 90

    16

  • Accrocchista

    13

  • kimiko

    12

Top Posters In This Topic

Posted Images

Accrocchista

Io in realtà sto guardando quelli dalla Audi A4, che hanno un et33: http://cgi.ebay.de/1-X-AUDI-A4-STAHLFELGE-AB-12-00-6-5-X-15-ET-33-LK-5X112-/370131493956?pt=Auto_Felgen&hash=item562d8e6444

Con et 37 mi dovrei allontanare abbastanza dagli ammortizzatori (visto anche l'aumento di canale, compensato dalla diminuzione di et) e quindi poter prevedere il montaggio catene.

Conoscendo la compatibilità VW-Audi spero in un facile adattamento. Detto questo, se i fori fossero davvero più larghi, ci sarebbero problemi? Non basta che entrino? Ci pensano poi i bulloni a tenerlo al centro? Oppure dico una cacchiata?

In ogni caso, prima di acquistare, mi faccio dire pure il foro centrale. Grazie della dritta.

Modificato: da Accrocchista
Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

Io in realtà sto guardando quelli dalla Audi A4, che hanno un et33: http://cgi.ebay.de/1...=item562d8e6444

Con et 37 mi dovrei allontanare abbastanza dagli ammortizzatori (visto anche l'aumento di canale, compensato dalla diminuzione di et) e quindi poter prevedere il montaggio catene.

Conoscendo la compatibilità VW-Audi spero in un facile adattamento. Detto questo, se i fori fossero davvero più larghi, ci sarebbero problemi? Non basta che entrino? Ci pensano poi i bulloni a tenerlo al centro? Oppure dico una cacchiata?

In ogni caso, prima di acquistare, mi faccio dire pure il foro centrale. Grazie della dritta.

 

con ET 37, ed un canale da 6", le foto dell'ingombro interno te le avevo messe.. se metti un canale da 6,5" a parità di ET, vai verso l'interno di 6 mm circa, e verso l'esterno di altrettanto... se metti un canale 6,5", e un ET 33..non so se ci stai nell'ingombro dei parafanghi della 3B... io sono abbastanza a filo, ma ho l'assetto a papera, e la parte bassa sull'avantreno è al limite... unsure.gif

 

se hai l'assetto originale non sportivo, probabilmente non hai problemi nemmeno col 33..ma verificherei.... dry.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Accrocchista

I conti li avevo fatti, nel messaggio 39. In effetti aumentando a 6,5 pollici il canale, mi troverei una ruota più vicina all'ammortizzaotre di 6.35 mm, e altrettanto verso il parafango, a partità di ET. Mettendo un ET 33 ri-allontano la ruota di 4 mm dall'ammostizzaatore, e quindi il risultato è un avvicinamento finale di 2.35 verso l'ammortizzaotre e 10.35 verso il parafango.

In teoria potrei anche riuscire a capire cosa succede senza le ruote in mano, misurando ora la situazione con i miei cerchi da 16 che ho montati, e simulando lo spostamento. Ma se ci stanno i 16 con le ruote da 205 (non so cosa misurino i cerchi, domani mattina leggo nella ruota di scorta), vuoi che non ci stiano dei canali per delle 195?

Assetti non ne ho, al massimo montrò di Bilstein B6 con le molle originali. Ho il gancio traino e già così tocco a ogni rampa il fondo del gancio.

Devo riuscire a trovarne uno da provare, dalle mie parti, così mi metto il cuore in pace.

Fra l'altro tutto questa preoccupazione mi sta nascendo perchè mi sono convinto che i 195 stanno meglio sul canale da 6.5, ma alla fine sarà poi così importante? Forse rischio meno a prendere gli originali 6jx15 ET 37, come VW raccomanda, e via.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

I conti li avevo fatti, nel messaggio 39. In effetti aumentando a 6,5 pollici il canale, mi troverei una ruota più vicina all'ammortizzaotre di 6.35 mm, e altrettanto verso il parafango, a partità di ET. Mettendo un ET 33 ri-allontano la ruota di 4 mm dall'ammostizzaatore, e quindi il risultato è un avvicinamento finale di 2.35 verso l'ammortizzaotre e 10.35 verso il parafango.

In teoria potrei anche riuscire a capire cosa succede senza le ruote in mano, misurando ora la situazione con i miei cerchi da 16 che ho montati, e simulando lo spostamento. Ma se ci stanno i 16 con le ruote da 205 (non so cosa misurino i cerchi, domani mattina leggo nella ruota di scorta), vuoi che non ci stiano dei canali per delle 195?

Assetti non ne ho, al massimo montrò di Bilstein B6 con le molle originali. Ho il gancio traino e già così tocco a ogni rampa il fondo del gancio.

Devo riuscire a trovarne uno da provare, dalle mie parti, così mi metto il cuore in pace.

Fra l'altro tutto questa preoccupazione mi sta nascendo perchè mi sono convinto che i 195 stanno meglio sul canale da 6.5, ma alla fine sarà poi così importante? Forse rischio meno a prendere gli originali 6jx15 ET 37, come VW raccomanda, e via.

 

vedi tu.. con quelli da 6" ET37, la situazione è questa.. se noti, dietro siamo ancora interni al passaruota.. ma, davanti, siam già a filo... dry.gif

 

post-20582-0-36455300-1296843974.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

vedi tu.. con quelli da 6" ET37, la situazione è questa.. se noti, dietro siamo ancora interni al passaruota.. ma, davanti, siam già a filo... dry.gif

 

post-20582-0-36455300-1296843974.jpg

 

 

La Targa!!!...BeHota.....:lol: :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 7 months later...

Buongiorno a tutti, di nuovo. Torno sull'argomento cerchi/gomme da neve, perchè sta per arrivare il momento di cambiare ruote.

Su un mercatino ho trovato dei cerchi ex golf 2000 (stesso anno della mia passat) con la stampigliatura: 6JX 15H2 WWO DE 1J0.601 027H K ET38 I/26 01/99

Ora, et38 invece di 37 direi che non è un problema, Non capisco cosa sia la X dopo 6J, e proprio non so cosa siano le misure (se di misure si tratta): WWO DE 1J0.601 027H K

L'inserzione recita:

5 fori da 1.5cm, foro asse centrale da 5.6cm, distanza fori 6cm,diametro cerchi 15. Erano montate su Golf del 2000

 

Insomma, sulla mia passat 3b, che abbiamo detto vorrebbe 6J 15H2 ET37 5x112, vanno bene? Contate che ci monterò 195/65r15 m+s e catene

Grazie delle risposte

Link al messaggio
Condividi su altri siti

caro Accrocchista,

anche io ho messo cerchi di una Audi A4 sotto la mia Passat 3B del 1998.

il mio dubbio riguardava l'ET, che sarebbe di 45, ed invece i cerchi Audi riportavano 39.

 

Alla fine, una differenza di 6mm. non ha comportato nessun problema.

 

la discussione relativa, la trovi qui: https://www.vwgolfclub.it/forum/index.php?/topic/70917-sostituzione-cerchioni/page__st__15

 

Se ti posso dare un consiglio, potrebbe avere un senso cercare da qualche sfasciacarrozze un bel set di cerchi in lega.

Io sono stato abbastanza fortunato...

 

ciaooo !!!

Modificato: da bettino
Link al messaggio
Condividi su altri siti
mitistomane

ad accrocchista :

se ti interessa ancora,io ho 8 cerchi in ferro da vendere di passat 3b ;)

da 15 ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mitistomane

cerchi in lega golf IV,non montano!

noi abbiamo i fori 5x112 le golf li hanno 5x100 ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

cerchi in lega golf IV,non montano!

noi abbiamo i fori 5x112 le golf li hanno 5x100 ;)

 

QUOTO !!!! STESSO ERRORE CHE HO FATTO IO !!! E CHE HO DOVUTO PER FORZA VENDERLI ....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
sparviero76

Confermo.... Golf IV monta i 5x100 mentre dalal Golf V in poi monta i 5x112 quindi a te non montano visto che la golf è del 2000

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 month later...

Confermo.... Golf IV monta i 5x100 mentre dalal Golf V in poi monta i 5x112 quindi a te non montano visto che la golf è del 2000

 

 

questa misure confermano che possono montare su 3b?

 

6J x 15

CMR

ET 45

05/01 KBA 44551

R1-1014

 

dice che sono per golf V ma il tizio non mi trova scritto se sono 5x112 o 5x100 :unsure:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

se sono per Golf V o VI, l'attacco è 5x112.. bisogna stare solo attenti all'ET, che nelle Golf è altissimo.. certi cerchi arrivano fino a 51, e diventan troppo interni... dry.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

questa misure confermano che possono montare su 3b?

 

6J x 15

CMR

ET 45

05/01 KBA 44551

R1-1014

 

dice che sono per golf V ma il tizio non mi trova scritto se sono 5x112 o 5x100 :unsure:

 

 

comfermo che vanno bene.....ma "misurare" costa poco....:ok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...