Nheo 8 Inserita: 11 febbraio 2012 Share Inserita: 11 febbraio 2012 hai presente che limiti comporta, il montare le chiodate?.. senza contare che, su asciutto, son pericolose... il limite di velocità ridicolo, è una questione tecnica... infatti... mi confermi che sono 90 su sp e 120 su autostrada? Poi alla fine, se si è sommersi dalla neve opeggio, in caso di ghiaccio... sono le uniche sicure.. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 11 febbraio 2012 Share Inserita: 11 febbraio 2012 (modificato) a memoria, i limiti son quelli.. basta dare un'occhiata sulla sezione cerchi e gomme, e c'è il testo integrale in merito.. però, mi sa che hai dei miti da sfatare... le condizioni che puoi trovare d'inverno, sono varie..ed ognuna vorrebbe una risposta a sé.. freddo: termiche.. NO catene.. NO chiodate pioggia: termiche.. NO catene.. NO chiodate.. asciutto: termiche.. NO catene.. NO chiodate neve fresca: catene.. in mancanza di meglio, termiche.. chiodate ININFLUENTI.. neve battuta: termiche o catene.. chiodate ININFLUENTI.. velo di ghiaccio: termiche o chiodate.. NO catene.. ghiaccio spesso: chiodate.. in mancanza di meglio, termiche.. catene SCONSIGLIATE.. per cui, l'unico punto in cui avresti dei vantaggi tangibili, è abbastanza raro.. nei casi restanti, o sono ininfluenti, o addirittura nocive... Modificato: 11 febbraio 2012 da art.142/9 Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Nheo 8 Inserita: 12 febbraio 2012 Share Inserita: 12 febbraio 2012 a memoria, i limiti son quelli.. basta dare un'occhiata sulla sezione cerchi e gomme, e c'è il testo integrale in merito.. però, mi sa che hai dei miti da sfatare... le condizioni che puoi trovare d'inverno, sono varie..ed ognuna vorrebbe una risposta a sé.. freddo: termiche.. NO catene.. NO chiodate pioggia: termiche.. NO catene.. NO chiodate.. asciutto: termiche.. NO catene.. NO chiodate neve fresca: catene.. in mancanza di meglio, termiche.. chiodate ININFLUENTI.. neve battuta: termiche o catene.. chiodate ININFLUENTI.. velo di ghiaccio: termiche o chiodate.. NO catene.. ghiaccio spesso: chiodate.. in mancanza di meglio, termiche.. catene SCONSIGLIATE.. per cui, l'unico punto in cui avresti dei vantaggi tangibili, è abbastanza raro.. nei casi restanti, o sono ininfluenti, o addirittura nocive... Rispetto la tua idea, ma continuo a difendere la mia. Questa la mia personale classifica in ordine di preferenza. P.S. Io non vivo ai tropici... :-) freddo: Si termiche.. NO catene.. NO chiodate pioggia: SI termiche.. Si chiodate per andature non eccessive NO catene.. asciutto: SI termiche.. NO/SI chiodate NO catene. neve fresca: SI catene. Si chiodate (che hanno anche battistrada antineve, prova a fermare una vecchia Panda 4x4 con 4 gomme del genere), SI termiche.. neve battuta: SI chiodate, SI termiche o catene (nella peggiore delle ipotesi) velo di ghiaccio: SI chiodate o al max termiche.. NO catene.. ghiaccio spesso: SI chiodate.. in mancanza di meglio, termiche.. NO catene. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 12 febbraio 2012 Share Inserita: 12 febbraio 2012 (modificato) son scelte.. a me risulta strano che sulla neve fresca tu possa trovare vantaggi coi chiodi... devono far presa su superfici dure, per essere influenti... non li mise più nemmeno mio padre, che passava in Trentino mesi e mesi per lavoro, dopo esser rimasto sui cerchi per aver bloccato le ruote su asfalto... i chiodi si sono arroventati, ed han fatto scoppiare all'istante 4 pneumatici su 4... io ho provato tutte le soluzioni elencate, su fondi diversi, e son dell'idea che le termiche vadan più che bene per pianura e turismo da diporto nella stragrande maggioranza dei casi in cui ci si possa trovare senza "andarsele a cercare"...... in rampa, su neve fresca, dove le termiche cedono le armi, come le catene non ce n'è.... dimenticavo: i 120 su asciutto da Novembre a Marzo, non mi basterebbero nemmeno in città... Modificato: 12 febbraio 2012 da art.142/9 Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Pasquale 90 999 Inserita: 13 febbraio 2012 Share Inserita: 13 febbraio 2012 :lol: ....mi sono riletto dall'inizio la discussione, notando con piacere che un anno fa ho detto delle cose e fatto delle promesse che ho ampliamente mantenuto!!B) art. vedi che alla fine li abbiamo trovati i 16 in ET37...:D ....anzi, alla fine ho fatto tombola montando degli ET35 con canale 7J...le 205 calzano a pennello, hanno quella bordatura convessa che amplia la rigidità della spalla in curva...:ok: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Walter KJ 4 Inserita: 16 febbraio 2012 Share Inserita: 16 febbraio 2012 ...io ho notato che con queste termiche e il cerchio 6JH2 ET50 un po' molla se faccio cambi di direzione repentini ...qualcuno per un cambio a cui interessano sti cerchi in acciaio? Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Pasquale 90 999 Inserita: 16 febbraio 2012 Share Inserita: 16 febbraio 2012 ...io ho notato che con queste termiche e il cerchio 6JH2 ET50 un po' molla se faccio cambi di direzione repentini ...qualcuno per un cambio a cui interessano sti cerchi in acciaio? tu sei matto....:lol: ....a me sembrava di volare fuori strada con l'ET45....immagino con l'ET 50...:patpat: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Walter KJ 4 Inserita: 16 febbraio 2012 Share Inserita: 16 febbraio 2012 ma no non ti credere ....certo con le gomme invernali non è che puoi fare chissà che eh!! Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Pasquale 90 999 Inserita: 16 febbraio 2012 Share Inserita: 16 febbraio 2012 ma no non ti credere ....certo con le gomme invernali non è che puoi fare chissà che eh!! beh...io ti dico che differenza ho notato passando da un ET 45 ad un 35....prima c'erano delle curve che facendole a 90km/h quasi usciva la gomma dal cerchio e la macchina era imbarcatissima.....adesso tra 1 cm più di ET e ed uno in più di pneumatico,...le stesse curve le faccio via a 140 e lì inizia a imbarcarsi....però, chi lo direbbe che 2cm fanno tutta questa differenza?:rolleyes: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Walter KJ 4 Inserita: 16 febbraio 2012 Share Inserita: 16 febbraio 2012 ...bè si eh! ...certo con i cerchi originali e le sportcontact 2 è un altra storia ....ma tanto tra poco rimetterò le mie amate continental :-) ....già le temperature qui sono salite Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Pasquale 90 999 Inserita: 28 marzo 2012 Share Inserita: 28 marzo 2012 per chi fosse alla ricerca di 4 cerchi seri...con 4 gomme in buono stato, qui c'é un ottimo affare!!:oo: .....:ok: http://www.ebay.de/itm/Original-VW-Alufelgen-Phonix-17Zoll-Passat-3B-3BG-W8-Sommerreifen-225-45-ZR17-/150782377408?pt=Auto_Komplettr%C3%A4der&hash=item231b547dc0 Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
lambros 0 Inserita: 31 marzo 2012 Share Inserita: 31 marzo 2012 (modificato) Sapete quanto costano i cerchioni in ferro da 15? Li ho visti sulla baia a 37 euro l'uno. Sapete per caso indicarmi qualche annuncio buono (anche con le gomme termiche montate)? :fischio: Modificato: 31 marzo 2012 da lambros Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 31 marzo 2012 Share Inserita: 31 marzo 2012 (modificato) prova da qualche gommista.. ci son molti, che son fissati coi cerchi in lega sulle termiche...e lasciano in conto vendita i "lattoni"... io gli avevo dato 100€ compresi i 4 copricerchi originali.... Modificato: 31 marzo 2012 da art.142/9 Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
lambros 0 Inserita: 10 aprile 2012 Share Inserita: 10 aprile 2012 Trovati dal gommista 4 cerchi in lamiera del 16 a 100 euro. Sono et 40 invece che 37. Non credo cambi molto. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Pasquale 90 999 Inserita: 10 aprile 2012 Share Inserita: 10 aprile 2012 Trovati dal gommista 4 cerchi in lamiera del 16 a 100 euro. Sono et 40 invece che 37. Non credo cambi molto. problemi non hai...montare montano....ma l'auto avrà un effetto più "gondoliero" di quanto non avesse già prima....:rolleyes: .... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
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