infoMatt 32 Posted January 23, 2011 Share Posted January 23, 2011 (edited) che trovi a 8/10€ una pinza per corrente CONTINUA, ne dubito... deve utilizzare l'effetto Hall come i Lem.. io ne ho una della HT Italia, ma quella classica che misura solo l'alternata, costa 160€.. quella mia, con in più semplicemente la possibilità di misurare la continua, più di 400...... Allora facile che sia solo per AC... l'ho vista una volta su uno scaffale ma avevo una fretta del diavolo e onestamente non ho controllato. EDIT: Molto probabile sia come dice Art. Però cercando le opportunità non mancano: http://www.aliexpress.com/product-fm/305467467-UNI-T-UT204-UT-204-DC-clamp-current-Digital-Multimeter-wholesalers.html ;) Edited January 23, 2011 by infoMatt Link to post Share on other sites
tdi115kors 0 Posted March 6, 2011 Share Posted March 6, 2011 Ciao ragazzi,io ho lo stesso problema ormai da un anno sulla mia golf 4 tdi 115 cv. Questo problema è successo con l'arrivo del freddo,ho provato a sostituire la batteria ma niente da fare.il problema si è ripresentato sempre con l'arrivo del freddo tra l'altro.in coincidenza poi non mi funzionano più i telecomandi,mentre la chiusura centralizzata con le chiavi funziona.ho provato a riprogrammarli tutti e due ma niente da fare.l'elettrauto dice che non ci sono assorbimenti,ma mi sembra strano il fatto che non funzionino più i telecomandi(batterie sostituite e un telecomando praticamente mai usato).ora sono di nuovo a terra con la batteria dopo 2 giorni di inutilizzo e non sò che fare. Link to post Share on other sites
Jack63 0 Posted March 7, 2011 Share Posted March 7, 2011 Allora facile che sia solo per AC... l'ho vista una volta su uno scaffale ma avevo una fretta del diavolo e onestamente non ho controllato. EDIT: Molto probabile sia come dice Art. Però cercando le opportunità non mancano: http://www.aliexpres...holesalers.html ;) Mi sa che pure questo ha rifornitori in cina! Ha pinze amperometriche per tutti i gusti, da oltre 100 euro fino a meno di 10 Comunque, scherzi a parte, credo che una lettura preventiva delle caratteristiche sia d'obbligo prima dell'acquisto! http://www.menocostosi.it/mc/result.jsp?ga=it1&q=pinza+amperometrica Link to post Share on other sites
art.142/9 1,875 Posted March 7, 2011 Share Posted March 7, 2011 io ho il vecchio modello di questa... non è detto che chi più spende meglio spende... ma, se c'è tutta questa differenza, un motivo ci sarà....... http://cgi.ebay.it/PINZA-AMPEROMETRICA-PER-CORRENTI-AC-DC-FINO-A-400A-/250718701032 Link to post Share on other sites
andrea civerra 0 Posted November 10, 2011 Share Posted November 10, 2011 È la radio che rimane accesa!!! Ma con il display che sembra spento te ne accorgi solo al buio vedrai che è così ho lo stesso problema il mio cell. 3338824572 se ti posso aiutare chiamami ciao Link to post Share on other sites
enry68 126 Posted November 10, 2011 Share Posted November 10, 2011 Ciao ragazzi,io ho lo stesso problema ormai da un anno sulla mia golf 4 tdi 115 cv. Questo problema è successo con l'arrivo del freddo,ho provato a sostituire la batteria ma niente da fare.il problema si è ripresentato sempre con l'arrivo del freddo tra l'altro.in coincidenza poi non mi funzionano più i telecomandi,mentre la chiusura centralizzata con le chiavi funziona.ho provato a riprogrammarli tutti e due ma niente da fare.l'elettrauto dice che non ci sono assorbimenti,ma mi sembra strano il fatto che non funzionino più i telecomandi(batterie sostituite e un telecomando praticamente mai usato).ora sono di nuovo a terra con la batteria dopo 2 giorni di inutilizzo e non sò che fare. Nel tuo caso invece misembra proprio un problema di batteria. Chi abita in montagna lo sa bene. Il freddo non fa bene alle batterie e quindi quando queste invecchiano lo patiscono di più Link to post Share on other sites
kimiko 40 Posted November 10, 2011 Author Share Posted November 10, 2011 È la radio che rimane accesa!!! Ma con il display che sembra spento te ne accorgi solo al buio vedrai che è così ho lo stesso problema il mio cell. 3338824572 se ti posso aiutare chiamami ciao magari la soluzione può interessare tutti :rolleyes: Link to post Share on other sites
Alessio1H1 28 Posted November 11, 2011 Share Posted November 11, 2011 Se è la radio basta spegnerla prima di smontare dall'auto. Immagino che non la spegnate mai perché a voi basta togliere la chiave dal blocchetto perché si spenga. Se il blocchetto funziona, ovviamente. Link to post Share on other sites
pedros747 193 Posted November 15, 2011 Share Posted November 15, 2011 (edited) Ciao quando ho avuto per 8 mesi una classe A con cambio automatico presa usata da un amico elettricista( lui la aveva comprata a causa di un incidente in moto e non poteva usare la frizione) se la lasciavo + di 3/4 giorni ferma la batteria andava a terra. Un elettrauto ha riscontrato un assorbimento di circa 4 A l'ora. era ancora in garanzia e la portai in mercedes. Il tecnico vide che la macchina suonava e funzionava il tergicristallo anche senza le chiavi al quadro mi disse chi a montato la radio ?????? aveva sbagliato a collegare e aveva ridato corrente alle centraline che rimanevano sempre in tensione. Tagiato il filo tutto ok. passato come verifica impianto elettrico in garanzia se no mi dissanguavano :mad: Ps: dimenticavo la radio l'aveva montata il mio amico elettricista :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Edited November 15, 2011 by pedros747 Link to post Share on other sites
Alessio1H1 28 Posted November 15, 2011 Share Posted November 15, 2011 Nel caso di pedros747 si trattava di una radio aftermarket, autoradio per cui nelle istruzioni di montaggio sono chiaramente indicati i fili da tagliare per le vetture Vw e Mercedes. Alcune volte per le vetture Vw è necessario spostare di posizione il fusibile presente nel telaio dell'autoradio. Tutto è riportato nelle istruzioni di montaggio. Nel caso dell'amico topic starter credo abbia una autoradio originale, con magari il blocchetto che gioca qualche scherzetto dovuto all'età. Link to post Share on other sites
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