Vai al contenuto

Consumo corrente ad auto spenta


Messaggi consigliati

che trovi a 8/10€ una pinza per corrente CONTINUA, ne dubito... deve utilizzare l'effetto Hall come i Lem.. io ne ho una della HT Italia, ma quella classica che misura solo l'alternata, costa 160€.. quella mia, con in più semplicemente la possibilità di misurare la continua, più di 400...... dry.gif

 

Allora facile che sia solo per AC... l'ho vista una volta su uno scaffale ma avevo una fretta del diavolo e onestamente non ho controllato.

 

 

EDIT: Molto probabile sia come dice Art. Però cercando le opportunità non mancano: http://www.aliexpress.com/product-fm/305467467-UNI-T-UT204-UT-204-DC-clamp-current-Digital-Multimeter-wholesalers.html ;)

Modificato: da infoMatt
Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 month later...
tdi115kors

Ciao ragazzi,io ho lo stesso problema ormai da un anno sulla mia golf 4 tdi 115 cv.

Questo problema è successo con l'arrivo del freddo,ho provato a sostituire la batteria ma niente da fare.il problema si è ripresentato sempre con l'arrivo del freddo tra l'altro.in coincidenza poi non mi funzionano più i telecomandi,mentre la chiusura centralizzata con le chiavi funziona.ho provato a riprogrammarli tutti e due ma niente da fare.l'elettrauto dice che non ci sono assorbimenti,ma mi sembra strano il fatto che non funzionino più i telecomandi(batterie sostituite e un telecomando praticamente mai usato).ora sono di nuovo a terra con la batteria dopo 2 giorni di inutilizzo e non sò che fare.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora facile che sia solo per AC... l'ho vista una volta su uno scaffale ma avevo una fretta del diavolo e onestamente non ho controllato.

 

 

EDIT: Molto probabile sia come dice Art. Però cercando le opportunità non mancano: http://www.aliexpres...holesalers.html ;)

 

Mi sa che pure questo ha rifornitori in cina! Ha pinze amperometriche per tutti i gusti, da oltre 100 euro fino a meno di 10 wink.gif

Comunque, scherzi a parte, credo che una lettura preventiva delle caratteristiche sia d'obbligo prima dell'acquisto!

 

http://www.menocostosi.it/mc/result.jsp?ga=it1&q=pinza+amperometrica

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 8 months later...
andrea civerra

È la radio che rimane accesa!!! Ma con il display che sembra spento te ne accorgi solo al buio vedrai che è così ho lo stesso problema il mio cell. 3338824572 se ti posso aiutare chiamami ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,io ho lo stesso problema ormai da un anno sulla mia golf 4 tdi 115 cv.

Questo problema è successo con l'arrivo del freddo,ho provato a sostituire la batteria ma niente da fare.il problema si è ripresentato sempre con l'arrivo del freddo tra l'altro.in coincidenza poi non mi funzionano più i telecomandi,mentre la chiusura centralizzata con le chiavi funziona.ho provato a riprogrammarli tutti e due ma niente da fare.l'elettrauto dice che non ci sono assorbimenti,ma mi sembra strano il fatto che non funzionino più i telecomandi(batterie sostituite e un telecomando praticamente mai usato).ora sono di nuovo a terra con la batteria dopo 2 giorni di inutilizzo e non sò che fare.

 

 

Nel tuo caso invece misembra proprio un problema di batteria. Chi abita in montagna lo sa bene. Il freddo non fa bene alle batterie e quindi quando queste invecchiano lo patiscono di più

Link al messaggio
Condividi su altri siti

È la radio che rimane accesa!!! Ma con il display che sembra spento te ne accorgi solo al buio vedrai che è così ho lo stesso problema il mio cell. 3338824572 se ti posso aiutare chiamami ciao

 

 

magari la soluzione può interessare tutti :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se è la radio basta spegnerla prima di smontare dall'auto.

 

Immagino che non la spegnate mai perché a voi basta togliere la chiave dal blocchetto perché si spenga.

 

Se il blocchetto funziona, ovviamente.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao quando ho avuto per 8 mesi una classe A con cambio automatico presa usata da un amico elettricista( lui la aveva comprata a causa di un incidente in moto e non poteva usare la frizione) se la lasciavo + di 3/4 giorni ferma la batteria andava a terra.

Un elettrauto ha riscontrato un assorbimento di circa 4 A l'ora. era ancora in garanzia e la portai in mercedes.

Il tecnico vide che la macchina suonava e funzionava il tergicristallo anche senza le chiavi al quadro mi disse chi a montato la radio ?????? aveva sbagliato a collegare e aveva ridato corrente alle centraline che rimanevano sempre in tensione.

Tagiato il filo tutto ok. passato come verifica impianto elettrico in garanzia se no mi dissanguavano :mad:

Ps: dimenticavo la radio l'aveva montata il mio amico elettricista :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Modificato: da pedros747
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Nel caso di pedros747 si trattava di una radio aftermarket, autoradio per cui nelle istruzioni di montaggio sono chiaramente indicati i fili da tagliare per le vetture Vw e Mercedes.

Alcune volte per le vetture Vw è necessario spostare di posizione il fusibile presente nel telaio dell'autoradio.

Tutto è riportato nelle istruzioni di montaggio.

 

Nel caso dell'amico topic starter credo abbia una autoradio originale, con magari il blocchetto che gioca qualche scherzetto dovuto all'età.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
×
×
  • Crea nuovo/a...