Vai al contenuto

..problemone burocratico con volkswagen x sostituzione tacho..


Messaggi consigliati

ciao danny geniom ti ha contattato?

quanti km ha la tua car? se ha + o - 45000 ti posso aiutare inquanto ne ho visto uno in autodemolizione con il vetro rotto dove potresti mettere tranquillamente il tu di vetro, per il codice immo non dovrebbero esserci problemi inquanto a quello che so io non risiede li

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma scusa nn puoi recuperartelo su ebay o da uno sfascia? un amico ha fatto la stessa operaizone con un tachio GTI e vendendo poi il suo ha speso in tutto 100 euro...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la mia car ora ha 142500 km..le plastiche del full fiss con quelle dell'hal fis sono dverse..quindi se anche ne trovo uno con il vetro rotto non va bene..

su e bay de ne ho trovato qualcuno ma tutti usati e ho provato a contattare i venditori che ancora non mi hanno risp..

negli sfasci per ora non ho trovato nulla...e comq non vorrei trovare un full fiss messo peggio del mio hal fiss che è perfetto..

 

ps geniom non mi ha contattato e non è ancora passato di quà..

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 month later...

ragazzi vi devo chiedere aiuto..come ben sapete mi stavo accingendo alla sostituizione del taco hal fiss della mia passat con uno full fiss con display mfa..allora l'ho trovato su internet l'ho acquistato e qui viene il bello..il quadro che mi è arrivato da internet è in ottimo stato..tenuto benissimo..e ovviamente vorrei procedere a montare quello..

solo come devo fare con la codifica..e cioè que quadro avrà dentro sicuramene i suoi km derlla vecchia macchina e mi è stato detto che se sono di meno della mia possiamo aggingerli cioè mettere i miei se sono di + e miei ma che se sono di + quelli del quadro nn possiamo ovviamente con il vas scalarli..altra cosa se eseguo la sostituzione guidata dell'inserto cruscotto con il vas quando si memorizza tutti i dati del mio per poi riportarli troverà un tacho non nuovo o a km zero ma un quadro con un suo code magari attivo con dei suoi km e con dentro il telaio della vecchia macchina..quindi avrò problemi..??? idem per il problema dell'immobilizer..la mia officina mi dice che la mia ha l'immobilizzer nel taco e che non andrà nulla se nn codifichiamo anche quello..qui tutti e più volte invece stato detto che l'immo nella 3c è in una centralina a parte e che quindi nn va codificato..loro mi dicono che secondo loro nn è così..

se volessi montare questo in pratica come mi devo muovere con la codifica via vas..stavo facendo tutto con il vas perchè come mi avevi confermato con il vas tutto va in automatico..

premesso che copiero tutto il canale 17 instrument con il vag..

posso montare questo anche se ha in memoria i dati della vecchia macchina o devo portarlo a km 0 devo fargli un reset per intenderci e renderlo vergine..?

e se poi dovessi avere problemi una volta messo questo o anche l'altro a km 0 e dovessi rimettere il mio sul mio sarebbe tutto perfettamente funzionante com'è ora..cioè se dovessimo togliere subito il nuovo quadro che sia questo usato o uno nuovo a km 0 per rimettere prontamente il mio il vas riece a tenere in memoria km service e tutto del mio vecchio tacho per rimettere tutto sul mio vecchio quadro..?

attendo info perchè ora nn so davvero come muovermi con questo tacho usato..con l'officina che ovviamente e scettica sulla riuscita dell'operazione e nn si assume rischi o altro..

attendo vostre notizie..grazie..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ragzzi nessuno che sappia aiutarmi su quanto riportato sopra..?

adesso ho recuperato il tacho ma usato..come procedo???

sopra ho scritto nel dettaglio..chiedeo gentilmente aiuto a qualcuno che si è già imbattutto in tale sostituzione..con tacho usato..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao io ho provveduto gia a questa modifica, per i km non ti resta che prendere un vagtacho anche cinese da 20 euro per rimettere i tuoi chilometri, per quanto riguarda invece le varie centraline non ci sono problemi, togli e metti il nuovo senza problemi, in caso di qualche errore la vettura prenderà i km che vedi sul tacho

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao max..si epr i km sapevo che serviva il vag tacho..ma per il resto il quadro nn è nuovo ma gia usato..quindi già scritto..come eprom..

per questo non so come fare per l'istallazione..

avra dentro il telaio della vecchia vettura cosi come il resto di tutti i dati..sto infatti cercando di portarlo a km zero..

soeriamo funzioni..

ma chi mi sa dire come va se il nuovo tacho nn dovesse andare..

posso sempre rimettere il mio vecchio subito su e tutto dovrebbe tornare com'è..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao max..si epr i km sapevo che serviva il vag tacho..ma per il resto il quadro nn è nuovo ma gia usato..quindi già scritto..come eprom..

per questo non so come fare per l'istallazione..

avra dentro il telaio della vecchia vettura cosi come il resto di tutti i dati..sto infatti cercando di portarlo a km zero..

soeriamo funzioni..

ma chi mi sa dire come va se il nuovo tacho nn dovesse andare..

posso sempre rimettere il mio vecchio subito su e tutto dovrebbe tornare com'è..

certo puoi rimettere sempre il tuo se avresti dei problemi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Maxritmo

ma cosa vuol dire che è un tacho usato? :huh:

 

se lo riflaschi lo azzeri...lo metti in 'new mode' e poi fai l installazione...

 

così poi gli scrivi i km dell auto...

 

che cambia da uno nuovo?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

una olta tolto il mio e messo su l'altro se la'ltro non dovesse andare e se dovessi rimettere il mio tutto sarebbe normale..

per usato intendo che l'ho preso su ebay de..e nn è nuovo..quindi nn è a km 0..

avra dentro la memoria scritta e quindi il telaio della vecchia macchina cosi come i parametri del service e tutto il resto..

il tipo che stava provando a resettarmelo ha detto che nn riesce e rendere vuota la eprom a renderlo se per cosi si puo dire vergine..

ma mi ha detto che devo lasciarli la mia e che riesce a copiare tutto il contenuto della mia sul nuovo tacho..

sperimao bene..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...