Vai al contenuto

..problemone burocratico con volkswagen x sostituzione tacho..


Messaggi consigliati

Ciao a tutti..cerco disperatamente aiuto da chi ha fatto tale operazione..e so che sono stati in + di uno qui sul foruma ad aver fatto la stessa cosa che mi stavo accingendo a fare io..

e soprattutto spero in tervebganop in questa discussione i preparatissimi Zagor Geniom e Lonza..

sulla mia passat 3c stavo per sostituire il tacho che ho da hal fiss a full fiss con display mfa..mi è stato più volte detto e confermato sia da Geniom che da Zagor che è fattibilissimo e che non avro problemi..

la mia officina ovviamente e scettica e mi fa assumere le responsabilità in caso il nuovo quadro non dovesse andare..cioè lo pago cmq e me lo devo tenere..ma vado tranquillo in quanto zagor e geniom mi hanno etto che posso montarlo..lo stavo ordinando con il trlaio della passat di un mio amico che è identica alla mia ma ha il full fiss mfa..

ieri vado..mettiamo il telaio della passat del mio amico ed esce il codice del tacho..e gia iniziamo male..

il ragazzo mi spiega che non è nuovo ma di rotazione..e io ho detto ma scusa lo voglio nuovo non voglio un quadro usato che ha avuto problemi e che è stato riparato..anche se riparato da volkswagen e per bene..

e mi risp che nuovo non esiste e non lo fanno proprio..

e a questo punto mi aggiunge che sui componenti di rotazione vogliono poi indietro il mio di quadro..ma il mio quadro è perfetto e funzionante in tutto e per tutto..e io volevo venderlo per conto mio e non regalarlo a loro..

e mi aggiunge ancora che sui componenti di rotazione ti danno il componente di rotazione e rivogliono indietro quello dicimao difettoso che deve essere dello stesso tipo e modello di quello che ti stanno fornendo..

come faccio a restituire un quadro con dispaly full fiss mfa se la mia non c'è lo ha..e a questo punti mi ha spiegato infatti che il mio quadro non lo prenderebbero indietro..in quanto di diverso modello rispetto a quello che sto ordinando..

a questo punto gli dico scusa facciamo una chiamata e proviamo la cosa più banale che si possa provare..e cioè il quadro full fiss mfa di rotazione costa 317 euro + iva..

gli ho chiesto la gentilezza e ho detto chiamiamo e di che mi avevano rubato la macchina e che lo ritrovata senza quadro e quindi che non posso darlo indietro perchè lo hanno rubato..

risposta dalla volkswagen: penale di 660 euro non dando indietro il quadro..più il costo del nuovo quadro..cioè 660 euro + 317 + iva..

MA SONO PAZZI....!!!!!!!

cioè come cavolo si deve fare per avere un quadro full fiss nuovo con diplay mfa senza dare indietro il vecchio e senza pagare il nuovo 1000 euro...???

chiedo aiuto a tutti coloro che sappiano aiutarmi..e sopratutto a chi ha gia fatto l'operazione..e spero che passino di quà i gentilissimi Zagor Lonza e Geniom..

grazie ancora..

 

 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

vai allo sfascio recuperi un taco di una passat come la tua...(magari rotto così lo paghi pure meno)...e glielo rifili...:D

 

oppure ebay.de e spendi pure meno...;)

 

in conce è ovvio che ti dicon di no su tutto...nn è prassi eseguire certi 'upgrade' ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

in uno sfascio..sii...e magari..mi ha detto l'officina che il quadro deve essere integro mai aperto con i sigilli intatti e con solo la parte elettronica che ha qualche problema..quindi cmq se è rovinato non se lo prendono indietro..

e con ebay de non sono pratico..non riesco a trovarne..e poi vorrei che come quadro avesse tutte le funzioni di quello che ho visto io..se lo prendo da e bay non so quali funzioni ha..

ma su ebay si trovano nuovi..?i costi..non saprei cavarmela nel dialogare e nel far capire ciò che serve a me al venditore..

non so proprio che fare..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao danny non è che riesci a darmi il codice del tacho full fiss :D perche voglio sostituirlo sulla mia...ps:io lo compro tramite e-bay...:thk:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si il codice c'è l'ho..lo preso con il telaio della passat di un mio amico che lo monta...

ma dove lo trovi su ebay..?

hai già qualche link..?nuovo..?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Su ebay.de ne avevo trovato uno nuovo di zecca a 180 euro ma mi è mancata la voglia di andare in conce e magari sentirmi dire che non si può, non si sa, si ma forse e compagnia bella come quando ho sostituito il mio volante senza comandi con uno di nuovo con comandi...sembrava avessi chiesto che piovesse oro colato finchè ho trovato un conce che a denti stretti ha fatto il lavoro....acci loro! <_<

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si io ho il codice del taco che vorrei..quindi possiamo prenderloda èbay de..solo io non ci capisco niente con la lingua e non vorrei sbagliare..

ho il codice prodotto di quello che serve a me e vorrei proprio quello..

si può stare sicuri con cose che vanno su queste cifre con è bay..cioè sono sempre 180 o 200 euro..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

è impossibile che il ricambio non sia venduto se non dietro presentazione del vecchio.

Io telefonerei a Verona e chiederei il ricambio direttamente a loro, oppure prima passa da un altro concessionario della tua zona.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si lo si prende su e-bay de,si cerca un venditore affidabile tramite feedback e si chiede se spedisce in italia....per tradurre l'inserzione usi "google traduttore";)

riesci a postare il codice....

ps:si puo fare la stessa operazione anche con altri paesi..... tranne america perche usano le miglia ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Guarda Danny che il costo di 317 euro è basso proprio perchè si da il reso mentre i 600 euro per un quadro nuovo senza reso ci stanno tutti, è la penale non sta nè in cielo nè in terra .... :br perchè si può aver subìto un furto e non essere nella possibilità di effettuare il reso ...

 

Cercalo su eBay.de o eBay.pl da un venditore che abbia feedback buoni

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non ho ben capito cio che intendete..e cioè relativamente a cio che ha detto lonza mi sembra di aver capito che non è normale che non forniscano un quadro se non dandone uno indietro..e quì cerco di spiegarmi meglio: e cioè se do un reso indietri identico come modello a quello che sto prendendo e coè un full fiss per un full fiss mi fanno pagare il nuovo 317 euro + iva..posso anche prenderlo senza dare niente indietro..e la procedura diventa che il mio taco viene a costare 660 euro + i 317 euro di prima..quindi se non do nulla indietro devo pagare 660 + 317 + iva..e me lo danno cmq..

inserendo il codice del pezzo su etka infatti alla fine del codice in conce c'era scritto QX...che vuol dire di rotazione..e lo fanno solo di rotazione......quindi dando indietro quello difettoso..a patto che non sia stato mai aperto o che non sia distrutto..la mia officina ha chiamato da dove si serve come ricambi da un po di mesi..e cioè la volkswagen di Bari..poi ha chiamato dove si è servita prima per circa 30 anni..e cioè volkswagen di Maglie..

stessa risposta........

quindi non so cosa mi risponderebbe Verona..credo la stessissima cosa..

Affrontando l'argomento ebay ne ho trovati 107 su ebay de..tutti usati..e con codice prodotto imcompleto..ad esempio la parte ceh identifica la colorazione del mio quadro che è Z02..cioè blu e rosso..

sono tutti usati quindi non ne conosco lo stato tutti mettono sull'articolo usato con qualche segno di usura..ma come saranno messi questi quadri..e sopratutto perchè sono stati smontati..

e i km che hanno sopra possono essere eliminati..e se poi non sono dei full fiss con display multifunzione MFA..

ho comunque scritto ad un venditore sperando che traduca la mia mail..

per rispondere a zagor aggiungo che lo so che 317 euro non è caro..ma non mi sono spiegato bene perche se non do nulla indietro il nuovo tacho non mi costa 660 euro..

ma 660 + 317 euro..+ iva..

a voi la parola..non so che fare..

ps io ho anche il codice del tacho che vorrei..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il codice del tacho che volevo prendere è questo: 3c0920870Z02

nessuno che sappia aiutarmi su eventuali dritte per reperire questo tachimetro..la mia officina mi ha detto che chiamando a verona non risolverei nulla perderei solo tempo e che cmq secondo loro non cambierebbe nulla..

oggi ho chiamato di nuovo ed ho detto che ho da dare indietro non un full fiss ma un hall fiss completamente integro e funzionante..

risposta: no non va bene il reso deve essere identico a quello che si sta ordinando..

non so davvero come fare..

poi ho trovato uno che tratta quadri nella mia zona..specializzato per cambio e codifica tacho..e mi ha detto che mi trova tranquillamente quello che vorrei io..non nuovo ma usato..sapete a quale cifra..370 euro..

ho provato a connettersi alla mia per vedere se aveva problemi a rilevare il codice immo e tutte queste cose varie e mi ha detto che l'unica paura che ha e se l'altro caso non dovesse andare sulla mia che è del 2007..perchè il quadro che stavo ordinando io è come anno di una 3c del 2005..mi ha detto che la mia come tecnologia di quadro è una micro e poi non mi ricordo cosa..e che ci sono altre tecnologie di quadro con altri nomi e che se la tecnologia del quadro che vado ad ordinare e diversa dalla tecnologia che utilizza il mio di quadro poi ci saranno problemi e che potrebbe non andare..

non so più che dire..

ps per tutti coloro che riusciranno ad avvisare privatamente geniom..ho provato a scrivere per avvisarlo del post in modo che passi di quà con i suoi consigli ma mi dice che l'utente geniom non può ricevere messaggi privati e che il messaggio non è stato spedito..come mai..

pps chi mi aiuta con questo benedetto tacho..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

intanto di ringrazio,ora provo ha cercarlo su e-bay....

domani vado in conce dal mio amico e faccio due parole,poi ti faccio sapere,per il mess a geniom non lo invia perche ha la posta piena,prova a contattarlo qua:

Mio collegamento

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...