Jump to content
simogti30edition

problema consumo anormale gomme anteriori

Recommended Posts

Ciao ragazzi

gli ultimi due treni anteriori di gomme (p zero nuovo modello) mi si sono consumati in modo anomalo

il primo per colpa mia causa pressione troppo bassa

il secondo ho tenuto la pressione giusta e mi si consumano dal centro all interno del battistrada.........

ho solo guardato la convergenza al momento del montaggio del secondo treno con lo strumento ottico che dava la dunlop ai piloti di rally che compravano i loro pneumatici (niente stupidi laser che ti fregano)

era a zero la convergenza

ma siccome non ci capisco niente chiedo lumi a voi esperti :gci

questa è la gomma destra (che tra l'altro si consuma di più rispetto alla sinistra)

post-16092-0-77054000-1295189060.jpg

Edited by simogti30edition

che la gomma dx sia consumata d+ rispetto alla sx è normale le rotonde da che parte le fai?:sad:

Per il consumo io direi che è ottimo, hai l'interno consumato leggermente d+ se propio vuoi migliorare un filino fatti chiudere un pelo la convergenza

che la gomma dx sia consumata d+ rispetto alla sx è normale le rotonde da che parte le fai?:sad:

Per il consumo io direi che è ottimo, hai l'interno consumato leggermente d+ se propio vuoi migliorare un filino fatti chiudere un pelo la convergenza

dalla foto non si vede ma c'è un abisso cmq mi farò chiudere un po la convergenza come dici tu

io ne faccio pochissime di rotonde 95% extraurbano

No no si vede eccome! Si consuma la parte interna del battistrada no? La convergenza non c'entra nulla, è da sistemare la campanatura credo! Hai l'assetto per caso? Tendenzialmente le vw hanno sta particolarità di consumare un pelo all'interno, se hai abbassato l'auto si accentua perché cambi la geometria della sospensione!

In anni che guido auto, mai mi è capitato di consumare gli pneumatici in soli 34000 km pur avendo corretto sempre la pressione degli stessi. Sarà che i problemi alle sospensioni e ae geometrie hanno accelerato l'usura del battistrada perché sono a 1,6-1,8 mm in alcuni punti. Incredibile. Non siamo stati bravi, ma è pur vero che non ho il piede leggero quando non si richiede il piede leggero.

Quelle dietro ancora ne hanno, ma max. Il prossimo anno saranno da cambiare tutte e 4. So di testimonianze di persone arrivate a ben 60-90000 km con un solo treno

Edited by Klappschussel

Ci son anche di persone con tutte le geometrie ed angoli nella norma che arrivano ai 30/35/40.000....

ci son anche persone che son riuscite a far venir fuori le tele su tutti i bordi, di tutte e 4 le ruote, in meno di 5.000 km... ed eran gomme durissime da far chilometri...

post-19322-0-82872200-1322165353.gif

Sono dell'opinione che gli pneu si devono consumare...per ovvi motivi...

Con 20/25.000 km credo che riesca a contenere i danni....

Questi km per l'uso che ne fo'.

Mai superato i 10000 con un treno. Anzi, fino a prima di metter su famiglia stavo sui 6000 e di lì non mi schiodavo.

Mai superato i 10000 con un treno. Anzi, fino a prima di metter su famiglia stavo sui 6000 e di lì non mi schiodavo.

😂 manca l'emoticon ruotata di 45 gradi di lato che sbordella di risate. Mitico 😉

Io, ero bravo fino ad ora, e non ho tanti cavalli sotto al sedere come immagino li abbia tu comunque. Mau consumati così tanto in 34.000 km prima d'ora.

ci sta... tanti cavalli, van scaricati su strada... se non hai esigenze particolari, con molto meno viaggi abbondantemente sopra i limiti in ogni circostanza...

nel momento che cerchi PIU' cavalli, significa che li usi... e, se li usi, il battistrada va giù qualsiasi gomma monti...

La prima auto a 18 anni era un 112 da 70 hp, ma già lì il chilometraggio era quello.

Sulla Skodaccia ora temo un treno non mi duri più di 500 km.

Edited by RobyA112