Vai al contenuto

Passat 3c subwoofer


Messaggi consigliati

  • Risposte 62
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • art.142/9

    13

  • Sbymotta

    12

  • lonza70

    9

  • enry68

    9

Top Posters In This Topic

Posted Images

art.142/9
dai vorrà dire che appena avrò un pò di tempo passo dalla vw e chiedo info :D

 

più degli schemi che ha postato Leo, non vedo cosa possano dirti in VW.. da dove credi che provengano?... :rolleyes:

 

probabilmente, il sub non c'è proprio... :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
più degli schemi che ha postato Leo, non vedo cosa possano dirti in VW.. da dove credi che provengano?... :lol:

 

probabilmente, il sub non c'è proprio... :rolleyes:

 

 

 

eppure sento il suono di un sub.... :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
eppure sento il suono di un sub.... :rolleyes:

 

allora non hai un impianto originale vw, semplice :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Può essere che la 3C suoni meglio della 3BG ????? Neeeeeeeeeeeeeeeeee....... qui c'è un SUB e se va bene è un aftermarket.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

Se l'impianto è stato studiato ad hoc per la Passat e i woofer hanno il giusto caricamento riescono ad avere un buon impatto in gamma bassa e ti sembra di avere il sub.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Se l'impianto è stato studiato ad hoc per la Passat e i woofer hanno il giusto caricamento riescono ad avere un buon impatto in gamma bassa e ti sembra di avere il sub.

 

 

io posso solo dire che l'impianto di serie a due vie separate con una radio amplificata suona molto bene e la qualità non è male

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Se l'impianto è stato studiato ad hoc per la Passat e i woofer hanno il giusto caricamento riescono ad avere un buon impatto in gamma bassa e ti sembra di avere il sub.

 

@ Muttley, ti quoto in pieno, i woofer delle portiere posteriori hanno un taglio di frequenza più basso di quelli delle portiere anteriori e quindi per questo si sentono frequenze basse senza capire da dove provengono, testato personalmente con un cd test.

 

@ Art, la marca degli altoparlanti della passat 3b e 3bg è ITT Nokia, (almeno in quelle mie) ed è stampigliata con una specie di timbro nel magnete.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

E' difficile che un Passat suoni male. Da giovane facevo impianti esoterici (roba da gara per capirci). Ci passavo parecchio tempo a studiare l'impianto prima di realizzarlo e d'installarlo. Le Tedesche, proprio per il fatto che hanno imbottimanti e rinforzi seri, le stessi porte non "suonano", hanno sempre suonato meglio delle altre. Ovvio, se poi si coibentano le portiere la cosa cambia per tutte, ma le tedesche diciamo che sono sempre state "predisposte".

 

Quindi ti credo benissimo Lonza. La stessa mia Passat che aveva 4 woofer e 4 tweeter 8tagliati con un condensatore in serie), quindi nulla di che, suonava discretamente.

 

Ovviamente non ho sentito l'impianto dell'amico, ma da come scrive sembrerebbe che ci sia un Sub.

 

Enry

Link al messaggio
Condividi su altri siti
E' difficile che un Passat suoni male. Da giovane facevo impianti esoterici (roba da gara per capirci). Ci passavo parecchio tempo a studiare l'impianto prima di realizzarlo e d'installarlo.

Siamo in due, ora mi diletto con impianti home!

scusate l'OT

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Caro sby anche qui, ma era ovvio, mi trovi ferrato. Purtroppo credo sia una cosa genetica .... ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Caro sby anche qui, ma era ovvio, mi trovi ferrato. Purtroppo credo sia una cosa genetica .... :(

 

 

:P

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sarà ma io sulla mia 3C non l'ho trovato buono come impianto, ho infatti prima rimosso la sorgente di serie una RCD 310 quindi sostituito casse e amplificato il tutto. L'impianto orginale mi dava un suono impastato senza dettaglio e per niente dinamico, e io non sono un audiofilo

 

io posso solo dire che l'impianto di serie a due vie separate con una radio amplificata suona molto bene e la qualità non è male
Link al messaggio
Condividi su altri siti
sarà ma io sulla mia 3C non l'ho trovato buono come impianto, ho infatti prima rimosso la sorgente di serie una RCD 310 quindi sostituito casse e amplificato il tutto. L'impianto orginale mi dava un suono impastato senza dettaglio e per niente dinamico, e io non sono un audiofilo

 

a volte basterebbe sostituire solo i condensatori e le bobine con altre di ottima qualità, ottimizzando i taglia di frequenza ed il gioco è fatto :( , lasciando l'autoradio originale io non sostituirei neanche gli altoparlanti, il tuo è stato un'intervento molto radicale, personalmente preferisco quando posso mantenere in plancia l'autoradio originale e lavorare altrove per una migliore qualità audio.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quoto

Link al messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo/a...