Vai al contenuto

Tips&Tricks


Messaggi consigliati

Giuseppe152

Purtroppo il nostro climatronic, a differenza di qualcun'altro, per esempio quello del gruppo Fiat-Lancia-Alfa, non permette la chiusura con le due posizioni a scelta "con ingresso aria o senza ingresso aria", ma soltanto con ingresso aria. Quelli come me invece lo preferiscono chiuso, di conseguenza sarei contento se quando metto in "OFF" non entrasse più aria nell'abitacolo, mentre invece quando la voglio accendo il clima e quella entra.

La nostra è una macchina completamente personalizzabile, addirittura sono riuscito ad inibire il tergi posteriore quando vado in retro (Anche questo mi infastidiva), posso mai credere che non sia possibile fare una cosa così apparentemente semplice.

Dai su, sforzatevi!

Comunque, a parte lo scherzo, grazie per l'attenzione.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 65
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • enry68

    10

  • art.142/9

    10

  • cl@udio tdi 130cv

    8

  • Pasquale 90

    8

Top Posters In This Topic

Popular Posts

1) Premendo il tastino per l'apertura del portellone e tendo premuto per qualche istante il portellone si sblocca (meccanicamente). La stessa cosa che accade quando si preme il pulsante soft-touch del

art.142/9

suona molto strano sentire art. che "loda un automatismo".... :rotfl:

 

ormai sei uno steriotipo unico Art.! :okok:

 

io amo gli automatismi quando fanno esattamente QUELLO che dico IO..e QUANDO lo dico IO...

 

purtroppo, nella maggior parte dei casi, fanno quel che voglion LORO, quando voglion LORO...

 

una cosa senza automatismi, dove la metti, sta.....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

io amo gli automatismi quando fanno esattamente QUELLO che dico IO..e QUANDO lo dico IO...

 

purtroppo, nella maggior parte dei casi, fanno quel che voglion LORO, quando voglion LORO...

 

una cosa senza automatismi, dove la metti, sta.....

 

 

ho capito che allora tu ami le MIE automazioni.....che obbediscono ad ogni mio pensiero...senza MAI batter ciglio... :patpat:

 

un po' costosette....ma carine... :fischio:

 

per fortuna non le pago io.... :D

 

infatti giusto oggi mi ha contattato un cliente...ma di quelli "particolari"...chiedendomi di combinargli un sistema di interfacciamento tra due impianti(ridicoli come dimensioni)...e quando gli ho vagamente illustrato i prezzi, ha optato per "la modalità manuale" senza pensarci due volte.... :rotfl:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ok..ma se, come dicevo precedentemente, prima ci si posiziona nella situazione voluta..e POI si spegne, il ricircolo non dovrebbe riaprirsi con la semplice imposizione delle mani.... o sì?.... :oo:

 

sinceramente, faccio fatica a capire certe esigenze, dato che mi trovo da re, con il Climatronic in automatico.... il massimo che faccio, è alzare da 22° a 24°, se qualcuno in macchina dice che ha freddo, ed alzare di una tacca le ventole...in pratica, il limite che mi concede l'automatismo....

 

 

purtroppo non è così

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 4 months later...
Passat2.5V6TDI

1) Premendo il tastino per l'apertura del portellone e tendo premuto per qualche istante il portellone si sblocca (meccanicamente). La stessa cosa che accade quando si preme il pulsante soft-touch dell'elettroserratura nel portellone.

2) Se si tiene premuto il tasto ESP per più di 10sec la spia scompare e l'ESP stesso non può più essere disinserito fino alla prossima accensione della vettura...

-Passat 3B - OK

-Passat 3BG - OK

3) Se tirate a fondo corsa tutte le cinture meno quelle del conducente tornano indietro all'arrotolare che non possono scorrere più avanti: servono per fissare con precisione un seggiolino per bambini.

-Passat 3B - OK

-Passat 3BG - OK

4) Se spegnete la vetture, disinserite la chiave, scendete e chiudete con il telecomando, poi riaprite, se non richiudete con il telecomando, dopo 15 secondi si richiude automaticamente.

-Passat 3B - OK

-Passat 3BG - OK

5) Per chi ha l'apertura selettiva, se aprite solo la porta guida, poi salite e sbloccate le altre dalla pulsantiera, il portellone rimane bloccato. Quindi o lo aprite dal tastino oppure doppio click sul telecomando, oppure tenete premuto il pulsante bagagliaio sul telecomando.

-Passat 3BG - OK

6) Reset service: A quadro spento tener premuto reset taco. Accendere quadro con il reset km sempre premuto. Sempre quadro acceso far fare uno scatto a destra (min) sulla levetta dell'orologio e lasciare tutti i pulsanti.

-Passat 3B - OK

-Passat 3BG - OK

7) Qualcuno di voi si è mai accorto dell'alettina che sta tra parabrezza e plafoniera?

-Passat 3B - OK

-Passat 3BG - OK

8) Se guardate la copertura bagagliaio noterete che in basso a SX c'è una specia di fettuccia nell'angolo. Serve per quando alzate il tappetone, nfatti con questa fettuccia si può agganciare (aperto) all'estremità SX del copribagagliaio che in quel momento è avvolto. Si aggangia nell'estremità che normalmente serve per agganciare il copribabagliaio in modalità svolto.

-Passat 3B - OK

-Passat 3BG - OK

8) Il coperchio della ruota di scorta, una volta sollevato può essere puntellato dall'apposita astina nascosta, come un cofano..

-Passat 3B - OK

-Passat 3BG - OK

9) Sulle Passat 3B che hanno solo un retronebbia, basta aggiungere una lampadina per ottenerne due, dato che il cablaggio c'è già...

-Passat 3B - OK

-Passat 3BG - NO (si deve aggiungere il cablaggio dal lato dx verso il lato sx; Passat 01/2005)

10) Quando si inseriscono gli abbaglianti, anche solo lampeggiando, si spengono i fendinebbia. eccellente per un effetto "Kattiveria" in Autostrada..

-Passat 3B - OK

-Passat 3BG - OK

11) Le Passat col Climatronic hanno un Menù "segreto" che permette di visualizzare alcune informazioni sul veicolo (Abbassa Ventole+Blu+Econ)

-Passat 3B - OK

-Passat 3BG - OK

12) Tutte le prese 12V presenti nel veicolo (1 presa/accendino vicino al posacenere anteriore, e due prese nel bagagliaio) sono sempre attive.

-Passat 3B - OK

-Passat 3BG - OK

13) Gli specchi delle Passat selezionando la posizione "L", si muovono in maniera simmetrica entrambi ("dual"), comodissimo per i parcheggi raso marciapiede abbassandoli e rialzandoli entrambi.

-Passat 3B - OK

-Passat 3BG - OK

14) Nel kit degli attrezzi, è presente un finto bullone in plastica, utile per centrare la ruota in caso di sostituzione.

-Passat 3B - OK

-Passat 3BG - OK

15) Sulla parte posteriore delle minigonne, è presente un triangolino inciso che indica esattamente dove posizionare l'attacco del martinetto per sostituire le ruote.

-Passat 3B - OK

-Passat 3BG - OK

16) le Passat Highline, dal (?) fino al 2000 (?) prevedevano 2 chiavi col telecomando, ed una chiave di emergenza in teflon (da portafoglio).

-Passat 3B - (HL 2000) OK

17 Le Passat HL possiedono una resistenza riscaldante nel condotto di areazione, per avere calore immediatamente.

-Passat 3B - NO

-Passat 3BG (HL) - OK

18) Le Passat col Climatronic inseriscono automaticamente il ricircolo inserendo la retromarcia.-Passat 3B - NO

-Passat 3BG - OK

 

a me non risulta...

non risulta neanche a me e sarebbe una cosa che mi farebbe davvero comodo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

non risulta neanche a me e sarebbe una cosa che mi farebbe davvero comodo

 

 

non risulta nemmeno a me, e per la mia esperienza vi posso garantire che sulle 3BG del del 2001 e tutte quelleche montano lo stesso mio interruttore della retromarcia, è fisicamente IMPOSSIBILE ottenere quella funzione...se non con pesanti modifiche "hardware"...cosa ben diversa invece per le golf .... :ok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...