Vai al contenuto

Tips&Tricks


Messaggi consigliati

art.142/9
le passat possono inserire i retronebbia (2 per la 3B se metti la 2a lampadina) SOLO se sono inseriti i fendinebbia, che a loro volta possono essere inseriti SOLO se sono accese ALMENO le posizione

 

vero... essendo lo scatto ulteriore ai fendi, diventa una "conditio sine qua non".... :sam:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 65
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • enry68

    10

  • art.142/9

    10

  • cl@udio tdi 130cv

    8

  • Pasquale 90

    8

Top Posters In This Topic

Popular Posts

1) Premendo il tastino per l'apertura del portellone e tendo premuto per qualche istante il portellone si sblocca (meccanicamente). La stessa cosa che accade quando si preme il pulsante soft-touch del

cl@udio tdi 130cv

Problemi di server...presumo..... quindi non riesco ad aggiungere questo:

 

Premendo il tasto centrale del telecomando (apertura del solo portellone di carico posteriore) del mio Passat 3BG, 01/2005, ad antifurto inserito, succede:

 

1.- si disinserisce l'antifurto ma le 4 portiere rimangono comunque chiuse.

2.- posso aprire il portellone posteriore come di solito...avvicinandomi e premere il pulsante posteriore... sopra la targa.

 

Alla chiusura dello stesso...si reinserisce l'antifurto.

Le serrature delle 4 portiere rimangono chiuse e bloccate, mentre quella del Portellone, automaticamente si chiude e si blocca anch'essa-

 

GRANDE PASSAT.....

 

:rolleyes: :) :rolleyes: :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 4 weeks later...

Passat 3C SW 2.0 TDi DSG ( novembre 2007)

 

Normalmente il freno a mano elettrico si esclude automaticamente se, con le cinture allacciate, si accelera ovviamente con il cambio in D.

Questo non succede se una delle porte non è perfettamente chiusa.

 

p.s. temevo un guasto all'interruttore

Link al messaggio
Condividi su altri siti

2.- posso aprire il portellone posteriore come di solito...avvicinandomi e premere il pulsante posteriore... sopra la targa.

 

Nella mia che è del 2001 berlina lo trovo già aperto, devo solo alzarlo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 years later...
Giuseppe152

Scusate se riprendo questa vecchia discussione, ma ho letto da qualche parte che è possibile impostare sul climatronic una funzione per far chiudere completamente l'ingresso dell'aria quando è in "OFF".

Poichè sulle Passat 3C il flusso dell'aria esterno è sempre aperto anche in "OFF", sarebbe utile impostare la funzione che inibisca tale flusso.

In effetti la funzione dovrebbe intervenire sul motoposizionatore del ricircolo, che dovrebbe adare in posizione ricircolo quando il clima è su "OFF", se ben ricordo si dovrebbe accedere ad un menù segreto, qualcuno di voi è al corrente della cosa?

Grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

menù segreto?... perché?... :look:

 

basta che inserisci il ricircolo ed azzeri le ventole..... quei tasti sono in bella vista..... :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Giuseppe152

menù segreto?... perché?... :look:

 

basta che inserisci il ricircolo ed azzeri le ventole..... quei tasti sono in bella vista..... :P

 

Prima di tutto grazie per la celere risposta.

Ma devo contraddirti, poichè facendo come dici tu purtroppo non si ottiene la funzione desiderata, poichè quando azzeri completamente le ventole (almeno sul mio climatronic) il sistema va in "OFF" e di conseguenza il motoposizionatore del ricircolo si dispone in posizione di defualt, cioè aperto, quindi l'aria ottiene libero accesso all'abitacolo.

Sembra che sia necessario intervenire sulla funzionalità del climatronic.

Accetto graditamente ulteriori suggerimenti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

ammetto che non mi son nemmeno mai posto il problema, viaggiando col Climatronic perennemente in "AUTO"..

 

però, se PRIMA azioni il ricircolo..e POI azzeri le ventole..dovrebbe fermarsi nell'ultima posizione impostata...cioè con il motoposizionatore del ricircolo che chiude l'accesso dall'esterno........

 

se non funziona in quel modo, allora non saprei....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ammetto che non mi son nemmeno mai posto il problema, viaggiando col Climatronic perennemente in "AUTO"..

 

però, se PRIMA azioni il ricircolo..e POI azzeri le ventole..dovrebbe fermarsi nell'ultima posizione impostata...cioè con il motoposizionatore del ricircolo che chiude l'accesso dall'esterno........

 

se non funziona in quel modo, allora non saprei....

 

 

purtroppo caro Fabio sulle 3C il climatronic è come dice il nostro amico, ovvero se è spento, è solo spento fisicamente il quadro strumenti, l'aria esterna da sopra il cruscotto continua ad entrare anche se lievemente, non sò come sia sulla 3b-3bg , ma sulle nostre è proprio così e non ne capisco il motivo, non credo comunque sia un difetto ma una cosa voluta.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

purtroppo caro Fabio sulle 3C il climatronic è come dice il nostro amico, ovvero se è spento, è solo spento fisicamente il quadro strumenti, l'aria esterna da sopra il cruscotto continua ad entrare anche se lievemente, non sò come sia sulla 3b-3bg , ma sulle nostre è proprio così e non ne capisco il motivo, non credo comunque sia un difetto ma una cosa voluta.

 

 

idem su 3B-3BG.... <_<

Link al messaggio
Condividi su altri siti

è voluta, per evitare il concentrarsi dell'anidride carbonica, anche il riciclo dopo un tot di tempo si disattiva su molte auto, sempre per quel motivo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

purtroppo caro Fabio sulle 3C il climatronic è come dice il nostro amico, ovvero se è spento, è solo spento fisicamente il quadro strumenti, l'aria esterna da sopra il cruscotto continua ad entrare anche se lievemente, non sò come sia sulla 3b-3bg , ma sulle nostre è proprio così e non ne capisco il motivo, non credo comunque sia un difetto ma una cosa voluta.

 

ok..ma se, come dicevo precedentemente, prima ci si posiziona nella situazione voluta..e POI si spegne, il ricircolo non dovrebbe riaprirsi con la semplice imposizione delle mani.... o sì?.... :oo:

 

sinceramente, faccio fatica a capire certe esigenze, dato che mi trovo da re, con il Climatronic in automatico.... il massimo che faccio, è alzare da 22° a 24°, se qualcuno in macchina dice che ha freddo, ed alzare di una tacca le ventole...in pratica, il limite che mi concede l'automatismo....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

suona molto strano sentire art. che "loda un automatismo".... :rotfl:

 

ormai sei uno steriotipo unico Art.! :okok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io quel piccolo flusso di aria che entra quando tutto è spento la direzione verso il parabrezza e non mi da fastidio. Questo quando entra perche a volte non entra nada de nada e mi chiedo perche oggi no e oggi si.

 

Quando mi da fastidio accendo direzione verso il parabrezza e poi spengo e restano in quella posizione.

Modificato: da rafa
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...