Vai al contenuto

Tips&Tricks


Messaggi consigliati

Come da titolo e con una ricorrenza quasi biennale, riapro un thread che, anche in virtù delle esperienze fatte, aggiunge qualche "novità" che (forse proprio novità non è) comunque ci fa scoprire qualcosa di nuovo nelle nostre vetture. :D

 

Allora incomincio io, ovviamente, con una cosa che ho letto da poco e che devo dire la verità non avevo mai provato sul mio Passat ma penso sia presente in tutti i restyle e forse anche nelle 3Ce Golf MKV, MKVI e altre di "nuova" concezione.

 

1) Premendo il tastino per l'apertura del portellone e tendo premuto per qualche istante il portellone si sblocca (meccanicamente). La stessa cosa che accade quando si preme il pulsante soft-touch dell'elettroserratura nel portellone.

 

 

Sarebbe bello proseguire questa lista aggiungendo con lo stesso criterio tutte le cose che abbiamo scoperto e che magari sembrano ovvie ma che molti con conoscono. Ovviemante se qualcuno verifica che per esempio la tips n.1 (quella che ho appena inserito) funziona anche sulla sua vettua può inserire subito sotto su che vettura è stata provata. :D

 

Esempio:

 

1) .........

-Passat 3B - NONE

-Passat 3C - OK

..

..

 

Ovviamente quelle che non si sono provate non ce le mettiamo. :D

-

 

Ora, se volete partecipare a questa cosa, secondo me bella, simpatica e molto utile, aggiungete alla mia misera trick le vostre. Se la cosa cresce poi la facciamo mettere in evidenza in quanto sarà sempre utile da adesso in futuro. :look:

 

Avanti ragazzi. :D

 

Enry.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 65
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • enry68

    10

  • art.142/9

    10

  • cl@udio tdi 130cv

    8

  • Pasquale 90

    8

Top Posters In This Topic

Popular Posts

1) Premendo il tastino per l'apertura del portellone e tendo premuto per qualche istante il portellone si sblocca (meccanicamente). La stessa cosa che accade quando si preme il pulsante soft-touch del

art.142/9

perdona la mia scarsità di acume.. "NONE", significa che non è stata provata.. o che non è funzionante?.. nel caso della 3B, quel tasto non esiste nemmeno... :look:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si NONE intendevo dire che non va. <<permettimi era un modo generico per dire che NON c'è o che non funziona.

Ne ho messa una per dare il la ma poia rrivano anche le altre. Magari si può anche scrivere tipo:

 

1) .........

-Passat 3BG - [OK-VAG COM] che significa che funziona se si fa una modifica con il VAG

 

2) ...

-GolfV [OK]

 

.

.

.

Magari mettiamo in fondo una legenda che aggiorniamo con il significato di ciò che è scritto tra [] .

 

Enry

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mitistomane

io sono così preistorico che non ho neanche il telecomando alla passat!

ho la chiave normale :look:

Modificato: da mitistomane
Link al messaggio
Condividi su altri siti

per la serie ' forse non tutti sanno che' sulle 3b-3bg se si tiene premuto il tasto ESP per più di 10sec la spia scompare e l'ESP stesso non può più essere disinserito fino alla prossima accensione della vettura... :huh:

Modificato: da tdi4motion
Link al messaggio
Condividi su altri siti
variant110tdi

sulle cinture delle 3b 3bg se tirate a fondo corsa tutte meno quelle del conducente tornano indietro all'arrotolare che non possono scorrere più avanti...

 

servono per fissare con precisione un seggiolino per bambini....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
cl@udio tdi 130cv
io sono così preistorico che non ho neanche il telecomando alla passat!

ho la chiave normale :(

Ciao carissimo ...stè cose pensale :lol: ma non le dire.... <_< :sad: :sad:

 

Hai registrato la portiera lato guida come ti ho detto?

Ciao ciao ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90
sulle cinture delle 3b 3bg se tirate a fondo corsa tutte meno quelle del conducente tornano indietro all'arrotolare che non possono scorrere più avanti...

 

servono per fissare con precisione un seggiolino per bambini....

 

 

ah ecco come mai... ;) :( ...io davo la colpa a mia sorella che fosse troppo cicciona... <_< ...invece ecco spegato il mistero :lol: :sad:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

mi piace sto topic....

 

allora ve ne dico una io....forse per molti non è una novità, ma quacuno non lo sa :lol: :

 

se spegnete la 3BG, disinserite la chiave, scendete e chiudete con il telecomando, poi riaprite, se non richiudete con il telecomando, dopo 15 secondi si richiude automaticamente...

 

oppure, per chi ha l'apertura selettiva, se aprite solo la porta guida, poi salite e sbloccate le altre dalla pulsantiera, il portellone rimane bloccato...quindi o lo aprite dal tastino oppure doppio click sul telecomando, oppure tener premuto il pulsante bagagliaio sul telecomando....però non so, magari è solo un'impostazione della mia...

Modificato: da Pasquale 90
Link al messaggio
Condividi su altri siti
fedeleimpianti

e identica anche la mia pasquale! :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
passatnuguaio

Ciao e buon anno 2011

 

reset service passat 2002 130Highline

 

A quadro spento tener premuto reset taco.

 

Accendere quadro con il reset km sempre premuto.

 

Sempre quadro acceso lasciare il tasto res. e far fare uno scatto a destra (min) sulla levetta dell'orologio e lasciare.

 

Spegnere quadro.

 

alla riaccenzione il computer non da piu mess. di service fino al prossimo cia :D

Modificato: da passatnuguaio
Link al messaggio
Condividi su altri siti
mitistomane

qualcuno di voi si è mai accorto dell'alettina che sta tra parabrezza e plafoniera? ;)

molti non se ne sono accorti per anni(me per esempio!) ;)

l'ho scoperta tipo 3 anni fa,e la macchina c'è l'abbiamo da febbraio 2001 :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
qualcuno di voi si è mai accorto dell'alettina che sta tra parabrezza e plafoniera? <_<

molti non se ne sono accorti per anni(me per esempio!) :lol:

l'ho scoperta tipo 3 anni fa,e la macchina c'è l'abbiamo da febbraio 2001 :lol:

 

io l'ho vista fin da subito...ed avevo pensato ad una improbabile aletta parasole...invece, non ricordo chi(qui sul forum), ha svelato l'arcano...serve ad eliminare i riflessi della plafoniera dallo specchietto retrovisore :lol:

 

quest'altra la sapranno in tanti, se non tutti...ma comunque la scirvo :( facendo mezzo giro con la chiave nella serratura del portellone lo si esclude dalla apertura/chiusura centralizzata

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Vedo che però nessuno ha pensato di riattaccare le altre tips per fare un elenco aggiornato, un pò come il censimento ....

 

Provo a farlo io, ma seguitemi ...

 

1) Premendo il tastino per l'apertura del portellone e tendo premuto per qualche istante il portellone si sblocca (meccanicamente). La stessa cosa che accade quando si preme il pulsante soft-touch dell'elettroserratura nel portellone.

2) Se si tiene premuto il tasto ESP per più di 10sec la spia scompare e l'ESP stesso non può più essere disinserito fino alla prossima accensione della vettura...

-Passat 3B - OK

-Passat 3BG - OK

3) Se tirate a fondo corsa tutte le cinture meno quelle del conducente tornano indietro all'arrotolare che non possono scorrere più avanti: servono per fissare con precisione un seggiolino per bambini.

-Passat 3B - OK

-Passat 3BG - OK

4) Se spegnete la vetture, disinserite la chiave, scendete e chiudete con il telecomando, poi riaprite, se non richiudete con il telecomando, dopo 15 secondi si richiude automaticamente.

-Passat 3BG - OK

5) Per chi ha l'apertura selettiva, se aprite solo la porta guida, poi salite e sbloccate le altre dalla pulsantiera, il portellone rimane bloccato. Quindi o lo aprite dal tastino oppure doppio click sul telecomando, oppure tenete premuto il pulsante bagagliaio sul telecomando.

-Passat 3BG - OK

6) Reset service: A quadro spento tener premuto reset taco. Accendere quadro con il reset km sempre premuto. Sempre quadro acceso far fare uno scatto a destra (min) sulla levetta dell'orologio e lasciare tutti i pulsanti.

-Passat 3BG - OK

7) Qualcuno di voi si è mai accorto dell'alettina che sta tra parabrezza e plafoniera?

-Passat 3BG - OK

8) Se guardate la copertura bagagliaio noterete che in basso a SX c'è una specia di fettuccia nell'angolo. Serve per quando alzate il tappetone, nfatti con questa fettuccia si può agganciare (aperto) all'estremità SX del copribagagliaio che in quel momento è avvolto. Si aggangia nell'estremità che normalmente serve per agganciare il copribabagliaio in modalità svolto.

-Passat 3BG - OK

 

Enry

 

P.S. Ora però continuate su questa forma altrimenti oltre a diventare dispersivo, questo thread smette di avere significato. ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
variant110tdi
Vedo che però nessuno ha pensato di riattaccare le altre tips per fare un elenco aggiornato, un pò come il censimento ....

 

Provo a farlo io, ma seguitemi ...

 

1) Premendo il tastino per l'apertura del portellone e tendo premuto per qualche istante il portellone si sblocca (meccanicamente). La stessa cosa che accade quando si preme il pulsante soft-touch dell'elettroserratura nel portellone.

2) Se si tiene premuto il tasto ESP per più di 10sec la spia scompare e l'ESP stesso non può più essere disinserito fino alla prossima accensione della vettura...

-Passat 3B - OK

-Passat 3BG - OK

3) Se tirate a fondo corsa tutte le cinture meno quelle del conducente tornano indietro all'arrotolare che non possono scorrere più avanti: servono per fissare con precisione un seggiolino per bambini.

-Passat 3B - OK

-Passat 3BG - OK

4) Se spegnete la vetture, disinserite la chiave, scendete e chiudete con il telecomando, poi riaprite, se non richiudete con il telecomando, dopo 15 secondi si richiude automaticamente.

-tutte, pure le 3c... non so se la 35i ma raramente avevano tlc....

5) Per chi ha l'apertura selettiva, se aprite solo la porta guida, poi salite e sbloccate le altre dalla pulsantiera, il portellone rimane bloccato. Quindi o lo aprite dal tastino oppure doppio click sul telecomando, oppure tenete premuto il pulsante bagagliaio sul telecomando.

-Passat 3BG - OK

6) Reset service: A quadro spento tener premuto reset taco. Accendere quadro con il reset km sempre premuto. Sempre quadro acceso far fare uno scatto a destra (min) sulla levetta dell'orologio e lasciare tutti i pulsanti.

-Passat 3BG - OK

7) Qualcuno di voi si è mai accorto dell'alettina che sta tra parabrezza e plafoniera?

-Passat 3BG - OK

8) Se guardate la copertura bagagliaio noterete che in basso a SX c'è una specia di fettuccia nell'angolo. Serve per quando alzate il tappetone, nfatti con questa fettuccia si può agganciare (aperto) all'estremità SX del copribagagliaio che in quel momento è avvolto. Si aggangia nell'estremità che normalmente serve per agganciare il copribabagliaio in modalità svolto.

-Passat 3BG - OK

 

Enry

 

P.S. Ora però continuate su questa forma altrimenti oltre a diventare dispersivo, questo thread smette di avere significato. ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...